• User Attivo

    db mssql problema irrisolto da mesi

    Salve a tutti,

    il mio primo post in questa area del forum...

    ho un problema che gli amministratori del server non riescono a risolvere da oltre 1 anno vediamo se potete aiutarmi, magari qualcuno è già passato per un'esperienza simile:

    Su uno spazio su server win 2003 uso un db mssql . Ho creato direttamente dal Plesk degli utenti assegnando loro ruoli differenti:

    • siteAdmin
    • siteContributor
    • siteReader

    il problema è che andando a fare modifiche su una tabella all'interno del db (una qualunque, anche creandone una nuova e modificandola) l'owner di tale tabella non è + dbo ma il primo nella lista in ordine alfabetico tra quelli creati da me ... nel caso dei 3 tipi di utenti indicati sopra siteAdmin.... e questo produce un'altra serie di problemi che non sto a dirvi.

    Mi è stato detto che i nomi che ho usato non vanno bene devo usarne altri: mi fu detto anche qualche mese fa, evidentemente se ne sono scordati, li ho già modificati 2 volte senza risolvere il rpoblema .... ma è possibile oltretutto che il plesk non metta un controllo su dei nomi ????

    Questo è uno dei problemini di mssql su questo spazio... spesso tenta di farmi entrare in altri db all'accesso restituendo un errore ovviamente e non consentendo l'accesso.... dovrebbe trattarsi comunque di casini nei permessi se non sbaglio...

    Allora esperti che mi dite ????


  • Community Manager

    Ciao Scura,

    purtroppo penso che questa è una cosa che possono risolverti solo loro 😞

    vediamo però, visto mai che uno dei nostri geniacci non si illumini? 😄


  • User Attivo

    Buongiorno Giorgio,

    hai ragione, ma purtroppo non sanno farlo, allora mi sono sparata anche la cartuccia forum...