![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Server |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
|
Protezione cartella con htaccess e htpasswd
salve a tutti sto provando a proteggere una cartella con l'accoppiata htaccess e htpasswd
ma non riesco ho impostato il file .htaccess in questo modo AuthUserFile test/private/.htpasswd AuthGroupFile /dev/null AuthName "Area Protetta" AuthType Basic <Limit GET> require valid-user </Limit> il file è nella root del mio spazio in hosting il file .htpasswd è costituito dalla seguente stringa user1:12345678 ovviamente accedo alla pagina index.php interna alla cartella private senza che mi venga chiesto user e psw io lavoro con un sistema windows e scrivo e salvo i due files con notepad poi una volta caricati sul server li rinomino senza .txt e con il punto davanti dov'è l'errore ? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
ma stai usando Apache o IIS?
se usi IIS il file .htaccess non è supportato per quanto riguarda il file .htaccess in questione va copiato nella directory da proteggere non nella root le direttive sono giuste ma c'è un problema e cioè che le password nel file .htpasswd devono essere criptate con MD5 Apache viene fornito con l'utility htpasswd che crea i file delle password per esempio: htpasswd -c .htpasswd pippo aggiunge l'utente pippo al file, ti chiederà la passwod da assegnare all'utente, la cripterà e la copierà nel file .htpasswd |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2009
|
Ciao scusate l'intromissione alla discussione, ma prendo la palla al balzo per dirvi che tutto quello che avete detto fino ad ora è ok ma per:
user1:12345678 vedo che c'è un problema sostanziale, ovvero il nome utente "user1" va benissimo, ":" divide le variabili, ma "12345678" non è corretto e questo genera l'errore! La password 1234578 deve per forza essere "criptata" in md5: prova a sostituire con user1:effKIDXYNOR2w effKIDXYNOR2w sarebbe 12345678 Per criptare la pwd sono andato qui: remcovz.home.xs4all.nl/htpasswd.html ciao ![]() |
|
|
|