• User Newbie

    VIRUS!! I.E. non funziona

    Salve a tutti!!:ciauz:
    Sono approdato al vostro forum facendo una ricerca con google, e dopo aver cercato tanto e letto altrettanto, ho deciso di chiedere il vosro aiuto per risolvere il mio problema...."CERTO I FORUM A CHE SERVONO??????":?
    Ma ora vi spiego che cosa mi è successo.
    Qualche giorno fà ho finito di assemblare un pc con dei pezzi recupareti ed altri nuovi.
    Un Pentium 4, a 2Giga, una MB della ASROCK P4i65GV nuova, 512 Mb di RAM e due vecchi HDD da 20 Giga l'uno, più un masterizzatore e un lettore cd.
    Dopo aver montato tutto, ha subito funzionato, ho instalato il SO WXP sp2, un antivirus aggiornato (AVAST edizione free per la casa), e per ultimo le varie periferiche. Ok fin qui tutto a posto,:dull:. Poi ad un certo punto mentre navigavo su internet mi comincia a comparire un avviso di un errore che diceva più o meno così "Si è verificato un errore in I.E. - il programma varrà chiuso":bho:. Si chiudeva la pagina internet e si portava direttamente sul desktop. Come provavo a ricollegarmi PUFF!!! Di nuovo scompariva la pagina. Ho cercato di documentarmi e di verificare se c'era un virus. Bene l'antivirus non partiva più. Dopo aver provato di tutto e visto che intanto sui due dischi ancora non avevo memorizzato niente di importante e sempre più convinto dell'esistenza di un virus, ho formattato di nuovo il tutto ma questa volta ho installato il SP3. Riparto di nuovo da zero, faccio tutto quello che c'era da fare, ricomincio a navigare ed il problema ricomincia e persiste ancora, tanto che non so' più che fare. :arrabbiato:
    Sono molto inc....to, potete aiutarmi per favore?? GRAZIE!!!!:crying:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao stefanodpl e benvenuto nel forum GT! 🙂

    Intanto, rimuovi avast; "non è il massimo oggi come antivirus" ed installa avira free o avg.

    @stefanodpl said:

    ....Riparto di nuovo da zero, faccio tutto quello che c'era da fare, ricomincio a navigare ed il problema ricomincia e persiste ancora

    Nemmeno dopo aver formattato, l'antivirus parte? :mmm:

    Riesci a navigare con un altro browser?

    :ciauz:


  • User Newbie

    Intanto ti ringrazio per avermi accolto e risposto così celermente!!;)
    Sicuramente come arrivo a casa disistallo AVAST, e provo con uno di quelli che mi hai indicato.
    Poi...., si anche dopo aver formattato il tutto, l'antivirus non funzionava.
    Anzi mi sono dimenticati di dire che nel dubbio che fossero (per assurdo) rovinati i due HD, li ho smontati e ne ho montato un altro, formattandolo e istallando il SO. ma niene.
    Per quanto riguarda il browser, con che mi consigli di provare?
    Attendo una tua risposta
    Grazie:)!!!!


  • Consiglio Direttivo

    @stefanodpl said:

    ......si anche dopo aver formattato il tutto, l'antivirus non funzionava.

    ... strano "anche dopo aver formattato". :mmm:

    Prova ad installare un nuovo antivirus "tipo avira aggiornato".

    @stefanodpl said:

    Per quanto riguarda il browser, con che mi consigli di provare?

    ...... firefox! 😉


  • User Newbie

    Buon giorno.
    Scusa se solo ora posso rispondere, ma come potrai capire, da casa non posso, non avendo la possibilità di collegarmi e quindi rubo 5 minuti all'ufficio.
    Comunque ieri sera, armato di buona pazienza, sono partito in quarta, ma subito mi è crollato il mondo addosso!!! Accendo il pc, e appena dopo la bandierina di Windows, carica la pagina del desktop e si blocca. Il monitor và in standby e resta acceso solo il lead del pc.
    A quel punto, ho perso la pazienza. Ho spento manualmente, ho inserito il cd di Windows, ho riformattato tutto e quando ha cominciato a rinstallare il SO, dal 32% sono cominciati i guai.
    Ha iniziato a segnalare che alcuni file non potevano essere istallati, quindi potevo solo uscire dall'istallazione, o riprovare con "Invio" o sorvolare. In alcuni casi ho dovuto sorvolare, ma sicuramente come avrai già capito, alla fine l'istallazione non è andato a buon fine. E' comparso un mega messaggio senza alcuna possibilità di proseguire se non spegnere.
    Ora il pc è lì ....morto!!!! Che possibilità ho??
    Ma non è che il mio dubbio (hd rovinati) invece è realtà??


  • User Newbie

    Salve!
    Mi avete abbandonato?:crying:
    Attendo fiducioso qualche alta vostra considerazione.:bho:

    Un saluto:ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao stefanodpl,

    @stefanodpl said:

    Ma non è che il mio dubbio (hd rovinati) invece è realtà??

    ....beh, è strano su 2 HD!!! :mmm:

    @stefanodpl said:

    E' comparso un mega messaggio senza alcuna possibilità di proseguire se non spegnere.

    Ricordi per caso il messaggio?


  • User

    Piu' che altro a me sembra che i cd di istallazione che stai usando siano rovinati e non riesce ad istallare alcuni file. Prova con cd nuovo di xp.


  • User Attivo

    Hai formattato e messo una copia originale di windows o di backup? Hai provato a cambiar cd di installazione?