• User Attivo

    [Risolto] Navigo dieci minuti dopo ogni riavvio del PC

    Ciao a tutti.

    Da ieri mattina ho questo problema stranissimo, mai capitato prima:

    Accendo il PC, inizio a navigare in Internet;dopo 10 minuti esatti.. sia IE che Mozilla non riescono più a caricare le pagine WEB? a meno di riavviare l?intero sistema.

    Se però vado su Messanger, su Outlook, su Steam, Giochi multiplayer, su qualsiasi altra applicazione che non debba raggiungere pagine web, allora fila tutto liscio; in pratica la connessione c?è.

    Preciso che ho fatto più di una scansione con Avira, Spybot, AVG, Karpesky oltre ai piccoli standalone di ricerca malware, antspyware etc etc

    Qualcosa è servito in quanto, in concomitanza con questa problematica, ieri mattina, mi erano apparsi errori di file si sistema mancanti riferiti a Zone Alarm versione free che avevo installata e funzionante. Non riuscendo a disinstallare ZA ho dovuto ricorrere alla cancellazione dal registro, chiave inerente per chiave, e nonostante ciò sparito tutto, nel centro sicurezza del PC mi rileva ancora che ZA è attivo come firewall (tanto che se attivo quello di Windows mi dice ovviamente di fare attenzione perché risulta un firewall già attivato, il che non è vero!).

    A parte questo, ho risolto anche il problema iniziale che non mi faceva vedere i video su you tube per esempio e non mi avviava Firefox dando errori.

    L?unico problema rimasto oltre alla presenza (vera o fasulla) di ZA nel centro sicurezza, (il PC ora gira anche rapido), è questa maledetta ?finta? disconnessione. Precisa al secondo. 10 minuti esatti.

    Preciso che se accendo il PC con il router staccato, attendo 10 minuti circa e poi lo accendo, vado sulle applicazioni che non mi danno problemi normalmente, ma non riesco comunque ad andare in Internet con entrambi i browser. Stessa cosa resettando il router.

    Insomma l?unico modo è riavviare sempre il sistema, per avere altri 10 minuti buoni.

    Non ho altri programmi sotto (tipo Emule) che possano aumentare il numero di connessioni ammissibili per XP.

    Che fare? ( a parte formattare, ma mi sembra un eresia in questo caso considerando che il resto gira benissimo).

    Grazie (se serve allego file hijackthis).


  • Consiglio Direttivo

    Ciao FabioC,

    @FabioC said:

    Non riuscendo a disinstallare ZA ho dovuto ricorrere alla cancellazione dal registro, chiave inerente per chiave

    Scarica ccleaner; dall'opzione "disinstallazione programmi" elimina la chiave "se presente":

    ZoneAlarm Client"=""C:*PERCORSO DOVE HAI INSTALLATO*\ZoneAlarm\zlclient.exe"Da start vai su *esegui e digita:

    "C:*tuo percorso*\ZoneAlarm\zauninst.exe " /clean /rmlicenseRiavvia, elimina le cartelle di installazione di ZA "se presenti" e dai una ripulita "sempre con ccleaner" al registro.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie.. appena torno a casa (altrimenti non potrei essere sempre presente "costante" visti i problemi)... provo a fare in questo modo... poi vi faccio sapere.


  • User Attivo

    Niente da fare, da CC cleaner la chiave non è presente.

    Inserendo poi quella stringa di comando in esegui.. mi dice che fa riferimento ad un programma non più rintracciabile, come temevo.

    Il bello è che nel centro sicurezza, zone alarm firwall risulta attivo!! Facendo la ricerca nel registro del regedit però non trova nulla.

    PS. Ma è Zone Alarm che mi crea il problema della "disconnessione" dopo dieci minuti precisi ogni volta?


  • Consiglio Direttivo

    @FabioC said:

    Niente da fare, da CC cleaner la chiave non è presente

    Sorry; ho scritto prima "Disinstallazione programmi" intendevo la voce: Avvio. 😉

    @FabioC said:

    PS. Ma è Zone Alarm che mi crea il problema della "disconnessione" dopo dieci minuti precisi ogni volta?

    Può, essere; comunque effettua una scansione con hijackthis; allega il log su filefactory.com e riporta il link, qui sul forum.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Per il log.. non mi permette di scrivere link...nel messaggio... e non posso allegare nulla.

    Comunque anche in avvio (avevo già controllato) non c'è la chiave (come si avvia .. non lo so.... ammesso che ci sia davvero ancora dentro... e non siano solo rimasugli che ingannano il centro sicurezza.. ma non me intendo).

    Grazie in anticipo per l'aiuto...


  • Consiglio Direttivo

    @FabioC said:

    Per il log.. non mi permette di scrivere link...nel messaggio... e non posso allegare nulla.

    Posta il link senza www. 😉

    @FabioC said:

    Comunque anche in avvio (avevo già controllato) non c'è la chiave

    Reinstalla ZA, poi procedi con la disinstallazione in quel modo. :ciauz:


  • User Attivo

    .. filefactory.com/file/complete.php/ahead33/

    Eccolo

    A riuscire a installarlo di nuovo... mi escono fuori due errori di file .dll mancanti.


  • User Attivo

    Risolto.... il problema.

    Per chi avesse il mio stesso problema: era colpa di ZA!

    Ho portato indietro la data ai primi di luglio (non il ripristino di configurazione.. proprio il datario), riavviato, installato di nuovo ZA (così si installava), disinstallato regolarmente, portata la data giusta, riavvio ed è tornato tutto a posto.

    Ho letto che anche molti altri utenti di ZA hanno avuto lo stesso problema a partire da due giorni fà.

    Mai più ZA!

    Grazie per l'aiuto comunque Wolf.

    PS

    Se notate qualcosa di strano nel Log comunque .. fate un fischio.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao FabioC,

    fixa con hijackthis:

    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,Default_Search_URL = http://toolbar.ask.com/toolbarv/askRedirect?o=10168&gct=&gc=1&q=

    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://toolbar.ask.com/toolbarv/askRedirect?o=10168&gct=&gc=1&q=%s

    :ciauz: