• User Newbie

    [Risolto] Computer si spegne... virus??

    Buon giorno a tutti e grazie fin d'ora per l'aiuto che potrete darmi.
    Non sono un'esperta di computer ma se seguita per manina mi applico e faccio i compiti:)...scherzi a parte, non sono esperta appunto, ma neppure completamente imbranata quindi cercherò di esporvi il mio problema nel modo più chiaro che riesco.
    Da questa mattina il mio computer(Qosmio) da segni come di surriscaldamento, dopo l'accensione comincia a fare un forte rumore la ventola, soprattutto avviando internet explorer, e poco dopo si spegne( schermo nero improvvisamente, senza sospendere i programmi o altro) controllando il task manager mi sono accorta in particolare di iexplorer.exe ce oltre ad occupare moltissima memoria(circa 80000KB) mi da un valore di CPU pari a 99, così ho guardato nei vostri forum e ho seguito le vostre istruzioni(ovviamente in moltissime puntate visto che ogni poco il computer si spegne) ho installato e fatto girare A-squared e Superantispyware, il primo ha rilevato solo qualche cookie mentre il secondo anche un trojan. Dopo aver eliminato tutto il superantispyware mi riavvia il computer..ebbene pochi secondi dopo il riavvio si spegne di nuovo. Che il problema sia un altro?
    Scusate la mia ignoranza ma avrei davvero bisogno di una mano.
    Grazie mille.
    Patrizia


  • User Newbie

    sono riuscita anche a far girare hijackthis ma non riesco a postare qui il log non ho la possibilità di mettere allegati come indicato nella guida di giorgiotave


  • Moderatore

    Ciao patriziabelsito,
    benvenuta su GT 😉

    Il problema del surriscaldamento è sicuramente dovuto ad utilizzo eccessivo della cpu, quindi probabile un virus.

    Non sottovaluterei la presenza di polvere nel dissipatore, computer fisso o netobook che sia, che diminuisce l'efficenza del raffrddamento della ventola.