• User Newbie

    [Risolto] non riesco a disinstallare Anti Virus Shield

    Ciao a tutti,

    ho scaricato Anti Virus Shield poiché mi serviva una protezione anche per il client di posta elettronica e per installarlo ho dovuto pure togliere Antivir che fino ad allora mi dava risultati molto buoni.

    Avrebbero dovuto inviarmi una e-mail contenente il codice per attivarlo ma non l'hanno fatto poiché AOL ha ritirato AntiVirusShield e adesso offre una nuova soluzione gratuita (non ho capito davvero quanto) in collaborazione con McAfee.

    Adesso non riesco a disinstallarlo. Quando ci provo la disinstallazione non solo si interrompe ma non parte proprio poiché mi dice che devoro chiudere il programma che, naturalmente è chiuso. Non è neanche l'antivirus predefinito nel Centro Sicurezza PC poiché ho scaricato AVG.

    :arrabbiato: Come posso smanettare per toglierlo visto che è inutilizzabile?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao, Razvan.

    Vediamo. Quando dici che lo hai chiuso, intendi dire che hai chiuso la finestra dell'AV o che hai disattivato il programma?

    Se il programma è ancora residente in memoria, è per questo che non riesci.
    prova a cercare sul Task manager il/i processi attivi dell'AV, li selezioni e clicchi su "termina processo".

    Oppure, prova a riavviare il PC in modalità provvisoria, e a disinstallare il software da lì.


  • User Newbie

    Ciao, grazie per la tua risposta.:)

    Sono riuscito a risolvere il problema che era davvero molto intuitivo ma ieri sera non ero nelle giuste condizioni per attivare a dovere il mio intuito.

    Il problema era che AVS era settato per partire all'avvio del sistema, quindi era aperto ed non potevo disinstallarlo.
    E' bastato togliere la spunta nel settaggio, riavviare e rimuovere.

    Grazie ancora

    :ciauz: