• User Attivo

    [Risolto] truffa poste italiane ?

    Caro Cliente,
    Poste Italiane S.p.A. premia il suo account con un Bonus Fedelta.
    L'importo vinto le sara accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta Postepay.
    Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.
    Importo: 49,00
    Commissioni: 1,00
    Importo totale: 50,00
    » Accedi ai servizi online per accreditare il Bonus Fedelta
    La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
    Per ulteriori informazioni consulta il sito poste.it telefona al numero verde gratuito 803160.
    Distinti Saluti
    Poste Italiane S.p.A

    mi è arrivato questo messaggio , si vede anche il nome di quello che me l ha spedito , nome @poste it non sembra una truffa , perchè non ha nessun link ,

    cosa ne dite ?


  • User Newbie

    @Johnfarx said:

    Caro Cliente,
    Poste Italiane S.p.A. premia il suo account con un Bonus Fedelta.
    L'importo vinto le sara accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta Postepay.
    Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.
    Importo: 49,00
    Commissioni: 1,00
    Importo totale: 50,00
    » Accedi ai servizi online per accreditare il Bonus Fedelta
    La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
    Per ulteriori informazioni consulta il sito poste.it telefona al numero verde gratuito 803160.
    Distinti Saluti
    Poste Italiane S.p.A

    mi è arrivato questo messaggio , si vede anche il nome di quello che me l ha spedito , nome @poste it non sembra una truffa , perchè non ha nessun link ,

    cosa ne dite ?

    Truffa e non ci piove, a me ne arrivano a decine avendo diverse email sparse per i siti internet ...

    guarda qui, ci sono vari esempi di email truffa sia delle banche che delle poste:

    unoaotto.com/mail/viewforum.php?f=24


  • User Attivo

    si ma in questo caso , nn esistono indirizzi , non ho capito come dovrebbero truffare la gente .


  • User Newbie

    @Johnfarx said:

    si ma in questo caso , nn esistono indirizzi , non ho capito come dovrebbero truffare la gente .

    ... sicuramente hanno dimenticato di metterlo 😉


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Johnfarx,

    si tratta di una truffa! 😉

    @Johnfarx said:

    si ma in questo caso , nn esistono indirizzi , non ho capito come dovrebbero truffare la gente .

    @michyy said:

    sicuramente hanno dimenticato di metterlo

    😄