+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Problema gmail

Ultimo Messaggio di Emmy il:
    User
    LocalitÓ
    Liguria

Problema gmail

Salve a tutti,

ho un problema con un indirizzo gmail che uso solo da un notebook. In pratica, Ŕ successo pi¨ di una volta che aprendo la pagina vedo delle mail segnate come non lette, quando invece l'ho giÓ fatto. La prima volta ero in dubbio fosse una mia distrazione, ma dopo 4 o 5 volte... Non si tratta di errore di configurazione, ho giÓ verificato. Nemmeno cambiare la psw ha risolto. Tra l'altro sono sempre robuste e univoche. Capita, combinazione, quando non accedo a quell'indirizzo per un giorno o 2, ma non sistematicamente. Da notare che solo io ho accesso al computer. L'unico altro problema che ho avuto Ŕ che in passato qualche mail ricevuta si Ŕ persa per la via (il mittente mi ha confermato invio). Da attivitÓ dell'account risulta tutto ok tranne qualche settimana fa, quando Ŕ apparso, alla voce tipo di accesso, uno sconosciuto. Proprio in quei giorni avevo fatto il backup gmail, non so se c'entra, ossia se lo sconosciuto Ŕ il software di google per il backup.
    Gli altri indirizzi sono a posto. A qualcuno Ŕ giÓ capitato oppure ha idee?

User Attivo L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    io farei un bel controllo nelle impostazioni di Google e inizierei a buttare fuori tutti i dispositivi collegati e cambiare tutte le password e cancellare tutti quelli che possono accedere.
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Amazon / Facebook - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Ciao,
    come ho scritto accedo solo io da un solo computer, ho cambiato password e ho giÓ verificato le impostazioni. Oltretutto la mail non Ŕ collegata ad altri indirizzi

LocalitÓ
    Maleo
    Accedi solo tu? Sicuramente avrai un cellulare Android, userai Chrome.... io controllerei bene tutti gli accessi.

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Senti, ti ringrazio per l'interesse, ma sono una persona precisa e quando scrivo che sono sicura significa esattamente questo.

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao ti posso garantire che la cosa Ŕ pi¨ complessa di quanto tu possa immaginare. Comunque se sei sicura non capisco perchŔ hai scritto qui sul forum.

Hai chiesto aiuto, ti ho dato dei consigli che non hai seguito. Quindi non capisco che tipo di risposta volevi.

Ciao

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Che la cosa sia complessa, sono perfettamente d'accordo. E' anche atipica. Per questo ho descritto la situazione nella speranza che qualche esperto, o qualcuno al quale sia capitata situazione analoga, potesse offrirmi suggerimenti utili. Nessuno, chiaramente, Ŕ obbligato a rispondere. Del resto, io leggo i post altrui, se ho qualcosa di utile da dire bene, altrimenti non intervengo, non serve.
    Tu non mi hai dato consigli: nel mio primo post ho giÓ precisato i controlli che erano stati fatti. Rileggilo e lo noterai.
    Cosa volevo? Sapere se, e come, Ŕ possibile risalire all'elemento X: ossia il soggetto ignoto o l'errore che causa l'anomalia. Ma di certo non Ŕ errore di configurazione mia: altri indirizzi, sempre gmail e sempre utilizzando Chrome, non danno problemi.
    Ti ringrazio ancora per l'interessamento ma purtroppo non Ŕ quel che mi serve.

Utente Premium
    LocalitÓ
    Espoo, Finland
    Si tratta di un indirizzo gmail gratuito oppure G-Suite? Hai provato ad attivare il 2 factor authentication?

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Citazione Originariamente Scritto da SkyLinx Visualizza Messaggio
    Si tratta di un indirizzo gmail gratuito oppure G-Suite? Hai provato ad attivare il 2 factor authentication?
    Ciao,
    Grazie per la risposta, scrivo solo ora perchÚ nei giorni scorsi avevo surplus di impegni.
    Ho gmail gratuita e mi sono accorta che il medesimo problema si Ŕ verificato con un altro indirizzo, sempre gmail. In quest'ultimo non accedevo da parecchi mesi, dato che l'avevo creato per Paypal. Ho trovato non aperta la mail con il link per attivare l'indirizzo in Paypal... Che io avevo ovviamente aperto e usato. Quell'indirizzo l'avevo creato da un altro computer, e ho attiva la funzione "Segna come non letta se aperta da altri". Non dovrebbe influire per˛ perchÚ non ho dato i permessi di accesso a nessuno (e ho controllato l'assenza di intrusi).

Il 2 factor authentication: un telefono collegato c'Ŕ, ma... giÓ da tempo noto che non tutti gli sms arrivano. Dipende dalla sim, non dal telefono. Quindi non Ŕ una garanzia.

Qualche suggerimento?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Espoo, Finland
    Per il 2 factor authentication hai provato l'opzione Google Authenticator invece che SMS?

User
    LocalitÓ
    Liguria
    No. Posso provarlo.
    Mi pare di capire che se cambio tel devo conservare la schermata con il codice a barre giusto?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Espoo, Finland
    In quel caso devi disattivare il 2-factor auth e riattivarlo col nuovo telefono.

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Ok. Grazie per i consigli!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.