Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Social Media Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 07-07-11, 19:19   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Rome
Invia un messaggio tramite Skype a Alexthefly
[Altro] Presenza dei Social Sharing Button e posizionamento

Gentilissimi, qualcuno ha potuto verificare se esiste una qualche correlazione tra la presenza in una pagina dei social sharing button vari (tweet, inshare, f-like ... esattamente come in questa pagina del forum) e il suo posizionamento? Alcuni di questi vanno cosniderati come links in uscita a tutti gli effetti? A parte per il +1 di google che dovrebbe essere ininfluente (è tutto da vedere) o meglio influente in positivo (come ho letto nel sito di Google chiaramente "i contenuti consigliati da amici e conoscenti sono spesso più pertinenti dei contenuti di sconosciuti" ... a buon intenditor!). Ve lo chiedo prima di inserire la fatidica frase "condividi questo contenuto nei Social Network" con relativi bottoni in tutto il mio sito, visto che lo devo fare a mano, pagina per pagina. P.s. se ho sbagliato sezione, sorry, spostatemi pure.

Social: Altro
Alexthefly non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 17:49   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Davide Antico

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Modena
Invia un messaggio tramite Skype a Davide Antico
In termini di posizionamento non credo che incidano in nulla, il loro scopo rimane quello della condivisione e della "viralizzazione", se vengono condivisi contenuti di valore sicuramente si avrà un buon vantaggio a spingere i visitatori nel condividere
Davide Antico ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-11-11, 02:36   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Bazarop

Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: Seriate (BG)
Ciao Alexthefly,
vi sono stati studi che mostravano che all'interno dell'algoritmo di ranking di Google, Facebook e Twitter avevano un ruolo. Sfortunatamente è difficile quantificarne il peso.

Si deduce che Twitter abbia un ruolo maggiormente importante di Facebook e che i link di Twitter vengano scandagliati. Si suppone inoltre che anche più rilevante sia il +1 di Google.

Anche solo per il fatto che persone che abbiano la google toolbar ti visitino passando dai vari social networks, questo influisce sul tuo posizionamento. (Se un sito è visitato parecchio, anche senza passare da google, acquisisce per google stesso maggiore importanza)

Io inoltre sono di quella corrente di pensiero che crede che il no-follow non sia completamente ignorato da google anche al di fuori dei Social Network, ma qui il discorso si farebbe più vasto.

Adostudio: Realizzazione Siti Web

Ultima modifica di Bazarop : 06-11-11 02:41.
Bazarop non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione