• Community Manager

    Google Plus e Le pagine business: come si potranno seguire?

    :fumato:

    Ho una domanda: secondo voi in che modo Google permetterà di seguire le pagine business?

    Secondo me sono pronte, ma sono lì che fanno riunioni su riunioni per capire se usare delle Cerchie speciali, il +1 o un nuovo sistema.

    Se ci fosse ad esempio la pagina del forum gt, immaginate...in che modo vorreste in-seguirla? 😄

    Dai proviamo a fare delle previsioni, vediamo se qualcuno di noi indovina.

    Secondo me, in un primo momento, è probabile una nuova funzione allo stesso livello di Home, Foto, Profilo, Cerchie e Giochi. Ed è probabile che qui basterà mettere un +1 per avere le proprie pagine.

    Ma sarebbe bello poter "cerchizzare" le pagine dove abbiamo messo un +1.

    Certo, nessuno potrà avere un rapporto personale e unico con la pagina, come si può avere con le persone in cerchie super-private con nomi che Google non potrà mai capire. O forse si? O forse anche alla pagina sarà concesso "cerchizzare" i contatti?

    Che brutto cerchizzare 😄

    Io la vedo così.
    E voi?


  • Super User

    Se inseguono il comportamento più ovvio, prendendo spunto anche da Facebook, allora potrebbe esserci una combinazione di +1 e successiva aggiunta nelle cerchie, in base appunto alla nostra organizzazione personale.

    Ma visto che in Google Plus la logica è in un certo senso inversa: 'io ti cerchio ma se tu non mi inserisci in una cerchia io vedrò solo i tuoi contenuti pubblici', potrebbe anche accadere che siano le pagine ad accerchiare 😄 e l'utente potrebbe approvarle con il +1 come approva adesso i tag nelle foto.


  • User Newbie

    Le cerchie di Google secondo me verranno utilizzate dagli utenti che vogliono seguire le pagine che potranno essere aggiunte ad una delle cerchie già esistenti per i profili privati dell'utente e le pagine potrebbero "accettare" gli utenti con un +1 in delle cerchie della pagina in modo da poter selezionare i contenuti in base agli utenti che altrimenti vedrebbero solamente i post pubblici.
    Praticamente secondo me sarà molto simile ai profili privati con la differenza che le pagine potrebbero essere visualizzate in un altro stream tramite un'altra icona vicino a home,foto,profilo,giochi,... 😄


  • Community Manager

    Allora? 😄


  • Super User

    Se inseguono il comportamento più ovvio, prendendo spunto anche da Facebook, allora potrebbe esserci una combinazione di +1 e successiva aggiunta nelle cerchie, in base appunto alla nostra organizzazione personale.

    Te l'avevo detto eh!
    Anche la pagina "accerchia", giusto? 😉


  • Community Manager

    Qualcuna l'abbiamo azzeccata, carino sto giochino eh 😄


  • Community Manager

    @valijolie said:

    Anche la pagina "accerchia", giusto? 😉

    Si, ma solo se l'utente ha già accerchiato la pagina 😛


  • User Attivo

    Secondo me, ispirandosi palesemente a facebook (in modo da far sentire i migranti a casa), tratteranno le pagine business come i profili. Si inseriscono nelle cerchi e si seguono, né più né meno.

    Il +1 secondo me può fornire da apprezzamento alla pagina, ma senza seguirla (ovvero escludendola dalle cerchie). Una specie di Like di facebook, senza iscrizione.

    E vi chiederete: Ma allora a che serve +1?
    Essendo che a Google piacciono gli algoritmi complicati, il +1 incrementerà la popolarità della pagina , per esempio con un valore che può valere la metà di un accerchiamento.

    Supponendo che una pagina con 10 accerchiamenti e 10 like assumesse una popolarità di 15, una pagina con 15 accerchiamenti e 2 like assumerebbe una popolarità di 17. Questi valori influiranno sull'importanza della pagina.

    E vi chiederete, ma cosa serve l'importanza di una pagina?
    Nello streaming non si può mostrar tutto, l'"importanza" permette di fare selezione sui contenuti da mostrare.

    Adotterà semplicemente lo stesso algoritmo adottato da facebook per mostrare lo streaming, ma con qualche variante in più.

    Eccovi svelato il tredicesimo segreto di Fatima.
    Se si avvera posso cambiare il Nick in Nostradamus?