• Community Manager

    Reddit cambia: nuovo profilo con follow e possibilità di postare!

    C'è una grossa novità in casa Reddit:

    Reddit is testing a new profile experience that allows a handful of users, content creators, and brands to post directly to their profile, rather than to a community. You?ll be able to follow them and engage with them there.

    Praticamente un nuovo profilo con la grande possibilità di condividere post direttamente sulla propria bacheca e non solo nelle community. Ovviamente possibilità di seguire il profilo.

    Due considerazioni:

    • Reddit è una community fortissima, non è che perché hanno fatto un profilo che in qualche modo segue gli standard ora potete entrarci. C'è sempre questa errata convinzione che è possibile sfruttare le cose, entrando a gamba tesa, creando l'ennesimo profilo, postando sempre le solite cose. Basta con questo modo di vedere Internet. Reddit è una community. Non si partecipa alle community se non si è dentro fino al collo. Si partecipa da dentro.
    • Sono curioso di vedere le reazioni che già sono molto forti perché gli utenti lo vedono come un copiare Twitter o Facebook e questa cosa non gli piace per niente. E ci sta eh.

    Qualche esempio live di chi ha attivo il nuovo profilo.

    Ecco come si vede:

    image

    Social: Altro


  • User

    Reddit ha venduto l'anima al diavolo. :ciauz: