• User Newbie

    Instagram: passare da un profilo personale a un profilo aziendale

    Ciao a tutti, sono nuova nel forum ed è la prima volta che scrivo: chiedo già perdono per tutti i possibili errori che farò.

    L'ardua domanda è: il passaggio da un profilo privato su instagram a un profilo aziendale ha delle conseguenze sulla reach dei post organici?

    Ho trovato diverse risposte a questa domanda e, chiaramente, non sono univoche. Qualcuno può darmi delle informazioni più specifiche?
    Grazie a tutti.

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao,

    Il passaggio da Personale ad Aziendale può chiaramente far sorgere alcuni dubbi. passando ad un profilo aziendale comunque (che deve essere per forza pubblico), aumenterai sicuramente la tua reach organica.

    Per farlo in modo più efficiente ti consiglio di utilizzare gli hashtag, che con il profilo privato sono pressochè inutili.

    La possibilità di accedere alle analisi e alle altre funzionalità è sicuramente un vantaggio del business rispetto al personale.

    La principale differenza tra le due tipologie di profilo risiede nell’accesso agli Insights, alle informazioni di contatto, agli annunci Instagram e altro.

    Se si possiede un negozio o un’attività fisica allora sicuramente conviene sempre perché le persone potranno contattarti molto più velocemente grazie alla possibilità di inserire il “contatta” con il numero di telefono.

    Si può passare la profilo business anche solo per avere un tocco di professionalità in più, sicuramente, soprattutto se si tratta di personal branding.