• Community Manager

    Smettere di seguire in massa gli account di Instagram

    Salve ragazzi,

    sto facendo una grande pulizia su Instagram prima di decidere se eliminare l'account, voglio dargli un'altra possibilità.

    Quindi sto provando un servizio, che si chiama https://fast-unfollow.com/, che dovrebbe aiutarmi.

    Ma Instagram consente di fare poche operazioni all'ora.

    Prima di procedere nel fare unfollow uno ad uno: esiste un altro modo?

    Qual è quello più veloce?

    :ciauz:

    Social: Altro


  • Super User

    Ciao Gio,
    mi sono trovata anch'io a dover fare pulizie su degli account che gestisco e un'alternativa interessante l'ho trovata in Combin https://www.combin.com/ che ha tutta una serie di funzioni di gestione del profilo tra cui follow e unfollow di massa, ricerca utenti e nella versione a pagamento anche analisi e statistiche del profilo.
    Per quanto riguarda i limiti, credo che nella versione free siano analoghi alla risorsa che segnali, qualcosina in più si ha in quelle a pagamento ma tutti dipendono dalle API quindi in generale non credo ci siano applicazioni in grado di fare meglio di questo. Su Combin a pagamento puoi pianificare le azioni però.
    A me invece piacerebbe avere la possibilità di filtrare i following/follower per località indicata nel profilo, ma non credo ci sarà mai...

    :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Vale,
    grazie.

    Essendo stata solo un'app per molto tempo sono veramente indietro da questo punto di vista. Una sorta di https://www.twitonomy.com/ sarebbe comodo.

    Le restrizioni sulle API le mettono perché già avranno dei casini con le azioni automatiche, senza limiti sarebbe uno spam totale.

    Faccio delle prove e poi, al massimo, li elimino a mano.

    Sarebbero interessanti i filtri di cui dici, anche un filtro per capire quando è stata l'ultima attività e qualcosa basato sulle stories anche (ci sono profili che fanno solo stories e che io elimino, per esempio :D).


  • Community Manager

    Devo però rettificare, il servizio e quindi probabilmente tutti gli altri simili funzionano.

    La prima azione, mi aveva eliminato solo 16 profili. Dopo questi avevo un messaggio di blocco. Mi ha bloccato quasi 10 ore. Finite le 10 ore è partito al ritmo giusto e mi ha eliminato quasi 1.000 profili in un giorno.

    Quindi direi accettabile. Non come Twitonomy, ma accettabile 🙂