• User

    Il fenomeno Harry Potter - per i nostri bambini ?

    Ciao, a tutti!

    I'm back e stavolta voglio parlavi del fenomeno Harry Potter, ma soprattutto vorrei farvi riflettere su cosa oggi i bambini prendono come esempio e se siamo veramente coscienti quanto è pericoloso per loro i film di magia o i cartoni animati come Pokemon. Inoltre, non pensate che sono proprio innocenti, semplicemente buffi o immaginari. Perchè tutto ha un scopo e di sicuro non è per il bene dei bambini, ovviamente nemmeno per noi, adulti.

    Somiglianze con la vera attività occulta.

    L'intera serie di Harry Potter è piena di allusioni all'ocultismo. La gravità di questo fatto, di solito, non è presa sul serio dai fans della scrittrice Rowling . Loro pretendono che Rowling crea un mondo immaginario, così come hanno creato al loro turno anche J.R.R., Tolkein si C.S. Lewis nei loro libri, quindi loro non vedono perchè si farebbe così tanto scandalo e che non dovrebbe darsi tanta importanza alla presenza della stregoneria e altri simili. Pur troppo, il mondo della scrittrice è lontano da essere immaginario, anzi, lei segue da molto vicino l'attività occulta contemporanea.

    L'intera attività di stregoneria di Harry Potter, dai libri di Rowling ha un corrispondente nella vita reale.

    Iniziamo a guardare nel programma scolastica Hogwarts. E' un programma di 7 anni che somiglia molto con l'insegnamento offerto da Ordo Anno Mundi (OAM), un gruppo occulto di Londra che venera i serpenti. Come anche nella scuola Hogwart, quelli da OAM, offrono un programma di istruzione di 7 anni. Nel programma di OAM è compreso anche un corso delle "vecchie rune". Nel libro "Prigioniero in Azkaban", H.P. è iniziato nello studio delle "vecchie rune" (Rowling, "Harry Potter, prigionero in Azkaban" - New York: Scholastic, 1999, alla pagina 57).

    Il gruppo OAM ha anche corsi di indovinare, di lungimiranza e divinazione per gli alluni dal primo anno. Nel "Prigioniero in Azkaban, a HP gli si dice nella classe: "impareremo metodi di divinazione quest'anno" (Rowling, "Harry Potter, prigioniero in Azkaban" - New York: Scholastic, 1999, pg.103).
    Quelli da OAM hanno anche un corso di "trasformazione in animale e sui mannari ". Alla scuola Hogwarts, a H.P. gli si dice anche " la trasformazione è l'una della magie più complessa e pericolosa che imparerete. (Rowling, "Harry Potter e la Pietra Filosofale" - Scholastic, 1997, pg.134).

    E potremo continuare facilmente con altre somiglianze. Altre attività occulte di cui Rowling parla sono : l'astrologia, necromanzia, la scienza delle piante, liquori magici, spiriti familiari (spiritismo in cui sono chiamati i parenti), talismani, piromanzia, numerologia, chiromanzia e altri simili. Rowling non crea assolutamente nuovi tipi di magia "immaginarie", ma ci presenta pratiche vecchie e che continuano ad essere usate nell'occultismo contemporaneo. Lei stessa ammette che ha ricercato e studiato le pratiche occulte per far sì che la sua storia sia credibile. (Abanes, pg.23, leggendo a Rowling in un intervista radio dalla trasmissione di "The Diane Rheim Show", Wamu, National Public Radio, ottobre 20, 1999.)

    Gli ammiratori della scrittrice, potrebbero considerare che le parole magiche e senza senso inserite da lei - "Alohohora! Expelliarmus! Rictusempra! Finite Incantatem!" - sono una dimostrazione di un approccio fantasista ed eccentrica della stregoneria, però questi comici introduzioni nel suo racconto sono solamente dei piccoli cambiamenti nella stregoneria attuale che lei descrive. In tante altre epistole, lei descrive le pratiche di magia senza cambiare niente. Quindi, ATTENZIONE ! Procede ugualmente quando scrive della "mano della gloria" che compare nella "camera segreta". "Ah, mettili una candela e darà luce solo a quella che la porta. La buona amica dei ladri." (Rowling, "Harry Potter e la camera dei segreti" - New York: Scholastic, 1999, pg.51). Una orrenda "mano della gloria" esiste veramente nella tradizione occulta : si tratta della mano di un criminale che era stato impiccato. La mano era stata tagliata, svuotata dal sangue, messa in sale e conservata. Candele (fatte dallo strutto di un altro criminale e con capelli suoi) erano messe tra le dita prima che un ladro entrasse nella casa della vittima. Si dice che la mano ha caratteristiche magiche, di protezione e avvertimento per il ladro (Abanes, pg.60-61).

    Rowling descrive anche la pratica dell'indovinare nel globo di cristallo con la stessa accuratezza, usando pochissima della sua immaginazione. Il professore di divinazione di Hogwarts dice ai bambini: "La magia del globo di cristallo è un arte estremamente raffinata. Inizieremo con il rilassamento della mente, degli occhi per chiarire l'occhio interiore e la sopraccoscienza. (Rowling, "Harry Potter, prigioniero in Azkaban" - pg.297). Questa è una descrizione esatta della pratica di questa magia. Ed è usata per entrare in trance e per entrare in legame con il mondo spirituale per provare di sapere il futuro.

    Ma la più tremenda pratica occulta descritta nel vol. IV, quando Harry è rapito attraverso una magia e portato in un cimitero dove viene descritto un rito satanico con i più tremendi particolari. Anche se questa descrizione non segue esattamente i riti conosciuti, gli elementi classici sono presenti: il sacrificio umano, l'automutilazione e altri elementi tipici del satanismo, compreso "l'atomey" (un pugnale molto appuntito, con due tagli, usato nei sacrifici).

    Pagine popolate da maghi.

    Possono essere incontrati tanti personaggi molto noti nell'occultismo. Per esempio: Nicholas Flanel e la sua moglie. Questi sono stati dei occultisti che hanno vissuto nel XII° secolo. Nicholas Flanel ha praticato l'alchimia ed è diventato celebre come il creatore della "pietra filosofale" (Il libro di J.K. Rowling ha avuto all'inizio il titolo "Harry Potter e la pietra filosofale" quando è stato pubblicato in Inghilterra. Poi, il titolo è stato modificato in "Harry Potter e la pietra del mago" di Scholastic Books, Inc., che è l'editore americano del libro.) La pietra doveva trasformare ogni sostanza in oro e produrre l'elisir della vita che faceva a chiunque immortale. Rowling non ha fantasia allora quando inserisce i personaggi di Flanel e sua moglie nel suo libro, insieme alla pietra filosofale. In un modo identico parla anche di Adalbert - un vescovo di Canterbury dal VIII° secolo, condannato alla morte per magia (presentato ovviamente, da una prospettiva positiva dalla scrittrice); e Paracelsus, un alchimista svizzero.

    Un personaggio dai libri di questa signora Rowling che dovrebbe far ripensare bene ai suoi lettori cristiani è "Cassandra Vlabatsky". In un modo persuasivo, Richard Abanes mostra che questo personaggio è nominato così secondo la celebre Helena P. Blavatsky, di cui il nome è ridisposto per mascherare il nome vero. (Rowling usa un anagramma identica quando uno dei pseudonimi di Voldemorteste inserito sotto la forma dell'anagramma "Tom Marvolo Riddle". Questo pseudonime può essere scoperto quando le lettere sono messe sotto la forma di " Io sono il Lord Voldemort"). H.P. Blavatsky, di cui vi ho parlato anche qui giorgiotave.it/forum/mito-scienza-e-fantasia/106549-zeitgeist-lo-spirito-del-tempo-2.html#post638286 e qui: giorgiotave.it/forum/mito-scienza-e-fantasia/106549-zeitgeist-lo-spirito-del-tempo.html#post634549, ha vissuto nel XIX° secolo ed è la fondatrice della Società Teosofica di cui lo scopo era di "opporsi al materialismo scientifico e di ogni altra forma di teologia dogmatica, specialmente quella cristiana, di cui i capi della società la guardano come una cosa estremamente pericolosa" (Da una broscure della Società Teosofica, citata nel libro "The Hidden Dangers of the Rainbow" - "I pericoli nascosti dell'arcobaleno" . di Constace Cumbey, Shreveport, Lousisiana: Huntington House, 1983, pg. 45,). Blavatsky ha affermato di sè stessa ed è stata descritta anche dai discepoli e collaboratori che è stata posseduta da "qualcuno" (M.K. Neff, "Le memorie di Helene P. Blavatsky", pg. 244), e ancora di più, ha scritto in termini molto chiari che "Satana, il serpente dalla Genesi, è il vero benefattore, e il padre del mondo spirituale" (Helena P. Blavatsky, "La Dottrina Segreta- Los Angeles: Compania Teozofic#259;, 1925, vol.3, pg. 386).

    Inoltre, Rowling introduce tanti personaggi pagani e mitologici molto conosciuti, usando i loro nome per i suoi personaggi, come : Minerva (la dea romana), Argus o Argo (il gigante con 1000 occhi dalla mitologia greca), Circe (la strega da Odiseea) si Cliodna (la dea druida"certica" ancora venerata dai neopagani moderni) - Abanes, pg.30-32.

    Rowling non sta creando un altro mondo, un "secondo mondo" come il mondo creato di Tolkein nel centro della Terra, ma piuttosto "un mondo parallelo", uno che segue da vicino l'attività occulta contemporanea. In effetti, come afferma anche R.Albanes "La comprensione della signora Rowling per quello che riguarda il meccanismo occulto è molto evidente nei suoi libri, che durante una trasmissione radio in diretta, una persona si dichiara di essere "mago" (quindi, praticante della magia) (Albanes usa apposta la parola "Magick" - magia per evidenziare la somiglianza tra la magia praticata da Harry Poter e quella ptaticata da Aleister Crowley, il fondatore del satanismo), chiede entusiasta alla scrittrice se lei stessa è stata membro dell'Associazione delle Streghe (Wicca). Quando Rowling ha risposto di no, il "mago" dal telefono , stupito ha replicato : "Allora, si è fatta abbastanza bene i suoi compiti". Inoltre, lui ha continuato esprimere la sua ammirazione per la serie di Harry Potter, non solo perchè presenta così tante pratiche occulte, ma anche per il fatto che la presentazione della magia si fa in una luce favorevole e che ha aiutato sua figlia ad abituarsi con le proprie pratiche di "strega" e "mago" (???)(Abanes, pg. 24, citando a Rowling nel "The Diane Rhein Swow".).

    L'attrazione dei giovani per la pratica della magia ... un bene o un male ?

    Qui c'è il pericolo. I suoi libri riflettano molto bene l'attività occulta che esse diventano un mezzo naturale d'introduzione dei giovani nella vera magia. La Federazione Pagana di Inghilterra a inserito un giovane membro (nel 2001) di rispondere al grande numero di domande venute da parte dei giovani. Il rappresentate media, Any Norfolk attribuisce l'interesse crescente dei giovani per la stregoneria ai libri di "Harry Potter e la Pietra filosofale", di altri libri dalla serie Potter, come anche degli spettacoli TV come: "Sabrina, la strega adolescente", "Buffy, l'ammazza vampiri", ecc... Poi ha dichiarato che ogni volta quando appare un nuovo articolo di stregonerie o paganismo, o altri film, "abbiamo un grande numero di chiamate, ricevute, nella loro maggiorità, dalle giovani ragazze". ("I fans di Potter si avvicinano alla stregonera", "This is London" - Associated Newspapers Ltd., Agosto 4, 2000).

    Ma perchè è così difficile capire che la serie di H.P. potrebbe introdurre facilmente alla pratica occulta ? Non è affatto sorprendente il fatto che persino Rowling e i fans non negano ogni intenzione di avviare le persone, specialmente i bambini, nella magia. Comunque, da notare la reazione di Rowling per la copertina dell'edizione "H.P. e la pietra del mago" pubblicata alla Editrice Scholastic. Durante un intervista da aprile 1999 riguardo alle diverse illustrazioni dei suoi libri, lei ha commentato entusiasta: "La copertina dell'edizione Scholastic illustra meglio il modo in cui mi sono immaginata come dovrebbe uscire il libro. Somiglia con un libro di magia a causa dei colori e dello stile delle illustrazioni. "


  • User

    Così come i Dio ha lasciato persone per portare luce alla gente e l'uomo, sotto l'influenza del diavolo porta buio sopra i loro prossimi, cercando di leggere nel cielo, sempre nello stesso modo, il diavolo usa anche la stregoneria per determinare l'uomo di cercare il suo futuro nella tazza di caffè o nelle foglie del thè.

    Perchè sarebbero queste cose pericolose ?

    Apparentemente non lo sono, però le conseguenze sono gravissime. Gli ultimi best-sellers, come Haryy Potter, "Stregonerie", o "Sabrina, la strega adolescente", film con i vampiri o demoni che invadano la tv o la cinema nell'ultimo periodo, aprono ai bambini porte verso l'occultismo, gli insegnano come fare stregonerie ad un collega antipatico e altro e apre l'appetito verso la preoccupazione della magia. Dicono che sarebbe la magia "bianca", ma è sempre magia ed è nocive.

    Cartoni animati come "Pokemon" il simpatico monstro di tasca, fanno pensare al bambino che può ottenere qualsiasi cosa con l'aiuto di una mascota gialla di tasca.

    Come potrebbe che un racconto del bambino intelligente Potter metta la padronanza sui nostri bambini ?

    Tutti i libri descrivono la magia. Descrivono metodi di fare stregonerie.
    Oggi, purtroppo, potete constatare che i bambini prendono sul serio la magia. Se cercate in internet, troverete testimonianze di bambini che raccontano come loro usano i metodi descritti nei libri per guadagnarsi un amico, rompere una relazione, ammalare una persona e di fare altro male. Da questi racconti fino ai riti magici, la notte in bosco manca poco.

    Le riviste Wicca li mostrerà come muoversi nella scoperta di nuovi metodi per imporsi a scuola, tra gli amici del quartiere. Essendo da piccoli familiarizzati con tecniche di manipolazione, li sarà più facile allearsi con i praticanti della stregoneria, del misticismo, dell'occultismo, della magia "bianca" o nera e voodoo.

    Quindi, allontanate da loro, dalla loro educazione e della loro vita in genere libri come Harry Potter o i film, giocattoli come Pokemon, quaderni, zainetti, vestiti con questi personaggi, anche se piangeranno e vi accuseranno che grazie a voi, non sono più alla moda. Pregate forte a Dio di proteggerli dalle influenze del male e cercate sempre un legame forte con il vostro bambino per vedere che tipo di preoccupazioni ha e che amici si fa.

    La stregoneria ha un forte impatto sulla società contemporanea. Così come consultare gli oroscopi, la gente tende sempre di andare oltre e cercare le diverse streghe che possano indovinare nei libri, nel'caffè, nei tarot, consultano gli oracoli per guidarli nella vita, amore, affari ecc. Credono nei sogni oppure premonizioni che non le capiscono, ma che gli spinge di cercare gli "specialisti" per edificarli.

    Quando si avvicina il mese di ottobre, le tv, le riviste, l'internet esplodono di materiale e pubblicità legate alla feste prestata dagli americani: il Halloween. Secondo voi , questa festa è stata creata da gente normale e solo per divertimento ? No, anzi... è stata creata dagli stessi Illuminati - massoni per manipolare la gente e quello che non sapete, forse, è che nel giorno di 31 ottobre loro stessi stanno facendo dei riti satanici dove, con sacrificio di sangue, uccidono adulti o persino i bambini.

    L'incantesimo è un altra abitudine molto praticata dappertutto, che, non è considerata solo un modo sbagliato innocente, ma anche benefico. Ed i bambini sono abituati agli incantesimi già da piccoli, tanti esempi li potete vedere nei film di cartoni animanti o film del tipo Mary Poppins. E i loro genitori, non hanno nemmeno l'idea di cosa significa pronunciare un incantesimo "innocente". Quando in realtà, se un bambino o un adulto per gioco lo dice, chiama i spiriti malvagi.

    E gli effetti veri degli incantesimi o stregonerie si vedranno nel tempo, se saremo tentati di praticarli. Il mondo è stato fatto attraverso la parola. Quindi le parole hanno un grande potere di dare vita o di uccidere. Farò un altra affermazione che avrà i suoi effetti : il diavolo non conosce il pensiero dell'uomo, solamente nel caso in cui esso è posseduto e nel momento in cui diciamo una parola, lui prende a conoscenza e userà le nostre parole per fare ciò. Per esempio, quando qualcuno va da una strega, essa dirà alcune cose, farà delle affermazioni riguardo alla vita della vittima. Lancerà delle sentenze: che la persona si ammalerà tra una settimana, che morirà un parente o perderà una somma di denaro. E il diavolo, per guadagnare la fiducia della vittima, farà quello e quindi, la persona dirà che la strega ha avuto ragione e andrà oltre.

    Le parole che sentiamo per noi o che diciamo per altre persone, hanno il potere di modellare la vita. Se i genitori diranno ai loro bambini:"Non sai fare niente, sei stupido", questo influenzerà in male il bambino e lo porterà verso una vita di grandi fatiche per dimostrare a se stesso e agli altri che non è così, anche se tutto va verso l'insuccesso e i figli non sapranno mai perchè. O se vi direte a voi stessi : "la mia vita non ha nessun senso, meglio morire", cadrete in depressione che vi condurrà al suicidio o a diverse malattie. Per questo che dobbiamo avere tanta cura sulle parole che offriamo e che riceviamo.
    Per questo che è proibito la consultazione delle streghe e altre cose per leggere il futuro: perchè attraverso le sentenze che ci diamo , metteremo sopra di noi una bestemmia che deciderà il nostro futuro, cambierà la vita nella direzione che è stata detta, in più le vittime chiamano gli spiriti malvagi.

    Quindi, la magia è magia, che sia essa bianca o nera, è sempre malvagia. Il coinvolgimento della gente, qualunque sarebbe coperta da vestiti innocenti, attrae a sè l'apertura delle forze che stanno dietro a quelli che si occupano di queste cose.

    La numerologia, la consultazione degli oracoli, la tavola di spiritismo - la chiamata dei morti, l'incantesimo, i liquori magici, le stregonerie per l'amore, per la morte, separazione o per avere qualcuno, le bambole magiche, amuleti, i talismani, l'indovinare nella mano, nell'caffè, nelle carte, e altre sono tutti strumenti di cui, il diavolo si usa per entrare nella nostra vita. Perchè lui non ha accesso, solamente nel caso in cui, in modo cosciente o no, gli apriamo la porta. Non perderà l'occasione e azionerà nella direzione voluta da lui: la padronanza di noi stessi con tutto quello che significa questo e poi la nostra distruzione. Anche i giochi video, l'internet la moda e la musica sono alcuni campi in cui il diavolo si mette nella nostra vita e dei nostri bambini.

    L'uomo tende di scegliere il male, in modo naturale. Anche se proviamo imporci dei principi morali, ci stanchiamo presto e rinunciamo. Perchè andare contro il corrente quando è più facile nuotare insieme agli altri?

    Dio ci chiede di andare contro il corrente e non ci promette che sarà facile, ma ci promette che sarà insieme a noi e la finalità sarà l'eternità con Lui.
    Per questo dico che l'attrazione dell'uomo verso il male è patologica. Se metti un bambino a scegliere tra due giochi: uno violento e uno di cultura generale, carino e innocente, sceglierà quello violento.

    Siamo bombardati dalla musica piena di violenza, droga e sesso, con tante riviste di nudità e ci stupiamo ancora che i nostri bambini impazziscono prima o poi? Per essere accettati, i bambini scelgono amici strani, perchè i genitori non li capiscono o per mostrarsi forti, provano diverse esperienze e arriveranno ad essere dominati dal peccato. Come si può trasmettere ai nostri bambini dei valori in un mondo fatto di non valori, del Harry Potter e Pokemon? In un mondo di una musica che istiga alla violenza, mentre il bambino, tranquillo lo ascolta alle cuffie, senza sapere gli effetti finali? Quando noi stessi beviamo e fumiamo, arriva un momento in cui i bambini ci imiteranno o peggio proveranno altre cose pericolose come la droga e altro. Non ci dobbiamo stupire che dopo di noi crescerà una generazione padronata dall'alcool e droga, perchè l'unico esempio loro siamo stati noi.

    Certo, che a tanti sembrerò paranoica e chiusa o con pensieri vecchi, ma è sempre meglio la prevenzione della malattia che curarla.

    Abbiamo la tendenza di provare tutto.. se altri sono riusciti, noi perchè non potremo? Tutto quello che fa bella la vita, ci attrae ed è interessante, riempe solo al momento il vuoto dentro di noi, può sembrare sufficiente, ma quando la novità sparirà, il vuoto diventerà ancora più grande e sempre più difficile da riempirlo.

    Forse vi chiederete che c'entrano questi riflessioni con la tema del titolo, ma vi risponderò che così come una domanda sbagliata riceverà una risposta sbagliata, anche così un modo di vita sbagliato, avrà la finalità sbagliata.

    Con tanta facilità la gente accetta l'occultismo e dopo pretendono che non sapeva cosa fosse veramente. Ma Dio ci ha costruito con la possibilità di pensare e riflettere. Perchè non usiamo questo Dono ?

    Lasciate stare i libri che v'insegnano di indovinare il futuro, i sogni, gli oroscopi, le superstizioni.. non permettete più di condurre la vostra vita in questo modo. L'unico a dirvi come vivere la vostra vita e in cui vi potete pienamente fidare è Dio.
    Al posto di scegliere l'aiuto del diavolo e dei suoi burattinai quando abbiamo problemi che sembrano senza la risoluzione, meglio andare al nostro Padre del Cielo. Non basatevi sulla gente che prendono il Nome di Dio in deserto o che sono sotto bestemmie a causa delle loro pratiche non ortodosse, non lasciate che il sussurro del diavolo impedisca di conoscere Dio e sperimentare la vostra vita nel Suo meraviglioso Potere.

    Come dice l'Apocalissi 22 - 15

    " Fuori i cani, i maghi, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna."

    Dall'altra parte, chiunque può praticare la magia e tanti lo fanno senza sapere quali saranno le conseguenze. Ognuno di noi siamo stati curiosi di sapere cosa potrebbe dirci una strega, un oroscopo, reiki, bioenergia, esponendosi alle forze dell'oscurità, contaminandoci. Contro tutto questo esiste solamente una soluzione: il ritorno a Dio. Venite davanti a Dio e ammettete che avete sbagliato cercando altrove di risolvere i problemi. Inoltre, salvate i vostri bambini del modernismo, di tutto quello che può avvelenare il loro cuore innocente.

    Perchè esiste Dio, malgrado ad alcuni pareri contrari, ma io insisto a dire come anche Galileo : "Eppur si muove", cosi dico anche io Eppur Esiste Dio e se fin'ora sono andata nel treno sbagliato, so che adesso sono in quello giusto. Spero che anche voi scoprirete qual'è la Verità.

    Diffondete oltre quant'è pericolso il film Harry Potter e altri, salvate anche i bambini dei vostri parenti, conosciuti e non.