• User Attivo

    2012 la possibile fine del mondo? meditate gente meditate.

    Cominciamo a parlarne perchè potrebbe essere che nel 2012 sia finito tutto.

    Ci credete?
    Se sì, come spenderete gli ultimi tre anni della vostra vita?
    Avete paura di morire?:dull:

    :ciauz:


  • Super User

    @Zeitgeist_gt said:

    Ci credete?
    Se sì, come spenderete gli ultimi tre anni della vostra vita?
    Avete paura di morire?:dull:

    Buon pomeriggio Zeitgeist_gt,
    alla prima domanda risponderei di no. Non ci credo, non credo avverrà nulla in questi termini; ma più che altro direi che se dovesse avvenire, dover avvenire, allora che avvenga, perchè dovrei preoccuparmene ora?

    Le tre domande sono strettamente legate, almeno per quanto mi riguarda. Sono attenta al presente e quindi continuerei a vivere ogni giorno come oggi; certo se potessi avere la certezza di una fine (non mia ma del mondo), mi impegnerei maggiormente a dividere e consumare con gli altri le risorse che ho da parte; ma nel dubbio, nel mondo delle ipotesi come siamo adesso, non cambierei punto di partenza.

    La morte mi sgomenta perchè penso a quella degli altri, ne temo e soffro l'aspetto della separazione. Temo la mia in relazione a chi -poi- resta; per questo, non riesco a pensare alla fine del mondo come ad un aspetto temibile ma -se e nel caso- solo accettabile.

    La via delle montagne -seppur ammetto di averla gia sentita e anche valutata :)- la ritengo inutile allo stato dei fatti (specie nel caso di buchi neri che inghiottiranno tutto e tutti, comprese le montagne ed i rifugiati).
    Se invece dovrò salvarmi-trasformarmi-adattarmi perchè così è scritto :wink3: ... ci arriverò e agirò al momento e come il momento mi porterà ad agire.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @cherryblossom said:

    alla prima domanda risponderei di no. Non ci credo, non credo avverrà nulla in questi termini; ma più che altro direi che se dovesse avvenire, dover avvenire, allora che avvenga, perchè dovrei preoccuparmene ora?

    Sono attenta al presente e quindi continuerei a vivere ogni giorno come oggi; certo se potessi avere la certezza di una fine (non mia ma del mondo), mi impegnerei maggiormente a dividere e consumare con gli altri le risorse che ho da parte; ma nel dubbio, nel mondo delle ipotesi come siamo adesso, non cambierei punto di partenza.

    La morte mi sgomenta perchè penso a quella degli altri, ne temo e soffro l'aspetto della separazione. Temo la mia in relazione a chi -poi- resta; per questo, non riesco a pensare alla fine del mondo come ad un aspetto temibile ma -se e nel caso- solo accettabile.

    Se invece dovrò salvarmi-trasformarmi-adattarmi perchè così è scritto :wink3: ... ci arriverò e agirò al momento e come il momento mi porterà ad agire.

    :ciauz:

    Cara Cerry, come sempre sei saggia e splendida nelle tue considerazioni che condivido pienamente.

    Avverrà veramente the game over? Mah, chi lo sa!

    Io penso che comunque i Maya non erano degli stupidi e non dovremmo sottovalutarli, infatti molti scienziati contemporanei cominciano a dargli ragione con argomentazioni scientifiche.

    La cosa certa è che non ci sarà il giudizio universale come previsto dalle sacre scritture oppure saremo noi con l'inquinamento e quant'altro a determinare la fine del mondo.

    Io credo che il l'universo stia percorrendo il suo lento cammino indipendentemente da tutto e da tutti e che quando vorrà, ubbidendo solo alle sue leggi fisiche, sarà "GAME OVER".

    L'unica cosa di cui sarò contento sarà che spariranno anche i potenti, avidi, feroci e incapaci di realizzare un mondo più giusto e tutto il potere e le ricchezze accumulate andranno in fumo come loro stessi.:p

    Mi dispiacerà molto per i giovani e per chi non ha potuto, perchè sfruttato, sottomesso o abbandonato, assaporare e vivere le cose belle della vita e della terra.

    Il filmato mi pare fatto bene e molto significativo.......:vai:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Salve.

    Premetto di nutrire il massimo rispetto per ogni forma di profonda convinzione morale e religiosa - a patto che non scada nell'idolatria o nell'intolleranza verso gli altri o le altre confessioni - e proprio in ragione di ciò mi pare corretto offrire un quadro appena più ampio della situazione.

    L'idea dell'Apocalisse prevista per il 2012 deriva da calcoli effettuati dai Maya, popolazione meso-americana nota per la precisione del suo calendario (basato su un complesso sistema luni-solare). Sono attendibili le loro profezie? (Non i calcoli: quelli si verificano agevolmente con dei conti di aritmetica.) Possibile, certo.

    Se però parliamo di fine del mondo, beh, non ritengo giusto limitarmi ad una sola ipotesi, per di più correlata ad un popolo estinto da secoli. Per amore di completezza, vediamo qualche altra proposta.

    • Ricordo innanzitutto che il mondo doveva finire nell'anno 1000 dopo Cristo, a causa di una cattiva interpretazione di un passo biblico ("Mille e non più mille"); i segni erano chiarissimi ed ubiqui, ma tutto sopravvisse.

    • Per la stessa ragione, il mondo doveva finire nel 2000 (di passaggio: ormai è certo che il nostro calendario gregoriano sia "sballato" rispetto alla nascita di Gesù, che sarebbe venuto al mondo tra il 6 e il 10 a.C.; chi fece i conti sbagliò le stime, e noi ci portiamo dietro quella mancanza da due millenni).

    • Per gli Ebrei, la fine del mondo avverrà nell'anno 6000 del loro calendario, cioè il nostro 2240.

    • Nel 1843, William Miller predisse la fine del mondo come "prossima" (senza sbilanciarsi troppo, ma ci furono allusioni ad un periodo di pochi mesi) e fondò gli Avventisti del Settimo Giorno.

    • Per i Testimoni di Geova, la fine è già iniziata; precisamente nel 1914. Noi ci siamo dentro fino al collo.

    • Secondo i Rastafariani, di nuovo siamo già noi i testimoni dell'Apocalisse, iniziata nel 1930 con la proclamazione di Haile Selassie quale Dio incarnato.

    • I Zoroastriani prevedono come certa una pirotecnica fine del mondo, ma non hanno lasciato date precise.

    • Per i buddisti tutto finirà quando non ci saranno più praticanti quella religione; una stima approssimativa è data a 5000 anni dopo la morte del Buddha stesso, dunque nel nostro anno 4600 circa.

    • Per alcuni rami eterodossi dell'induismo, la fine è già iniziata - nel 1936 - e si concluderà esattamente nel 2036.

    • Gli scandinavi hanno le loro leggende sugli ultimi tempi, chiamati collettivamente Ragnarøkr, preceduti dal Fimbulvetr (l'Inverno degli Inverni), ma nessuna data precisa è stata fornita.

    Non so cosa accadrà nel 2012 (a proposito: il giorno è il 21 Dicembre, per la precisione); in base alla statistica fino a qui verificata dalla Storia, penso che il mondo in termini di pianeta ed ecosistema sopravvivrà, così come gli uomini - o almeno una parte di loro.

    Mi piacerebbe una bella Apocalisse in stile religioso, con un Dio che separa i giusti dagli empi - sempre che ci siano anime abbastanza pure da soddisfare ai rigorosissimi criteri per entrare nel Cielo - ma ho messo in conto anche l'eventualità che niente di tutto questo possa accadere.

    Di una cosa sono invece assolutamente sicuro: fra circa 10 miliardi di anni, il Sole ci "mangerà" come uno stuzzichino durante la sua fase di collasso, quando anch'esso morirà. Quella sì che sarà una vera fine del mondo, pure con le esplosioni e le fiamme eterne.

    Sono lietissimo che, per quel giorno, di me non sarà rimasta nemmeno la polvere. 🙂


  • Moderatore

    Tante teorie si affacciano all'orizzonte.
    Direi che incrociandole tutte, parlando di previsione (quindi di cosa prevedibile scientificamente con nozioni certe) direi che la cosa che sicuramente accadrà, non si sa quando e non si sa come, è l'inversione dei poli magnetici della terra.

    Ci sono studiosi che hanno già rilevato che questo è successo nel passato e ci stiamo approssimando all'evento. Si discute quanto questo impiegherà ad accadere, c'è chi dice poco, c'è chi dice tanto, c'è chi dice in istanti. Quello che è certo che il campo magnetico è in turba (vedi spiaggiamenti di cetacei) ed è diminuito.

    Le ipotesi che abbiamo di fronte sono tante, nel 2012 se accadesse lo swap in maniera istantanea (in pochi giorni) saremmo sconvolti da eventi climatici molto turbolenti per un bel po' di anni. Se avvenisse in maniera lenta saremmo letteralmente cotti dal sole che in quel periodo avrebbe le sue periodiche scalmane, ma avremmo un clima meno turbolento. Se avvenisse in modo lentissimo saremmo persi :).

    La cosa da sottolineare è che questo swap è una certezza, l'incertezza è in quando e il come. Il resto sono solo ipotesi. Si sa per certo che l'attività vulcanica del pianeta si sveglierà (chi studia questo swap sfrutta proprio le colate vulcaniche per osservare l'orientamento magnetico della terra del passato).
    L'altra cosa certa è che i due super-vulcani del mondo sono uno in America, lo Yellowstone e uno in Italia (di cui l'Etna e il Vesuvio sono due piccoli coni di sfogo).

    Per chi vuole approfondire ci sono pubblicazioni del National Geographics o del Discovery Channel.


  • User

    Io ho letto alcune cose su questa teoria della fine del mondo nel 2012. E cioè che la teoria l'hanno lanciata chi è interessato a distrarre dai veri problemi di questo periodo e di accettare tutto quello che ci è offerto, perchè tanto... diremo :" e chi se ne frega.. acettiamo tutto, tanto presto finirà tutto" 😄

    Oppure, ho letto che nel 2012 il mondo cambierà, verrà una nuova era.

    Comunque, non metto in dubbio il calendario Maya, ma della fine del mondo, solo Dio lo sa.

    Siamo vicini, questo è certo, visto che alcune delle profezie si sono avverate, ma restano ancora altre da compiere.

    Per esempio Gesù diceva: "Quando le donne non avranno più vergogna, sapete che la fine è vicina".

    E Dio terrà questo mondo solo fino a quando nel Cielo verrano tutti gli Angeli caduti e che sono scritti nel Libro della Vita.

    Inoltre, fino allora, restano alcune cose:

    • nel mondo saranno tante calamità, come ha detto anche redsector prima di me

    • la crisi deve ancora svilluparsi e sarà peggio di adesso. Sarà fame, movimenti di strada, anarchismo... e guerra.. si crede che verrà la terza guerra mondiale e sarà peggio delle altre due messe insieme.

    -il mondo avrà un unico re, che tutti lo veneranno, tranne i cristiani.

    • il re porterà con sè la sua religione che sarà unica in tutto il mondo e chi non accetta, sarà perseguitato.

    • il re inizierà, quindi, una persecuzione contro i cristiani, una persecuzione come fin'ora non è mai stata.

    • dopo, sarà ancora più peggio, ancora calamità naturali, fame, ecc. Poi, si crede che siccome questo re obbligherà tutti ad accettare il suo marchio, a causa di questo marchio, la gente avrà una malatia orrenda. Se il marchio è il microcip ( 😄 ), allora si capisce anche perchè la malatia è il cancro nella zona del microcip.

    Later Edit: - il regno di questo Anticristo durerà 3 anni e mezzo fino a quando Gesù arriverà dal cielo come un tuono in tutta la Sua Gloria per prendersi la Sua gente e a quelli che veneranno l'anticristo ... gli manderà là dove meriteranno. 🙂

    Io mi sono domandata se per caso, questo unico re con l'unica religione (che dai profeti è visto come l'Anticristo), non verrà mica nel 2012, visto che un cambiamento si farà di sicuro...
    Inoltre, alcuni segni e Santi Preti dicono che il re è già nato e dovrebbe avere intorno ai 30 anni e se lui vuole imitare Gesù, dovrebbe iniziare la sua attività ai 33 anni.

    Ma la verità si scoprirà con il tempo.
    Resteremo a vedere. Ma l'importante è non disperare, ma provare a canalizzare le nostre energie verso le cose spirituali, verso Dio a chi ci crede. Opinione di una cristiana. 🙂
    Inoltre, ci dobbiamo abituare a vivere già di adesso in modo più semplice possibile.


  • User Attivo

    Vedete, cara Messaggio e caro Leonov, io spero che tutto ciò non avvenga ne il 21 o il 22 Dicembre 2012 circa, ma il fatto che previsioni fatte dai Maya, antichi studiosi del firmamento, e i recenti studiosi, scienziati e ricercatori che supportati anche da moderne tecnologie mai avute a disposizione prima, stiano arrivando a confermare la stessa tesi della Tempesta Solare che dovrà esserci in questi anni, mi fa un po pensare.:?

    Redsector mi pare più possibilista.

    Io non credo nelle previsioni delle sacre scritture, che non ci hanno azzeccato e non ci azzeccheranno mai, Buddiste, Cristiane, Ebrei, Geova, Rastafariani che non Zoroastriani perchè costoro fecero le loro previsioni non supportate da studi scientifici credibili, ma dettate solo dalla fantasia e dalla strategia della paura della fine del mondo per tenere sotto tensione i propri adepti.

    I Maya allora e gli Scienziati oggi, fanno previsioni e considerazioni scevre da ogni ideologia, solo per questo penso che siano più credibili e non mi pare nemmeno che siano dei catastrofisti, il filmato porta delle prove inconfutabili che qualcosa accadrà, anche se forse non sarà la fine del mondo.:o

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @redsector said:

    Tante teorie si affacciano all'orizzonte.
    Direi che incrociandole tutte, parlando di previsione (quindi di cosa prevedibile scientificamente con nozioni certe) direi che la cosa che sicuramente accadrà, non si sa quando e non si sa come, è l'inversione dei poli magnetici della terra.

    Ecco qualcosa che mi piace. 🙂

    Questa è una prospettiva decisamente più interessante, più concreta e più "a breve termine" di quelle proposte dalle varie religioni; come ho detto, nel 999 / 1000 d.C. i cristiani erano sicurissimi che il mondo dovesse finire nella ciclopica ecpirosi dopo il 31 Dicembre, ma evidentemente si sbagliavano.

    Sappiamo invece che l'inversione dei poli avverrà perché è già avvenuta: lo testimoniano reperti geologici di rocce ferromagnetiche (calamite naturali) nelle quali, a seconda del periodo preistorico in cui si sono formate, i magnetini naturali interni sono orientati in modo diverso rispetto ad oggi.

    Di passaggio: il fatto che alcune di queste rocce presentino fasi molto disomogenee (magnetini interni orientati a caso e non tutti secondo una stessa direzione come avviene quando il campo magnetico terrestre è attivo) ci fa capire che il periodo di "instabilità" è durato abbastanza a lungo da permettere la formazione di rocce - dunque tutt'altro che pochi mesi, sebbene ci siano tranquillamente potute essere state fasi rapide e "improvvise".

    Cosa accadrà? Non è dato saperlo: l'ultima volta che è successo, gli uomini non c'erano o non avevano modo di lasciare testimonianze attendibili come i nostri attuali report scientifici.

    Possiamo però stare tranquilli: la Terra è sopravvissuta, le piante pure, gli animali anche.

    Estirpare la vita da questo sassolino su cui viviamo è un'impresa più complessa di quello che si possa credere: ci hanno provato meteoriti, tempeste magnetiche, malattie, ma nessuno ha ancora avuto successo. Nemmeno l'uomo, che ogni tanto si impegna nell'operazione con tutte le proprie forze. 😄

    Dunque allegria: la vita sopravvivrà. Forse sarà diversa da come la conosciamo oggi - magari diversissima: noi, in fondo, non somigliamo per nulla ai dinosauri che ci hanno preceduto - ma ci sarà nuovo spazio per altre creature e nuove storie.

    🙂


  • User

    Alla fine, ragazzi, abbiamo tutti ragione, tutti puntiamo sulla stessa direzione.

    Mi spiego: se succederà qualcosa, anche con le prove che tu, Zeitgeist_gt ci hai offerto qui, oppure anche con le considerazioni di redsector, ecc... questo non elimina il fatto che tutto quello che ci circonda, tutto l'Universo è creato da Dio e solo Lui ha il potere su tutto e su tutti.

    E se succederà qualcosa è perchè sarà, la Volontà di Dio. E' sempre stata la Sua Volontà.

    Non succede nulla senza che Lui lo permetta. E se noi non cappiamo perchè, è perchè siamo umani e quindi, limitati. 🙂

    Essendo cristiana, lo dovevo pur dire.. 😄


  • User

    Ho trovato oggi questo articolo su Panorama.

    blog.panorama.it/italia/2009/06/01/illuminati-chi-sono-gli-adepti-della-societa-segreta-protagonisti-di-angeli-e-demoni/

    Interessante è una delle ultime frasi dell'articolo:

    ?Il nuovo ordine mondiale verrà annunciato il 21 dicembre 2012. Allora il consiglio dei 12 maestri invisibili rivelerà il mistero che unisce la scienza e la fede e ci sarà un cambiamento epocale?. 😮


  • User Attivo

    Ok cara Messaggio, facciamo così, visto che questa bella discussione ci ha appassionato tantissimo e non ci siamo spostati di una virgola sulle nostre convinzioni. :giggle:

    Ti propongo di trovarci il 21 Dicembre 2012, magari con qualche amico e amica del Forum GT e magari anche con il grande capo Giorgio, che a mio avviso sa anche qualcosa di più di noi e non ce lo dice.:lipssealed:

    L'ora e il posto da destinarsi?:?

    Tutti i partecipanti a questo epocale incontro, che potrebbe anche essere l'ultimo come l'ultima cena, possono fare proposte.:():

    Io dico alle ore 10 nella sede Nazionale del Forum GT, che non so se esiste, ma se no, bisogna farne una subito, abbiamo esattamente 3 anni e 7 mesi circa.:yuppi:

    La combricola del Fetish Cafè, con a capo Lorenas, chiaramente dovrà organizzare l'evento, perchè c...o, non sarà mica un'evento da poco.:o

    E questa sarebbe una splendida cosaaaaaa.:eheh:

    :ciauz: 💋


  • Super User

    Splendida idea.

    Avete tutto il nostro appoggio ragazzi, e nel caso prepareremo sale e spazi adeguati. 😉

    ... con rinfresco-abbuffet-aggratisse incorporato s'intende. 😉