• User Attivo

    Grillo si candida alle primarie del PD

    Che dire, io non sono un Grillino sfegatato, ma lo ascolto e prendo le cose buone che dice scartando le altre e di buone ne dice tante.

    Ad esempio, che dopo la morte di Berlinguer nella sinistra c'è un vuoto di idee, di proposte, di coraggio e di uomini.
    Che bisogna mandare a casa i politici corrotti e inquisiti e per primo Berlusconi.
    Che non bisogna fare energia con il nucleare.
    Più chiarezza sulla laicità dello stato.
    Togliere le televisioni ai politici e in prima persona indovinate a chi.:?

    La cosa che mi rammarica è che a dare la scossa a questo partito sia Grillo e non un uomo o una donna di sinistra tra i bravi e preparati giovani che ci sono come la Serracchiani.

    Comunque teniamo una finestra aperta di confronto sul fenomeno delle primarie del PD che rimane pur sempre il secondo partito d'Italia e che, a mio avviso, annovera al proprio interno persone e forze interessanti e che spero, più prima che poi, possano venire allo scoperto.:wink3:

    :ciauz:


  • User Attivo

    Il PD sostiene che Grillo non si possa candiadare.

    Le dichiarazioni snobbistiche della maggior parte degli esponenti del partito mi fanno pensare: ma se non ne avete paura, perchè non lo lasciate partecipare?

    Due anni fa non permisero neanche a Di Pietro di candidarsi, chissà come mai.

    Intanto L'Espresso ripropone il sondaggio sulle primarie del PD, allargato a Grillo.


  • User Attivo

    Io sono favorevole... Voi?
    Nel caso in cui il vostro parere sia negativo mi potreste spiegarne le motivazioni? Visto che i dirigenti del partito hanno spiegato il rifiuto di Grillo al Pd con parole del tipo :
    "Il pd non è un bus"
    "Il pd non è un treno"
    Un grazie a chi prenderà parte a questo post.


  • Super User

    Grillo è un comico, che spesso in modo comico dice cose interessanti che fanno pensare.

    Dovesse decidere di cessare di fare il comico e presentare questi interessanti argomenti non più in chiave umoristica ma come programmi politici seri, mi sembrerebbe una candidatura interessante la sua.

    ...che di buffoni in politica ne abbiamo abbastanza no? 😄

    Ma il problema serio nel PD sembra essere il vecchio e pietrificato apparato clerical-bolscevico, inamovibile quanto sterile e miope ed interessato unicamente a mantenere il potere.

    Ieri a Chianciano, all'assemblea della CGIL, e ieri l'altro alla Festa dell'Unità di Persiceto, i compagni hanno chiesto al candidato leader** Bersani** (l'uomo delle piattaforme programmatiche, sostenuto tra l'altro da Bassolino, di cui parliamo qui e qui) di commentare l'accusa di Grillo secondo la quale da sempre l'apparato PD favorisce Berlusconi, garantendo da anni una sorta di polizza-vita per il premier.

    Bersani ha mostrato sdegno e risentimento per l'accusa ed ha risposto piccato "Non so chi fa favori a Berlusconi. Ciascuno si faccia un esame di coscienza".

    A parte che lo sappiamo bene tutti chi ha fatto e continua a fare favori a Berlusconi; in caso di amnesia rivediamo questo filmato (si parla di iniziali favori e corruzioni e poi di proroghe e ... sviste dei Governi D'Alema e Amato che hanno consentito l'attuale situazione).

    Ma a parte questo (il patto segreto tra sinistra e Berlusconi)... perchè i compagni dovrebbero chiedere l'esame di coscienza ad un comico?
    Insinua e fa pensare Bersani che forse anche Grillo abbia goduto di chissà quali favori da parte del Presidente del Consiglio e che secondo lui li possa avere in qualche modo pure ricambiati.

    Ma che interessa ai militanti del Partito Democratico di (improbabili) rapporti tra Berlusconi e Grillo?
    Se anche essi fossero reali, le accuse che Grillo lancia perderebbero di gravità?
    Perderebbe di gravità il reale inciucio e scambio di favori perpetrato da anni dall'apparato bolscevio-clericale che oggi si candida per la Segreteria del maggiore partito d'opposizione?


  • Super User

    Scusate se ritorno, ma solo per due interessanti aspetti. 🙂

    Questo video di Zingaretti con osservazioni sul PD e sulla candidatura di Grillo;

    E poi perchè oggi nella sala dell'acquario di piazza Fanti a Roma, **Franceschini **ha presentato la sua candidatura cominciando con una profonda autocritica sulla latitanza del PD sul rispetto delle **Regole; **"A partire dalla legge sul conflitto di interessi che non abbiamo approvato quando potevamo farlo".

    Per lo meno lui lo dice, non come Bersani che *non sa chi fa favori a Berlusconi *ed invita gli altri all' esame di coscienza. :smile5: