• Super User

  • Super User

    Porca miseria!!


  • Bannato Super User

    @Everfluxx said:

    Corriere della Sera: Thailandia, i militari prendono il potere
    **
    la Repubblica: Colpo di Stato in Thailandia**

    Tutto OK, Giorgio?? 😐

    Giorgio non ti può rispondere, in questo momento è in viaggio per tornare a casa.

    Nel momento in cui avveniva il colpo di stato Giorgio era già in aereoporto, pronto per partire quindi non siamo riusciti a sentirlo per telefono, abbiamo comunque contattato il numero messo a disposizione da parte dell'unità di crisi dove ci hanno assicurato che la situazione dell'aeroporto a Bangkok è tranquilla e che i voli sono partiti regolarmente.

    Quindi domani aspettiamoci di avere il Boss che posta come un dannato e magari ci fornisce anche la sua visione interessata su questi fatti.


  • Bannato Super User

    Questa mattina alle 7.30 ho sentito Giorgio, era appena arrivato 🙂 .

    Tutto a posto, era al corrente di quanto è successo anche al momento della sua partenza da Bangkok, mi ha assicurato comunque che la situazione in Thailandia è relativamente tranquilla, il colpo di stato ha il solo scopo di rovesciare l'attuale premier che ormai ha popolarità pari a zero, la popolazione è tranquilla e tutto pare svolgersi senza episodi violenti.

    Sarà lui stesso oggi pomeriggio al massimo domani mattina a raccontarci tutto.


  • Super User

    Bene!

    P.


  • Super User

    in effetti sembra strano che solo 50 militari possano mettere in ginocchio un paese 🙂


  • Super User

    Grazie per gli aggiornamenti, EmmeBar. E bentornato in Italia a Giorgio (quando leggerà questo messaggio). 🙂


  • Bannato Super User

    @franguzzo said:

    in effetti sembra strano che solo 50 militari possano mettere in ginocchio un paese 🙂

    Si, hai ragione.

    Da quello che mi ha detto Giorgio e da quello che ho sentito nelle varie TV internazionali il paese non è affatto in ginocchio.

    I 50 militari più che altro hanno agito per togliere il potere all'attuale primo ministro che ormai non piace più a nessuno, già si stanno accordando con il Re per la formazione di un governo provvisorio che accompagni il paese verso nuove elezioni.

    Certo che quando si vedono i carri armati per le vie di una città è sempre uno spettacolo agghiacciante.

    Speriamo che tutto si risolva in modo pacifico e soprattutto democratico, la Thailandia si era appena risollevata dai danni economici provocati dallo tsunami, le bombe dei giorni scorsi nel sud del paese e questo, seppur incruento, colpo di stato temo non giovino affatto all'economia di un paese che basa gran parte delle sue entrate sul turismo.


  • Community Manager

    Grazie Ragazzi per l'interessamento e grazie Everfluxx 🙂

    50 militari e 15 carri armati hanno preso il potere, ma diciamo che ho proprio l'impressione che sia stato tutto programmato, e penso che anche il Re lo sapesse. Almeno credo.

    Diciamo che questo ex Premier, oltre ad averne combinate di tutti i colori e dare sempre finte dimissioni, non ne voleva sapere di abbandonare niente. E parliamo di una delle Persone più ricche del Mondo.

    Non è un bel gesto il colpo di stato, ora vedremo i problemi degli stranieri, ma niente paura per il ritorno in Italia, a parte un ritardo di 30 minuti perchè dovevano aspettare la comunicazione del colpo di stato (si parlava di qualche Camion Sospetto)

    Non è stata una bella mossa questa, la legge Marziale ora sarà durissima con gli stranieri in Thailandia (Specialmente per chi ha attività), ma speriamo sia davvero utile per dare alla Thailandia un tantino di onestà in più.

    Spero davvero che le cose cambino per la Thai in positivo, ora stiamo a vedere. Quello che mi spaventa non è il colpo di Stato, ma il Re, che oramai vecchio, non so quanto potrà durare. Gli auguro altri 78 anni della sua vita, ma so che non sarà così.

    E si, perchè è il Re la vera forza della Thailandia, il nuovo probabile Re...insomma suo Figlio..se chiedi in giro cosa ne pensa la gente: Mai Bog, non parlo significa.

    E il figlio è molto amico con l'ex Premier.

    Non ci resta che aspettare....e sperare che agli stranieri in Thailandia, la legge Marziale non tocchi niente.

    Ma di questo è più esperta Mamilu che spero intervenga nel Forum 🙂

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Bentornato Giorgio.


  • Community Manager

    Un colpo di Stato anomalo quello che si è consumato in Thailandia lo scorso 19 settembre. Il golpe militare, infatti, si è svolto pacificamente senza alcun atto di sangue o di violenza. Nonostante l'avversione delle potenze occidentali che hanno condannato l'azione militare contro il premier, i thailandesi hanno accolto il golpe con un certo entusiasmo. Lo dimostrano le immagini dei cittadini che si fanno fotografare accanto ai carri armati, insieme ai soldati. Un'insolita normalità.

    http://www.repubblica.it/flash/gallerie/2006/golpe/index.html

    Eccolo li, finalmente la verità 😄

    :eheh:

    Bastava guardare indietro in Thailandia, l'unica terra mai colonizzata da Occidentali, l'unica a non aver mai appoggiato guerre e partecipato. Gli scontri si contano su una mano e solo per ribellione di stati confinanti che li volevano invadere, leggesi Difesa 🙂

    I Re hanno sempre fatto combattere le altre nazioni LOL. Li mettevano uno contro l'altro per dividersi le terre 😄 E poi bonificavano tutto. Che Geni!!!! 😄

    I vari Re hanno sempre protetto il popolo e questo è un Golpe del Re 🙂

    Lo si vede per le strade, feste e fuochi d'artificio sopratutto al Sud.

    Speriamo che ora le Televisioni, come hanno fatto scandalo, mostrino la festa.

    E speriamo che le potenze Occidentali, ammettano che è stato un grande Golpe :lol:

    Tutto bene quel che finisce bene...solo che questa sarà una delle puntate della Thailandia...infatti ci sono cose più importanti, primo fra tutti le Bombe ai confini con la Malesia, ed un Re oramai vecchio 😞

    :ciauz:


  • Super User

    C'è ancora la legge marziale oppure è rientrata anche quella?


  • Community Manager

    @pieru said:

    C'è ancora la legge marziale oppure è rientrata anche quella?
    Ci dovrebbe essere ancora, ma non ha effetti sulla popolazione. A parte che hanno chiuso il confine con Laos e...Cambogia mi sembra.

    Infatti sono tutti tranquilli per le strade 🙂
    Qualcuno ha anche infranto la legge marziale ma non gli hanno fatto niente 🙂

    In un sondaggio del Bangkok Post, l'85 ha apprezzato il golpe.

    Cmq, leggete meglio qui
    http://www.sawadee.it/viewtopic.php?t=14520&start=all

    😉


  • Super User

    Non per minimizzare i thailandesi, ma se non sbaglio sono abituati ai colpi di stato, anzi, sembra il loro, ma anche di altri paesi in via di sviluppo, di interpretare la volonta' popolare.

    A quanto pare va bene, ma sempre in attesa di un'evoluzione verso una democrazia piu' moderna e reale, tipo quella occidentale. Ovvio che anche questa sia lontana dalla perfezione e un giorno verra' superata da chissa' quale opera di ingegneria istituzionale...

    Cmq se non sbaglio era gia' un bel po' che non ne capitava uno, segno buono!

    🙂


  • Super User

    :re:
    Da tutto questo si trae una sola conclusione....
    la monarchia rasserena gli animi.....

    :fumato:


  • Super User

    eccezion fatta per i nostro monarchi :nonono: 😄