• Super User

    "Allah è grande, Berlusconi è caduto davanti ai suoi ascoltatori"

    Purtroppo, come da titolo, abbiamo dovuto leggere pure questo nei forum islamici vicini alla rete di al-Qaeda.

    L'Islam credo sia una grande religione.

    Per secoli è stata il riferimento culturale più avanzato e dal mondo Islamico sono venute figure umanistiche e studiosi di primissimo rilievo che hanno saputo insegnarci tra l'altro la tolleranza, quando qui da noi si bruciava la gente nelle piazze in nome del nostro Dio.

    Tutto questo che leggiamo oggi nulla ha a che fare con l'Islam e si tratta di ben altro.

    Personalmente non condivido e non ho mai condiviso la politica di Berlusconi, ma in questo momento vanno alla persona i miei migliori auguri di pronta guarigione, così come la mia sincera solidarietà ed il rispetto per la preoccupazione delle tante persone che invece credono nei suoi ideali e vedono in lui un riferimento. 🙂


  • Moderatore

    Tanti auguri Silvio 🙂


  • Super User

    E' stato solo un calo di zuccheri dovuto all'ora e al caldo, tranquilli. 🙂

    Giustamente non confondiamo dichiarazioni o atti di idioti o peggio criminali con l'Islam.

    :ciauz:


  • Moderatrice

    Ho seguito il convegno al Palamadigan di Montecatini Terme ed indipendentemente dal credo politico ciò che è successo a Silvio Berlusconi ha colpito tutta Italia.

    Mi unisco ai vostri auguri
    Deb


  • Super User

    un augurio di pronta guarigione :ciauz:


  • Community Manager

    Poveretto Silvio, non ho voluto rivedere le immagini più di una volta, mi è preso un colpo a vederlo a SkyTg24 😞

    Per fortuna poco dopo lui stesso era ai microfoni 🙂

    Per l'Islam purtroppo qualcuno che si fa notare c'è sempre, ma non è una questione religiosa, imho.


  • User Attivo

    sono contento che in questo forum ci siano apertura, rispetto, tolleranza e solidarietà che si percepiscono quotidianamente, e anche da questi messaggi!

    Marco


  • Super User

    Auguri di pronta guarigione a Silvio!

    Comunque, non so voi, ma io non l'avevo mai visto uno che:

    1. un attimo prima di svenire, annuncia che sta per svenire ("E ora, scusatemi, ma la commozione ha prevalso...");

    2. sviene in piedi. :lol::lol::lol:

    Che uomo straordinario!


  • Super User

    Tanti auguroni Silvio!!!!
    Rimettiti presto.

    Potete postare anche qui:
    http://www.forzaitalia.it/auguripresidente/index.html

    PS Dell'Islam mi piacerebbe avere il tempo di approfondire quanto ha detto il Pontefice a Ratisbona.... per capire se davvero quella religione ha od ha avuto il contenuto tollerante che vedo spesso sbandierato in TV dai buonisti della convivenza e dell'integrazione senza condizioni...... ma questo è un altro discorso.

    Grande Andrea.

    Paolo


  • Moderatore

    Quoto completamente andrez.

    Auguri.

    Anche per le prossime elezioni 😄


  • Super User

    Ad una certa età uno dovrebbe godersi la pensione 😄

    Quoto Andrez 🙂


  • Super User

    Ad una certa età uno dovrebbe godersi la pensione
    Al di là della battuta condivido in toto il concetto, servono più giovani spinte innovatrici da entrambe le parti.

    vanno alla persona i miei migliori auguri di pronta guarigione
    Altrettanto 🙂


  • User Attivo

    **Auguri di pronta guarigione 😉 *
    *

    **Curiosità **
    Non è che per caso sia svenuto perchè così ha potuto chiedere un rinvio del processo in cui è imputato, insieme a Fedele Confalonieri, per presunte irregolarità nella compravendita di diritti cinematografici e televisivi Mediaset?? L'udienza, infatti è stata spostata al 1 Dicembre e successivamente al 12 Gennaio.. :rollo:


  • Super User

    @terronista said:

    **Curiosità **
    Non è che per caso sia svenuto perchè così ha potuto chiedere un rinvio del processo in cui è imputato, insieme a Fedele Confalonieri, per presunte irregolarità nella compravendita di diritti cinematografici e televisivi Mediaset?? L'udienza, infatti è stata spostata al 1 Dicembre e successivamente al 12 Gennaio.. :rollo:

    Non mi sembra curiosità ma pura illazione... su manifestazioni di poca salute poi è davvero di cattivo gusto.... eviterei di farla qui sul forum.

    Paolo


  • User Attivo

    i2m4y potevi quotare anche gli auguri di pronta guarigione 😉


  • Super User

    Ma quelli li hanno fatto tutti.... 😉 solo alcuni hanno cercato dietrologie.

    P.


  • Bannato User

    Io sono uno che legge i libri di Vespa... Lo so, è un peccato orribile a confessarsi.
    Però, basta non leggerli NELL'anno in cui sono stati scritti.
    Provate a leggerli in differita, che so io, 5 anni dopo.
    Sono una lettura estremamente istruttiva!

    Ad esempio... Berlusconi sviene... Certo, con la salute non si dovrebbe scherzare, però sono quasi comprensibili i motti che ho letto anche qui, tipo che sia svenuto per evitare il processo, o per fare spettacolo...
    Mi immagino quello che può essersi detto nei bar...

    Basta un pò di prospettiva storica. Hanno tutto un altro sapore, quei commenti, adesso che si sa che è andato a farsi operare al cuore, no?

    Resta il fatto che i nostri cuori ci tocca farceli sistemare negli ospedali italiani... E' pur vero che l'operazione in america, lui, poteva permettersela anche senza politica, cosa che non credo possa dirsi di quasi nessun'altro politico.


  • Super User

    Alla luce dell'operazione.... condivido.... ancor più sconcertante la facile ed irrispettosa dietrologia da bar.

    Beato lui che può farlo.... anzi no, bravo lui.

    Paolo


  • User

    @Andrez said:

    Purtroppo, come da titolo, abbiamo dovuto leggere pure questo nei forum islamici vicini alla rete di al-QaedaPersonalmente non condivido e non ho mai condiviso la politica di Berlusconi [CUT]

    Concordo con tutto quanto hai detto, ma non sono riuscito a capire una cosa: quali sarebbero i suoi "ideali"? Dovremmo parlare più che altro di interessi "materiali" e "terreni".

    Che stia simpatico o meno come politico, come persona non si può che fargli gli auguri di pronta guarigione.
    Dopotutto è un essere umano anche lui, no?

    (Almeno, fino a prova contraria...)


  • Super User

    Ciao Aeronysmo e benvenuto sul ForumGT 🙂

    ... quali sarebbero i suoi "ideali"? Dovremmo parlare più che altro di interessi "materiali" e "terreni".
    Credo che forme ed interpretazioni anche pronunciate e forti di Liberismo possano essere sentite da fasce di cittadini come interessanti soluzioni economiche alle attuali esigenze dei sistemi-Stato; possono naturalmente non essere condivise, ma in quanto tali vanno rispettate e tenute in considerazione.

    Così come gli uomini politici che le esprimono e rappresentano.

    In ultima analisi poi, il Materialismo Storico e Dialettico e le sue proiezioni non sono forse fondamentalmente basati sui bisogni "materiali" e "terreni" dei popoli ? 🙂