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Lavoro da casa come dirlo ai clienti? per fare il figo ci vuole la sede?

Ultimo Messaggio di SEOProf il:
  1. #1
    User Newbie
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    Lavoro da casa come dirlo ai clienti? per fare il figo ci vuole la sede?

    Sono diversi anni che lavoro da casa faccio consulenza web, siti web ecc.
    Ho un enorme problema quando dico che lavoro da casa il cliente storce il naso, mi chiede quanti ne siete e nonostante io spieghi che collaboro insieme ad altri professionisti da remoto spesso la mia posizione viene vista come il ragazzino che fa i lavoretti sul web. Nonostante gestisca il marketing di diversi e-commerce con fatturazione milionaria e 220 clienti all'attivo.
    Un altro problema è quando vogliono venire in sede, inizia a diventare una barzelletta spiegargli che non ricevo ma vado io da loro.

    potrei affittare uffici ma costa potrei prenderli d ore ma secondo me poi è la stessa cosa dover spiegare perchè si è in un ufficio temporaneo

    Voi come gestite la cosa vi trovate mai in questa situazione, se lavori da casa sei un pivello, per fare il figo ci vuole la sede?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Sermatica
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    Ciao
    è da centinaia di anni che barbieri, fabbri, aziende, ecc. ecc. hanno la casa nell'azienda o sopra al laboratorio. L'importante è avere uno studio attrezzato come si deve con Pc e tutte le attrezzature e Software che servono.

    Se cercano una WebAgency e trovato te sono clienti fuori targhet. Mandali quindi da un agenzia ma avvisali che il prezzo per qualunque servizio aumenterà e non di poco.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it


  3. #3
    User L'avatar di SEOProf
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    Concordo pienamente con Sermatica e vorrei solo aggiungere che per impressionare il cliente (non avendo un ufficio in centro Milano all'ultimo piano con dipendenti) dovresti focalizzarti sul mostrare i tuoi risultati o casi pratici estrapolati dalla tua carriera, cercando i più simili alla situazione del cliente.

    Comprendo perfettamente la questione 'la mia posizione viene vista come il ragazzino', ma a mio avviso la trasparenza e il mostrare quanto vali sono le cose che alla fine contano. Tutto il resto è solo una costruzione di fumo, che per molti funziona, ma come dice un detto popolare 'alla fine tutti i nodi vengono al pettine'.

    D'altra parte, non avere un ufficio costoso e diversi dipendenti può essere usato come un vantaggio, magari usando frasi come: grazie a questa organizzazione sono in grado di offrire prezzi competitivi rispetto a qualsiasi altra web agency della zona e ora vi mostro i risultati già ottenuti per altri clienti...

    Se tutto ciò ti sembra non funzionare con i tuoi clienti, allora direi che forse (come ha già evidenziato Sermatica) non sono il tuo target corretto.

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