• User Attivo

    Iniziativa benefica di MS Windows Live Search

    Probabilmente nessuno se n'è accorto, ma da qualche giorno Microsoft sta spingendo su questo prodotto, legato al suo motore di ricerca Live:

    Stai cercando un modo per aiutare chi ha più bisogno? L'hai trovato.

    Contribuisci a sostenere ninemillion.org con ogni ricerca. Ogni volta che effettuerai una ricerca sul web partendo da questo sito, Microsoft darà un contributo a ninemillion.org, una campagna dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR, United Nations High Commissioner for Refugees) che promuove iniziative per dare a nove milioni di giovani rifugiati in tutto il mondo la possibilità di avere un'istruzione e praticare sport.

    http://click4thecause.live.com/Search/Charity/Default.aspx?locale=it-it

    L'ho visto per la prima volta come aggiunta in calce ad una email proveniente da una casella @hotmail.com, con la scritta
    Ogni ricerca da questo sito, una donazione per i bambini rifugiati.

    Prima di dire la mia attendo di sentire la vostra 🙂


  • User Attivo

    @petro said:

    Probabilmente nessuno se n'è accorto, ma da qualche giorno Microsoft sta spingendo su questo prodotto, legato al suo motore di ricerca Live:

    http://click4thecause.live.com/Search/Charity/Default.aspx?locale=it-it

    L'ho visto per la prima volta come aggiunta in calce ad una email proveniente da una casella @hotmail.com, con la scritta
    Ogni ricerca da questo sito, una donazione per i bambini rifugiati.

    Prima di dire la mia attendo di sentire la vostra 🙂

    Questo tipo di operazione che rientra in un certo modo nelle azioni di CSR (Corporate Social Responsibility), ovvero nella responsabilità sociale di impresa. Anche Google con Google Grant, ovvero adwords gratuita per le Onlus e Yahoo con Yahoo For Good si sono attivate in favore delle Organizzazioni Non Profit.

    Il perchè di questo? Semplice, sostenere il non profit per una grande azienda equivale ad avere visibilità. Appoggiare una "buona causa" arricchisce il cuore ma da anche la possibilità di essere visibili in un modo etico. Sicuramente un modo efficace per ottenere visibilità e promozione.

    Avete mai pensato alla famosa pubblicità della caramella che appoggiava la campagna dell'orso bianco del WWF? Per ogni pacchetto di caramelle acquistate una parte dei soldi andava in favore di quella campagna. Questo tecnicamente si chiama **Cause Related Marketing **ovvero promuovere un prodotto o un servizio abbinandolo al marchio di un?organizzazione non profit. Bene a me questo sembra un ottimo modo per fare marketing!

    Voi cosa ne pensate?