• Community Manager

    Raccolta di news, idee e proposte

    Useremo questo thread per segnalare news, idee o proposte per poi andare a sviluppare le pagine nel Wiki-Solidarietà 🙂

    Dai ragazzi diamoci dentro :vai:


  • User Attivo

    Vorrei proporvi una mia piccola riflessione che ci possa aiutare ad indirizzare in modo ottimale lo spazio di Solidarietà GT. Mi sembra che si stia andando a costruire una vetrina dove tutti possano chiedere soldi. La mia idea iniziale. che avevo proposto era di costruire un prodotto utile ed informativo, con contenuti che possano interessare gli internauti. I buoni contenuti generano traffico e dal traffico i guadagni. Quel che sto vedendo, a parte qualcuno, sono una serie di annunci dove per un problema o un altro si chiede soldi. Cercare soldi senza far quasi niente non è la mia idea di solidarietà. Io per esempio sto cercando di costruire un sito sulla Lituania, dove chi fosse interessato ad un argomento legato a questo paese possa trovare qualcosa di interessante da leggere.
    Io qui non conto nulla lo so, ma vorrei proporre alcune regole, se le troverete appropriate le applicherete:

    1. Solidarietà GT è un progetto costruttivo, non una vetrina o una bacheca.

    2. Nel forum dedicato a solidarietà GT non si inseriscono annunci dove si cerca soldi. Il forum serve per aiutarci e confrontarci.

    3. Prima di partire con un progetto in solidarietà GT si espone su questo forum l'idea.

    4. Gli annunci semplici, cioè fini a se stessi vanno inseriti tutti in una apposita pagina del wiki.

    Precisazione: io non ce l'ho con chi è venuto e ha esposto il proprio problema e ha chiesto supporto economico; dico solo che per ordine questi annunci non vanno messi in questo forum, ma in un'area apposita del wiki che raccoglie tutti gli annunci che non prevedono ulteriori sviluppi.
    Spero di essere stato utile.


  • Super User

    Spero di essere stato utile.Direi proprio di si 🙂

    In effetti non piace nemmeno a noi (che anzi guardiamo con forte sospetto) chi arriva e chiede soldi fini a sè stessi.

    Nella migliore delle ipotesi, questa si chiama carità, non solidarietà e se pur può essere lecita la prima, il nostro progetto mira alla seconda; interagire con realtà precise in modo collettivo a medio-lungo termine portando avanti iniziative in prima persona.

    Ci siamo già mossi in questa direzione in area mod che tu non puoi vedere (per ora 😄 ) e presto chiariremo alcuni aspetti ora vaghi proprio sulla traccia da te esposta.

    Condivido senz'altro i tuoi 5 punti; mettiamoli alla base di una bella lista di Regole per il nostro Solidarietà GT. 🙂


  • Bannato User Attivo

    Io sono interessato a postare news... l'ho fatto nella sezione società e impegno civile e posso farlo anchq qui nel segno della solidarietà... un tema a me molto caro;

    Ovviamente non desidero nessun compenso... il miglior compenso è quello di dare una mano a chi è solidale come me.


  • User Attivo

    @Andrez said:

    Direi proprio di si 🙂

    In effetti non piace nemmeno a noi (che anzi guardiamo con forte sospetto) chi arriva e chiede soldi fini a sè stessi.

    Nella migliore delle ipotesi, questa si chiama carità, non solidarietà e se pur può essere lecita la prima, il nostro progetto mira alla seconda; interagire con realtà precise in modo collettivo a medio-lungo termine portando avanti iniziative in prima persona.

    Ci siamo già mossi in questa direzione in area mod che tu non puoi vedere (per ora 😄 ) e presto chiariremo alcuni aspetti ora vaghi proprio sulla traccia da te esposta.

    Condivido senz'altro i tuoi 5 punti; mettiamoli alla base di una bella lista di Regole per il nostro Solidarietà GT. 🙂

    bene mi fa piacere che guardiamo nella stessa direzione....


  • User Attivo

    ...ma i punti che avevo indicato sono 4 non 5, :mmm:
    ho sbagliato a contare...:???:
    ...o qualcuno ha rubato un punto??
    ....sono da ricovero:vino: