Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterai alle prossime elezioni?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Centro Sinistra

    23 60.53%
  • Centro Destra

    12 31.58%
  • Nessun Voto

    3 7.89%
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Chi voterai alle prossime elezioni?

Ultimo Messaggio di SpiderPanoz il:
  1. #1
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,832
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    Chi voterai alle prossime elezioni?

    Volevo fare un sondaggio per vedere le % dei voti di questo Società ed Impegno Civile.

    Non vale fare fake per inserire voti, altrimenti Berlusconi poi dice che il Forum GT è prevalentemente amministrato dai quelli di sinistra

    (Battuta permessa vista l'andazzo)

    Per la par condicio: non vale fare fake per inserire voti, altrimenti Prodi dice che la destra avrà in gestione tutti i circuiti di banner. (lo so non è bella come quella sopra, ma... a voi l'idea di immaginare cosa volete)

    Vi lascio due link
    http://it.wikiquote.org/wiki/Silvio_Berlusconi
    http://it.wikiquote.org/wiki/Romano_Prodi
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di paolino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    San Cipriano Beach
    Messaggi
    5,051
    bene bene il forum propende a sinistra

    con tutto quello che ha combinato il centro destra sarebbe da **** se gli italiani li votassero di nuovo




    Edit by mamilu ()

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    58
    Dopo aver votato, vi rivelo un mio grande dubbio : ma visto che qui siamo oltreil 64%, ed in giro appunto ascolto sempre le stesse cose, da mesi per le strade della mia città (Napoli), ma anche in giro per l'Italia :

    Ma chi lo vota Berlusconi, dove stanno quelli che ancora adesso danno il 46% ed oltre alla sedicente Casa delle Libertà?

    E mica saranno tutti spettatori del tg4!

  4. #4
    Esperto L'avatar di i2m4y
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    7,945
    Per deformazione per prima cosa guardo sempre il mio settore e .... ricordo ancora le nefandezze fiscali compiute dall'ultimo governo prodi... ed indistintamente a danno di abbienti e proletari.... mi vengono i brividi al solo pensarlo ancora al governo.

    Vediamo di argomentare almeno il più nefasto.
    esempio:

    Piccola impresa in fase di avvio, come normale in perdita.

    Ricavi 1000
    Costo 2 dipendenti -300
    Altri costi -880
    Reddito: -180 (perdita)

    Tutti si aspetterebbero che un imprenditore che rischia, crea due nuovi posti di lavoro, è in fase di avvio e quindi genera perdite e non utili almeno non paghi imposte. Come un qualsiasi privato a reddito zero.

    Prodi introduce l'IRAP

    Vediamo cosa succede:

    Calcolo Irap:

    Ricavi 1000
    Costo 2 dipendenti 0 (NON SONO DEDUCIBILI!!!!!)
    Altri costi -880
    Reddito IRAP: 120

    IRAP: 120 x 4,25% = 5,1

    Bella idea di giustizia e sviluppo non c'è che dire.... se poi penso a tassa sulla salute (a carico di tutte le famiglie indistintamente)... tassa sui conti correnti bancari (a carico di tutti indistintamente)... tassa sui motocicli (a carico di tutti indistintamente).... eurotassa.... per poi beccarsi l'euro (con parità della lira indecente).... resto senza parole.

    Non entro nel merito poi della sua azione alla commissione europea... i cinesi ringraziano.

    Paolo

  5. #5
    Lkv
    Lkv è offline
    Esperto L'avatar di Lkv
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Sardinia, IT
    Messaggi
    1,711
    Citazione Originariamente Scritto da i2m4y
    ...
    Per l'IRAP concordo che vada modificato il suo modo di intendere i costi del personale, tuttavia questo governo non l'ha ne' tolta come aveva detto ne' cambiata in meglio, il problema e' che l'IRAP ad ora e' l'unica entrata per le regioni, e' andata a sostituire un bel po' di imposte (come saprai meglio di me) ed e' impossibile eliminarla (a meno di sostituirla con un'altra), anche se sarebbe giusto da tutti i punti di vista apportarle profonde modifiche. Concordo parzialmente anche con la tua critica alle altre imposte, non concordo invece quando parli del cambio dell'euro, dal mio punto di vista esso e' infatti stato deciso anni prima con l'ECU, e non trattabile, e' un cambio dovuto dal mercato e dalle proporzioni delle altre monete europee (europa comunitaria) con in piu' sterlina inglese e dollaro americano, non credo che l'Italia avrebbe potuto rosicchiare posizioni a discapito di altre monete, perche' un diverso cambio lira-euro avrebbe determinato una modifica anche nelle altre monete che avevano interesse a non perdere potere.
    Le mie idee di commercio estero suppongo siano molto ma molto diverse dalle tue, ma e' normale, quindi evito di addentrarmi in un discorso sull'invasione cinese.

    Il web e' un organismo vivente, la solidarieta' e' la sua anima!

  6. #6
    Esperto L'avatar di i2m4y
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    7,945
    Ciao Lkv,

    in effetti il buco che si sarebbe creato con l'eliminazione tout-court dell'Irap sarebbe stato una voragine in cui saremmo sprofondati tutti.
    Questo governo ha però il pregio di aver aggiunto deduzioni e detrazioni ragguardevoli anche e non solo per il costo del personale (es. nuove detrazioni per il personale addetto a ricerca e sviluppo, deduzioni per l'incremento occupazionale, deduzioni del personale per le imprese sotto un certo livello di componenti positivi), ha bloccato i previsti incrementi di aliquota ecc.

    Dal lato irpef ha rimodulato le modalità di computo generando notevoli risparmi per tutti i contribuenti (rilevati sul campo da più anni) ed esonerando le fasce più deboli dal pagamento (no tax area).

    Sul lato Ires ha ridotto di 4 punti percentuali la pressione a livello di aliquote anche se da altro lato ha modificato non sempre in positivo le modalità di calcolo.

    Ha defiscalizzato le donazioni alle onlus per importi molto elevati ed introdotto una nuova destinazione del 5 per mille a ricerca, sviluppo od enti locali meritevoli (compresa la banda musicale del tuo paese se si è messa in lista per riceverlo).

    Certo ha utilizzato la leva dei condoni fiscali per recuperare liquidità che sono una cosa immorale (a mio giudizio), ma non è stato nè il primo, nè sarà l'ultimo ad utilizzare questa leva.

    Se ora mi fermo ai proclami elettorali (proclami, non programmi sia chiaro, che non ho ancora avuto modo di esaminare) mi trovo il centrodestra a proporre una basic-tax al 5% (x anziani e giovani, sostitutiva di tutte le imposte), esponenti del centrosinistra a proporre la tassa patrimoniale!!! Ma dove siamo?!?!? In un un paese sovietico?!?!?!?
    Il patrimonio è il cumulo dei redditi tassati, li si vuole tassare un'altra volta (tassa sui conti correnti bancari docet)??!?!?!?

    Per l'euro sono convintissimo che alcune leve potevano essere utilizzate per ottenere migliori condizioni di cambio, allo stesso modo l'invasione cinese poteva essere modulata non uccidendo il settore tessile-calzaturiero italiano.... ed io dico... non ci fosse stato un italiano alla Commissione europea avrei capito... ma così è quasi ridicolo.... che forse la vicenda cirio insegni?!?! Mah....

    Ma ho deciso... presento un partito con il simbolo GT Giorgio aggiungi l'opzione dai !!!!!

    Paolo

  7. #7
    Lkv
    Lkv è offline
    Esperto L'avatar di Lkv
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Sardinia, IT
    Messaggi
    1,711
    Citazione Originariamente Scritto da i2m4y
    Ma ho deciso... presento un partito con il simbolo GT Giorgio aggiungi l'opzione dai !!!!!
    Approvo, facciamo un listone civico nazionale, anche perche' non mi ritrovo ormai da anni in nessun partito, sto diventando un criticone, mi piacciono (politicamente) due politici di AN, uno dell'UDC, due dei DS, uno della Margherita, piu' qualcun altro, se non e' confusione partitica questa. Son convinto che tanti politici se non avessero il giogo del partito farebbero il loro lavoro molto meglio.
    Non critico alla cieca l'operato di questo governo, ha fatto abbastanza in un periodo difficile con una situazione industriale e statale praticamente ferma da trent'anni, con gravi ritardi strutturali, opere pubbliche ferme, ecc. L'errore piu' grande di questo governo, secondo me, e' stato quello di caricarsi di aspettative allettanti ma difficilissime da realizzare anche con una maggioranza cosi' grande (il prossimo governo, qualunque esso sia, non raggiungera' neppure lontanamente tale maggioranza alle camere, trovandosi in una posizione precaria) e cosi' quando molti risultati sono mancati (anche per cause esterne) il ritorno brusco alla realta' ha fatto cadere nella sfiducia.

    [aperta parentesi OT]Per quanto riguarda i candidati premier: Prodi dai tempi dell'IRI e dalla seduta spiritica del caso Moro lo guardo con sospetto. Berlusconi e' troppo vittima del suo ego e di alcuni suoi amici, anche se col tempo potrebbe migliorare, ho visto che al discorso negli USA era molto emozionato.[/chiusa parentesi OT]

    Il web e' un organismo vivente, la solidarieta' e' la sua anima!

  8. #8
    User
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    503
    mi sembra che l'unico aspetto che si è guardato è quello fiscale. A questo riguardo mi sembra però che non si sia parlato del problema (a mio avviso) più grande, cioè dell'evasione, contro la quale mi sembra che il governo abbia fatto ancora meno di quelli precedenti (depenalizzazioni, prescrizioni più veloci, condoni a non finire, dichiarazioni moooolto discutibili, ecc).

    Comunque penso che ci siano anche altri aspetti da valutare, cosa ne pensate della politica sociale, estera, grandi opere, occupazione di affari personali?

    Io personalmente boccio il governo su tutti questi temi (alcuni secondo me trattati in modo a dir poco imbarazzante)

  9. #9
    777
    777 è offline
    User Attivo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Boston (Toscana)
    Messaggi
    1,716
    E' vero, questo governo non è stato in grado di risolvere molti problemi importanti, come quello dell'immigrazione dai paesi sottosviluppati.

    E tanti altri.

    Però presto voteremo e non vedo nessuno tra i candidati che sia in grado di risolverlo. Che faccio? Non ci vado? Forse è meglio se faccio qualcosa di più costruttivo e utile che andare a votare...
    Cosmic FM by DJ Noisy su contattoradio.it

  10. #10
    Utente Premium L'avatar di micky
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    di fronte al pc
    Messaggi
    4,028
    Citazione Originariamente Scritto da Paolino
    bene bene il forum propende a sinistra

    con tutto quello che ha combinato il centro destra sarebbe da **** se gli italiani li votassero di nuovo
    Ma come, Paolino, con quell' avatar non sei di destra?

  11. #11
    Esperto L'avatar di i2m4y
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    7,945
    Citazione Originariamente Scritto da riky78
    mi sembra che l'unico aspetto che si è guardato è quello fiscale. A questo riguardo mi sembra però che non si sia parlato del problema (a mio avviso) più grande, cioè dell'evasione, contro la quale mi sembra che il governo abbia fatto ancora meno di quelli precedenti (depenalizzazioni, prescrizioni più veloci, condoni a non finire, dichiarazioni moooolto discutibili, ecc).

    Comunque penso che ci siano anche altri aspetti da valutare, cosa ne pensate della politica sociale, estera, grandi opere, occupazione di affari personali?

    Io personalmente boccio il governo su tutti questi temi (alcuni secondo me trattati in modo a dir poco imbarazzante)
    In effetti era nella mia premessa che avrei dapprima visto l'aspetto fiscale.
    Sulla lotta all'evasione ho visto ben di più (almeno quanto a tentativi) di quanto fatto in precedenza (si vedano ad esempio le nuove dichiarazioni delle comunicazioni d'intento ricevute, il nuovo programma di vaglio delle c.d. partite iva "mute", il coinvolgimento dei comuni nell'accertamento...).
    La "legge sul risparmio" di recente introduzione ha reso punibile penalmente alcuni fattispecie di frodi al bilancio che prima non erano nemmeno considerate (es. falso in prospetto...) quindi non fermiamoci a quanto riportato dall'informazione di parte ma sfogliamo le norme e la produzione legislativa.

    A cosa ti riferisci per posizioni imbarazzanti per la politica estera??? Quella di non esserci supinamente adeguati alle posizioni antiinterventiste di francia e germania in Iraq??!??! Forse abbiamo disturbato i contratti pertroliferi francesi in quell'area?!?!? O forse al posto nel consiglio delle nazioni unite?!?!? Del cui ingresso dell'Italia almeno si è discusso contrariamente a quanto fatto per quarant'anni.... in quanto molle attore internazionale?!?? Forse delle nostre più chiare posizioni verso il mediooriente... abbandonate le ondivaghezze caratterizzanti gli ultimi decenni di politica italiana.... o forse a qualcos'altro????

  12. #12
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1

    Berlusconi!!!!!!

    Berlusconi tutta la vita, contro una sinistra padrona di tutto, giustizia, università, sindacati, giornali.....

    CENTRODESTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    777
    777 è offline
    User Attivo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Boston (Toscana)
    Messaggi
    1,716
    Ciao gollins, premesso che sono d'accordo con te, ma perche' non argomenti che sarebbe interessante?

    Dai, esponi anche tu un po' di nefandezze del centrosx e le virtu' che per alcuni sono trasparenti, del centrodx...
    Cosmic FM by DJ Noisy su contattoradio.it

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    2,073

    Re: Berlusconi!!!!!!

    Ciao gollins, e benvenuto sul forum,

    Segui il consiglio di 777, porta i tuoi argomenti. Già che ci sei dai anche uno sguardo al regolamento del forum.

    Per cortesia, evita di esprimerti in questo modo, se hai qualcosa da dire dillo chiaramente come gli altri partecipanti ed evita slogan e luoghi comuni.




  15. #15
    Utente Premium L'avatar di SpiderPanoz
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,922
    e se non vincesse nessuno?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.