• Super User

    1.000.000 di schede, Ciampi non si pronuncia.

    Oggi viene scritto sui giornali che le schede da ricontrollare sono 1.000.000 un numero che potrebbe seriamente modificare il risultato vista la risicata maggioranza.
    Perchè il Presidente della Repubblica non si pronuncia per far sapere qualcosa che non sia solo quello che viene detto dal leader della cdl?

    Se ha vinto la sinistra, seppur di poco, ha vinto la sinistra. Posso non condividere quanto è successo, posso non esserne contento ma ha vinto.

    In questi frangenti quanto dice Berlusconi ha la stessa importanza di quanto afferma prodi.
    Uno afferma che ci sono stati numerosi brogli, l'altro che vuole governare (a diritto considerando i fatti fino ad oggi).
    Serve una voce sopra le parti che faccia un minimo di chiarezza ma non la si sente ancora.


  • Super User

    @Tymba said:

    Oggi viene scritto sui giornali che le schede da ricontrollare sono 1.000.000
    Questo è quello che chiede Silvio, nelle sue farneticazioni. Ricontrollare i voti nulli (non contestati) non esiste proprio.

    Perchè il Presidente della Repubblica non si pronuncia per far sapere qualcosa che non sia solo quello che viene detto dal leader della cdl?
    Ciampi si è già pronunciato quando s'è congratulato pubblicamente con Pisanu per il regolare svolgimento delle elezioni, cosa che lo stesso Pisanu ha ribadito (la regolarità di queste elezioni) anche ieri a Prodi. Infòrmati.

    E poi cosa dovrebbe mai dire Ciampi sulle ultime affermazioni di Berlusconi?? Pover'uomo, è sconvolto, meglio compatirlo come ormai fanno anche i suoi alleati.

    Se ha vinto la sinistra, seppur di poco, ha vinto la sinistra. Posso non condividere quanto è successo, posso non esserne contento ma ha vinto.
    Lo so, è dura da mandar giù. Cerca di distrarti, non so, esci, vedi gente.

    In questi frangenti quanto dice Berlusconi ha la stessa importanza di quanto afferma prodi.
    Uno afferma che ci sono stati numerosi brogli, l'altro che vuole governare (a diritto considerando i fatti fino ad oggi).
    Serve una voce sopra le parti che faccia un minimo di chiarezza ma non la si sente ancora.
    Perché vuoi un parere super partes? Quello che dice il ministro dell'interno del governo Berlusconi non ti va bene?? E' troppo di sinistra? :lol:


  • Super User

    Tra governare con l'opposizione ostruzionistica degli ultimi 5 anni e governare con una maggioranza così risicata, con i comunisti così forti (forza comunisti!), e con una coalizione in ogni caso estremamente eterogenea e divisa, con in comune solo lo scopo di non avere Berlusconi ancora premier, io preferisco la seconda.

    Anzi, mi sa che godo proprio, assaporo già le prime settimane di governo e mi secca che la voglia di lavorare è tale che si inizia con un...rinvio!

    Ma l'Italia non è incasinata? Non c'è gente che non arriva a fine mese? Non dobbiamo far ripartire l'Italia? E quando?

    Ora ci si rilassa e si gode a vedere le sx al governo! 😄


  • Super User

    Io godo soprattutto a vedere la faccia di Silvio in questi giorni.

    Eccolo nell'imitazione del Molleggiato:

    image


  • Community Manager

    Ma veramente sono 43.000 come dicono anche quelli dell'UDC, che poi si gonfi il numero....bho


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ma veramente sono 43.000 come dicono anche quelli dell'UDC, che poi si gonfi il numero....bho
    43.000 sono i voti contestati, 1.100.000 i voti nulli che Silvio vorrebbe far ricontrollare. Cosa che non si può fare.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/12/berlu.shtml

    La richiesta di ricontrollare un milione e 100mila schede annullate e depositate - avanzata da Berlusconi - cozza contro la legge vigente. Per questo il Premier avrebbe sottoposto a Ciampi l'ipotesi di un decreto ad hoc che permetta di verificare tutte le schede non attribuite.


  • Super User

    [url=http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/13/cesa.shtml]Centristi e An in controtendenza rispetto alla linea di Silvio Berlusconi
    «Verifiche utili, ma il risultato non muterà»
    Il segretario udc, Cesa: i controlli non cambieranno il risultato. E La Russa (An): «Brogli? Non mi risultano». Pisanu: no comment

    <added>Ovviamente "verifiche" si riferisce al controllo dei voti contestati (controllo che è in corso, e che teoricamente dovrebbe concludersi [url=http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=907458]entro le 22 di oggi), non alla verifica dei voti nulli invocata da Berlusconi, che non si può fare e non si farà.</added>


  • Super User

    Se venisse fuori dai controlli che vince il centrodx, mi pentirei di averli votati.

    Hanno vinto le sx e basta!

    E' giusto che governino e si diano però subito da fare! Giusto?


  • Community Manager

    @777 said:

    Se venisse fuori dai controlli che vince il centrodx, mi pentirei di averli votati.

    Hanno vinto le sx e basta!

    E' giusto che governino e si diano però subito da fare! Giusto?

    No per niente!

    Se in quelle 43.000 schede ci fossero 43.000 adesioni per la coalizione di destra è giusto che i voti vengano assegnati.


  • Super User

    Ipotizzando che non ci siano stati brogli di parte, matematicamente e stasticamente delle 43000 ne andrebbero il 49,8% giù di lì alla sinistra ed il 49,6% al centrodestra... quindi il risultato non cambierebbe

    Matematicamente e statisticamente è inutile il ricontrollo di quelle schede, ma la legge lo prevede... io mi atterrei alle leggi... se non è previsto invece il ricomputo delle nulle non le ricontrollerei. Punto e stop.

    Mi sembra di un lapalissiano incredibile.... ore ed ore di tramissioni televisive su questa cosa, tonnellate di parole, non se ne può più.... si faccia come dice la legge!

    Paolo


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    No per niente!

    Se in quelle 43.000 schede ci fossero 43.000 adesioni per la coalizione di destra è giusto che i voti vengano assegnati.

    Naaaa, preferisco che governino le sx, non pecchiamo di un eccesso di cortesia, come al ristorante (pago io, no pago io!) 😄

    Cmq io spero che nn ci siano sufficienti adesioni al centrodx, è come nel Bridge o nella versione più povera, nella Briscola bugiarda, capito a cosa alludo?


  • Community Manager

    @777 said:

    Cmq io spero che nn ci siano sufficienti adesioni al centrodx, è come nel Bridge o nella versione più povera, nella Briscola bugiarda, capito a cosa alludo?

    Si capisce dai tuoi post dopo le elezioni cosa speri che accada 😄


  • Super User

    Le schede contestate sono 70.000 in tutto, di cui 43.000 alla camera e 27.000 al senato.

    da Repubblica:

    a Milano, città di non poco peso nella bilancia dei votanti, le schede contestate alla Casa delle Libertà sono un terzo rispetto a quelle non assegnate all'Unione: 30 contro 109. E non è l'unico caso. A Napoli, anche se i numeri sono decisamente più piccoli, su 9 schede in forse, due terzi, sono contestate all'Unione ed un terzo alla casa delle Libertà. E dove la Casa delle Libertà ha più voti contestati che all'Unione, come capita a Torino, la differenza resta contenuta in cifre minuscole: 21 voti da assegnare al centrodestra; 13 al centrosinistra.

    http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-10/numero-voti-contestati/numero-voti-contestati.html


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Si capisce dai tuoi post dopo le elezioni cosa speri che accada 😄

    OK, tanto per chiarire, che non vorrei esser frainteso:

    credo nella democrazia e nell'alternanza, anche se spero che in futuro la società scopri o inventi modelli migliori.

    credo sia giusto che governino le sx perché è dimostrato un maggior consenso per loro, di poco o di tanto non cambia la legittimità a governare.

    spero che Berlusconi sia rispettato come avversario politico.

    credo che al prossimo giro si voterà centrodx in massa.

    credo che sia giusto com'è andata.

    non sono ipocrita e ho difeso le mie idee e i politici che meglio le rappresentavano.

    e per me siamo tutti amici come prima del periodo elettorale, ora, se non siete troppo accaniti e drogati politicamente, pensiamo ai mondiali di calcio!
    😄


  • Super User

    [url=http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/14/viminale.shtml]Comunicato ufficiale del Viminale. Berlusconi: no comment
    **Le schede contestate sono solo 5266
    Il numero si riduce da 43.028 a 2.131 per la Camera dei deputati,
    e da 39.822 a 3.135 per il Senato. «E' stato un errore materiale»
    **

    -> [url=http://www.interno.it/salastampa/comunicati/pages/articolo.php?idarticolo=1036]Il comunicato ufficiale del Viminale


  • Super User

    A questo punto mi aspetto che chi non l'ha ancora fatto (Bush e Ratzinger in primis), telefoni al più presto a Romano Prodi per congratularsi con lui e fargli gli auguri di Buona Pasqua.

    -> [url=http://www.beppegrillo.it/2006/04/lettera_a_georg_1.html]Lettera a George Bush


  • Super User

    Sì, sì, hai ragione, a questo punto lo chiamo (anch'io)... 😄


  • Super User

    chiamato 🙂


  • Super User

    mmmm....ho perso il numero!

    Tymba, mi posti il suo numero? (spero non sia uno di quelli a costo aggiunto!)

    😄


  • Community Manager

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9863]Il test sui mondiali di calcio qui