• Super User

    consiglio su gateway per pagamenti online

    salve ragazzi
    spero di scrivere nella sezione adatta, non so in quale altra poterlo fare.

    stiamo per lanciare un nuovo prodotto e dovrò dare la possibilità ai clienti di pagare tramite carta di credito (oltre che tramite bonifico bancario).

    Fino ad ora abbiamo utilizzato saltuariamente paypal, ma ha delle commissioni belle alte e considerando che inizialmente il nostro guadagno dovrà essere basso per farci conoscere, sottraendo le commissioni di paypal andrei a guadagnare dall'1 al 2% e non va bene.

    Voi conoscete qualche altro gateway che possa fare al caso nostro? Magari anche a fronte di un piccolo contributo mensile.

    Sono cliente unicredit, ma ogni volta che passo in filiale cadono dalle nuvole e non sanno cosa propormi, stessa cosa chiamando al loro call center.

    Avevo anche visto che ci sta un sistema di pagamento tramite bonifico bancario immediato il che potrebbe anche servirmi.

    Cosa potrei prendere in considerazione?
    Spero che possiate darmi una mano.
    Grazie


  • User Attivo

    potresti guardare Stripe o Braintree -->(stesso gruppo di PayPal)


  • Super User

    @flanders said:

    potresti guardare Stripe o Braintree -->(stesso gruppo di PayPal)
    ciao flanders
    sto vedendo questo Stripe e sembra che ha buone condizioni alla fine 1.4% + 0.25 ? penso sulle carte europee credo che sia un buon compromesso.
    Ma poi come funziona?
    Dovrei aprire un conto su quel sito e tutti i soldi finirebbero li'? Poi dovrei prelevarli con un bonifico? Oppure il gateway si aggancia al mio conto corrente?
    Infine, potrei chiedere i pagamenti inviando una email come fa paypal?
    Grazie per la dritta