• User Attivo

    ho problemi con open office3; accade solo a me o ci sono altri nelle mie situazioni?

    Vorrei sapere se anche altri hanno riscontrato i problemi che ho io con open office; la versione che uso è la 3.0.0 e l'o.s. è il tiger.
    Purtroppo più di una volta mi è già accaduto che andando a salvare documenti quali database o fogli di calcolo, tutto fila liscio, ma poi mi trovo che non ha salvato nulla.
    Anche stamattina mi si sono volatilizzate oltre 3 ore di lavoro, e non è la prima volta, cosa che con excell o access non è mai accaduto.

    Qualcun altro ha avuto simili esperienze?
    Grazie


  • Super User

    @velx said:

    Vorrei sapere se anche altri hanno riscontrato i problemi che ho io con open office
    OpenOffice per Mac in realtà non è un prodotto ben ottimizzato... purtroppo.

    Puoi utilizzare NeoOffice.
    😉

    E' una versione di openoffice nato proprio per superare lo "scarso" supporto
    della versione ufficiale al mondo della mela.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ti ringrazio molto, lo proverò quanto prima.


  • User Attivo

    Sto provando neo office, l'ho installato da poco e ci ho lavorato pochissimo, ma ho già questo problema: realizzato un database di minime proporzioni, avrei voluto stampare una pagina, ma non riesco a trovare come si fa, pur avendo letto l'help.

    Dal menu "file" non trovo nessuna voce "stampa", nè tanto meno anteprime; non ho neanche trovato pulsanti sulla barra, nè riesco ad aggiungerne, ed anche il comando command+p non sembra avere risultato.

    Che non sia prevista la possibilità di stampare alcunchè sembra assurdo, e allora... che sto sbagliando? Puoi darmi una idea?

    Grazie


  • User Attivo

    Credo che questa domanda dovrebbe essere spostata in altra sezione