• User

    probelmuccio con dual xeon...

    innanzi tutto buongiorno, mi sono registrato ora su questo forum, nella speranza di trovare suggerimenti, in tempi rapidi, ad un problema che mi si è presentato installando ubuntu su un dual xeon e controller raid 5, con il kernel em64t smp non riconosce la partizione di root /dev/sda1 not found dropped shell.....(il che probailmente è a causa di un errore in fase di configurazione del kernel headear e del kernel image em64t smp... non trova /lib/module/kernelX.X.X.X/source e quindi la rimuova dai link simbolici...
    quindi ho provato con il kernel amd64_xeon smp... e qui fa il boot arriva fino al login e po s'inchioda... ora la macchina è in produzione, quindi i tempi per lavorarci sono molto notturni... ma una soluzione la devo trovare ho un mostro di server che va a 1 processore solo (il generic amd64_x86_64 funziona bene) ma funziona a metà..suggerimenti???


  • User

    ciao, forse e dico forse, posso aiutarti. scusa l'ignoranza, ma la tua piastra xeon non è intel?cmq, non è che puoi dirmi che tipo di controller raid utilizzi?


  • User

    allora vediamola piastra ha il chipset 875P intel 6300esb ich
    il controller separato è un'adaptec2410sa serial ata raid 0,1,5.10,jbod con 64mb di ram

    la compatibilità dei pezzi c'è (ora come ora il tutto funziona... montando il kernel smp per xeon va tutto a pallino ..


  • User

    vista la quantità di post di supporto :lol: ... cmq appena risolvo alcuni problemucci posto un bell'howto... della serie come uscire dalle rogne in 4 ore...nel caso ora come ora ricompilando il kernel come vuole ubuntu sennò manco lo vede... bootstrappo, l'unico neo rimane la tastiera che non ne vole sapere di funzionare e la cosa mi fa andare in bestia....


  • User

    notiziola curiosa.... una live qualunque in questo caso la damnsmalllinux...dsl con kernel 2.4.26 riconosce e fa andare a tutta birra gli xeon con ht ne vede 4 due reali e due virttuali... detto ciò direi che alla fine provo con un kernel i686 a mandare tutto il server...