• User

    Preferiti IE condivisi i rete

    Possiedo più PC e vorrei condividere gli stessi preferiti di IE in rete.

    In modo che se aggiungo un sito web ai preferito da un PC, lo possa visualizzare in automatico anche nell'altro PC.

    E' possibile?


  • User

    Salve Lux78. :smile5:

    Due possibili risposte alla tua domanda:

    1. Se possiedi una rete domestica di computer (fatta cioè con schede di rete, cavi LAN etc.), credo sia sufficiente copiare la cartella "Preferiti" nella cartella "Risorse di Rete" - almeno mi pare che sia questo il nome - e accedere lì ai singoli indirizzi da un qualsiasi computer della rete. I siti si presenteranno sotto forma di documenti da aprire con IE all'interno di una cartella o delle sotto-cartelle che hai creato in "Preferiti".

    2. Ancora più comodamente: se i computer non sono connessi tra loro, penso sia sufficiente caricare i siti preferiti su un servizio come Delicous (h**p://delicious.com/) o altri simili. Da lì, una volta effettuato l'accesso al proprio account, si hanno a disposizione i propri Preferiti da qualsiasi terminale. Occorre tuttavia accertarsi prima che il servizio garantisca la possibilità di rendere privati i siti (visibili cioè solo da chi li carica, e non solo pubblici, cioè visibili da chiunque), così da evitare di mettere in piazza tutti i propri bookmarks.

    Spero di essere stato d'aiuto.
    Cordialità :ciaosai:
    bombassi