• User

    deframmentazione

    Salve a tutti, ieri ho deframmentato il mio pentium IV (xp) e il risultato finale è stato:
    Volume (C:)
    Dimensioni volume = 37,26 GB
    Dimensioni cluster = 4 KB
    Spazio utilizzato = 33,02 GB
    Spazio disponibile = 4,24 GB
    Percentuale spazio libero = 11 %

    Frammentazione volume
    Frammentazione totale = 12 %
    Frammentazione file = 24 %
    Frammentazione spazio libero = 0 %

    Frammentazione file
    File totali = 92.291
    Dimensioni medie file = 523 KB
    Totale file frammentati = 10
    Totale frammenti in eccesso = 219
    Media frammenti per file = 1,00

    Frammentazione file di paging
    Dimensioni file di paging = 1,50 GB
    Totale frammenti = 4

    Frammentazione cartella
    Cartelle totali = 11.477
    Cartelle frammentate = 1
    Frammenti di cartella in eccesso = 0

    Frammentazione Tabella file master (MFT)
    Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 106 MB
    Conteggio record Tabella file master (MFT) = 104.305
    Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 95 %
    Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 8


    Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati
    9 1 MB \Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AVG10\Chjw\36a0b50da0b4d519.dat
    30 633 MB \back up\DVD1\VIDEO_TS\VTS_03_1.VOB
    47 1.024 MB \back up\DVD1\VIDEO_TS\VTS_02_2.VOB
    46 1.024 MB \back up\DVD1\VIDEO_TS\VTS_02_3.VOB
    Sapete decifrarlo? Grazie mille!


  • Moderatore

    Ciao stefano_v,
    non è male come situazione.

    Pur essendo una vecchia macchina nel tempo non ha sofferto di continue installazioni e disinstallazione, nochè "spostamenti" di molti file.

    Ti consiglio, prima di fare la prossima deframmentazione, di fare la pulitura disco in modo da liberarlo dello spazio utilizzato ma inutile 😉


  • User Attivo

    Concordo. Non ho ben capito come hai fatto a fare la deframmentazione con solo l'11% libero (4.24GB),con un file di paging di 1.50GB (ma quanta ram hai?) ma si vede che il software lo ha accettato.
    Ti conviene magari masterizzare i grossi file come quelli indicati alla fine.
    E' una partizione NTFS?
    Ciao 🙂


  • User

    consiglierei anche di dare un'occhiata a prodotti come diskeeper, nettamente superiori come funzionalità al tool standard fornito nel S.O.


  • User

    @Matteo86 said:

    Concordo. Non ho ben capito come hai fatto a fare la deframmentazione con solo l'11% libero (4.24GB),con un file di paging di 1.50GB (ma quanta ram hai?) ma si vede che il software lo ha accettato.
    Ti conviene magari masterizzare i grossi file come quelli indicati alla fine.
    E' una partizione NTFS?
    Ciao 🙂
    Ho un 1 G di ram, quali file mi consigli di masterizzare?(intendi che li devo copiare in una memoria esterna? ) Grazie
    Grazie anche a Don Claudissimo per il consiglio:)


  • User Attivo

    Materizzare su DVD (e per sicurezza anche su memoria esterna) i file che non utilizzi spesso o che proprio non ti servono memorizzati sull'HDD interno. Magari le cartelle con file di grosse dimensioni che solitamente non possono neanche essere deframmentati. Essendo un vecchio PC magari avere più disco libero potrebbe farti comodo. Poi, immaginando che il PC sia un "pochino" datato io fare anche un backuppino di sicurezza dei dati importanti 😉