• User

    Outlook Express errore 0x800CCC6F help me!

    Cari amici ,
    Vi chiedo aiuto in quanto avendo circa 11 indirizzi di posta elettronica, da oggi libero o qualcos'altro mi impedisce di inviare la posta.
    Voi capite che con 11 indirizzi, 3 personali e 9 di lavoro (ho un sito web dove sono admin, webmaster, info, etc.etc...
    Farlo da webmail è una vera impresa, entrare uscire....!!!
    Vi spiego tutto:
    Allora: Fino ad ieri, scaricavo ed inviavo posta da outlook express senza problemi.
    Da stamane, quando tento di inviare una mail mi compare questo errore e la posta non parte.
    Errore: Errore sconosciuto. Account: 'chevalier-', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP,
    Risposta del server: '554 smtp-out4.libero.it Service not available - access denied', Porta: 25,
    Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
    Ho cambiato client di posta utilizzando mozilla....nulla!
    L'errore navigando e leggendo i vari forum, mi indicano tutti che è un errore dovuto all'utilizzo di invio di un provider diverso,
    Ora, visto che non ho altra connessione che quella di Libero,
    visto che non è il client di posta,
    visto che fino ad ieri inviavo posta tranquillamente
    visto che ho contattato libero e non sanno dirmi nulla
    (mi licenziano dicendomi che se navigo per loro va tutto bene)
    Che faccio?
    ho fatto scansioni antivirus con nod 32, ad-aware, spybot. etc.etc.
    ho lanciato Hijackthis e non trovo nulla...
    Posso chiedervi di aiutarmi nel risolvere questo problema, per favore....
    Ho installato vista, ho messo due dischi nuovi, sto diventando pazzo!!!
    ho più di 45 mail a cui rispondere e capite bene che, entrare ed uscire dalle varie webmail
    di ogni provider, mi fa scoppiare il cervello, fermo restando di capire il perchè succede tutto ciò!
    grazie
    ciao
    Guglielmo


  • Super User

    Ma gli 11 indirizzi di posta (che poi 9 + 3 fa 12...) sono tutti dello stesso server? A quale dominio appartengono?

    Prova a disabilitare antivirus e firewall al momento dell'invio/ricezione della posta


  • User

    Hai ragione....:) 9+3 fa dodici!!
    pensa come sto...anzi "stavo" di testa!!😢 :arrabbiato:
    Quel che è divertente è che mi sono scervellato:? per colpe non mie!!!
    Questa è la conferma di come agiscono i provider con noi utenti!!!
    Tutto questo è successo perchè libero:vaiii: ha pensato bene di fare un "roaming"
    dei loro server...posso dire...."tacci loro???" ...
    Un email di avviso alla clientela..... NOOOOOO???
    Grazie :)cmq dell'aiuto!:vai:
    Chevalier :fumato:


  • User Newbie

    Tutto questo è successo perchè libero:vaiii: ha pensato bene di fare un "roaming"
    dei loro server...posso dire...."tacci loro???" ...
    Un email di avviso alla clientela..... NOOOOOO???
    Grazie :)cmq dell'aiuto!:vai:
    Chevalier :fumato:[/quote]

    Ciao, sono giunto a questo forum e al tuo post dopo quasi un mese di disperazione!
    Ho lo stesso, assolutamente identico problema!
    Non posso più inviare newsletter con una ricaduta negativa sulla produttività...e da oggi non posso più inviare una semplice email che all'interno del testo contenga un qualunque indirizzo di posta elettronica. Se cancello l'iperlink tutto procede!
    Ho parlato per circa un'ora (effettiva) con un assistente di Fastweb (il mio provider) facendo svariati tentativi per capire il problema. Dopo ci sono arrivato da solo...
    Ho fatto notare che probabilmente il gestore smtp ha applicato dei filtri, ma me lo ha escluso.

    Ora, che significa quando dici che il server ha fatto un roaming?

    Grazie


  • User Newbie

    (Ripeto l'invio in quanto npn so se è partito regolarmente il primo)
    E' successo anche a me, proprio come la descrivete: si riceve la posta con Outlook, ma non la si spedisce, si riceve e si spedisce dalla Mail di Libero.
    Ecco come è andata: su un PC è comparso prima un errore che diceva in sintesi: conflitto di indirizzi e qualcosa d'altro. Sono andato a vedere sull'icona del collegamewnto a Internet cliccando col tasto destro su "Stato-Generale" e ho visto che la connessione era con una rete non protetta di qualcuno del condominio, non più con la mia.
    Non chiedetemi come mai sia avenuto: non lo so.
    Allora ho provato su altri PC e notebook (in casa ne abbiamo quattro) che si collegavano regolarmente alla mia rete e si poteva spedire la posta.
    Basta ricollegarsi alla propria rete wireless e tutto torna normale.
    Saluti e auguri.
    gigo