• User

    Pagina blu!Pc spento!Errore?

    ❌?Salve ragazzi !!ho un problemino,il mio pc ha un anno di vita e gia manifesta strani sintomi...
    All'improvviso si spegne e mi segnala una pagina blu di avviso di errore facendo riferimento al win32k....:o
    l'errore è poi riferito a questo:
    BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : BF8011D3 BCP3 : F26CCA48
    BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 768_1

    cosa fare?mi succede anke ke a volte quando lo accendo si blocca alla skermata iniziale cn la scritta OLIDATA ...e nn va avanti...nn da segnali di vita e la scritto come il resto del monito è pieno di linea verticali...è un problema alla scheda video?in gestioni periferiche c'è scritto ke i miei driver sn aggiornati:o
    HO UNA ATI RADEON XPRESS 200 SERIES
    PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 3,00 GHZ (doppio processore credo)
    aiutooooooooooooooooooooooooooo
    😢😢❌?:(


  • Super User

    Ciao AzzEver,
    l'indizio più concreto sono quelle linee verticali che dici vedere quando ti si blocca il pc; porterebbero a pensare alla scheda video o a qualche problema di surriscaldamento generale. Se hai una Xpress 200 credo di capire che sia una delle prime uscite, o meglio, essendo un olidata potrebbe essere anche integrata. Se hai le capacità e la possibilità di farti prestare una scheda video, sostituiscila ed usala per qualche giorno per vedere cosa accade. Altrimenti devi rivolgerti ad un laboratorio che possa ripararti il pc.

    Facci sapere cosa decidi, se vuoi ti seguiamo passo passo nel configurare una nuova scheda e nel testare tutto

    :fumato:


  • User

    😞 desmo...avevo pensato anke io al problema del surriscaldamento,ho anke pulito la ventola dalla polvere ma rimane silenziosa al massimo per 1 ora poi ingrana a rompere i maroni x giorni...(fin quando nn laripulisco... ma credo ke il mio pc in ogni caso si surriscaldi presto...e credo anke di avere un dissipatore di cacca!:?:o
    In ogni caso sn senza una lira quindi nn manderò il mio pc nelle mani di uno di quei ladri ...:D
    Sikkè mi sa ke dovrò provvedere da solo...il problema è...dove prendere un altra scheda video...:(


  • Super User

    Prima di fare qualsiasi operazione prova a tenere il pc aperto e magari con un ventilatore puntato contro e vedi se continua a bloccarsi 😄

    Per il dissipatore, se hai intenzione di cambiarlo e di spendere un pò di soldini (buoni), ti consiglierei uno Zalman 🙂


  • User

    ❌xRagazzi è successa una cosa assurda...:(
    HO accesso il pc e sembrava andasse tutto regolare poco prima di arrivare alla schermata di windows...mi è uscita la famosa pagina blu ma c'era scritto:
    STOP:C0000139 [IMpossibile trovare punto di ingresso]
    Impossibile trovare punto di ingresso RTLdestroyQuerydebugBuffer della procedura nella libreria di collegamento dinamico ntdll.dll

    COSA VUOL DIRE IN ITALIANO????????????????????:-o:-o:-o:x❌x😢

    AIUTATEMI VI PREGO:(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(IN QUESTO MOMENTO STO FACENDO ANKE LA PROVA DEL VENTILATORE..VEDIAMO UN PO...)


  • Super User

    ...solitamente corrisponde ad un problema con la scheda grafica!
    Accendi il pc e premi F8 per andare in modalità provvisoria; se dovesse partire tutto, ho quasi ragione :D, a questo punto vai sulle periferiche e DISATTIVI la scheda video...poi riavvii:figo: e vedi che accade

    capito tutto?

    facci sapere :fumato:


  • User

    Ma se disattivo la scheda video
    poi cosa vedo????nada??:o


  • Super User

    @AzzEver said:

    Ma se disattivo la scheda video
    poi cosa vedo????nada??:o

    Nel tuo primo post hai scritto che si blocca e di conseguenza, disattivando la scheda video, dovresti vedere se l'hard disk "frulla" (la luce rossa che sta sul case). Se così fosse il pc sta effettuando il caricamento

    @desmo_77: perdonami se ho sbagliato l'interpretazione del tuo suggerimento 😉 se così non fosse ci spieghi che dovrebbe succedere? 🙂


  • Super User

    Tranquilli non succede nulla, windows riparte con una modalità video standard


  • Super User

    @Gorka said:

    Tranquilli non succede nulla, windows riparte con una modalità video standard

    esattamente 😉
    La scheda video è forse l'unica scheda che disattivata...funziona =mente 😄
    Praticamente disattivandola si evita che usi i driver installati, e quindi windows non la "sfrutta" in tutto e per tutto, ma solo come una semplice VGA STANDARD. Quindi se la scheda presenta dei problemi relativi al suo utilizzo con i driver, quindi configurata, in questa maniera si potrebbe scavalcare l'ostacolo :figo:

    fatto? facci sapere! :fumato:


  • User

    mmm..ok
    quindi io la disattivo... da modalità provvisoria
    ora il problema è questo,che la schermata blu nn esce sempre è possibile ke 24 ore nn esce e poi esce il giorno dopo quando accendo :s vabbè aspetterò:D
    in ogni caso se il problema non si ripresenta vuol dire ke è la mia scheda grafica a dare problemi e quindi cosa devo fare???:ciauz:


  • Super User

    quasi certamente andrà sostituita...quasi 🙂