• User

    Problemi con FTP

    Salve ragazzi,mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliata,ma è urgente...

    Da qualche settimana ormai cercando di connettermi a uno dei miei siti con filezilla,non riesco ad accedere a nessuno di essi...Ora,ho provato anche con altri software ma niente...Possibile che sia la mia connessione?


  • Moderatore

    La mia sfera di cristallo è a fare il tagliando per cui non riesco a vedere il messaggio di errore che ricevi quando tenti di connetterti, di conseguenza non ti so aiutare. :bho:

    BTW, hai provato a connetterti da un altro computer? Hai cambiato le impostazioni del tuo firewall?


  • User

    @NetMassimo said:

    La mia sfera di cristallo è a fare il tagliando per cui non riesco a vedere il messaggio di errore che ricevi quando tenti di connetterti, di conseguenza non ti so aiutare. :bho:

    BTW, hai provato a connetterti da un altro computer? Hai cambiato le impostazioni del tuo firewall?

    Non c'è molto da dire...Dice che è impossibile connettersi al server e che ritenta la connessione (lo fa con tutti i client e tutti i server)...
    Comunque non ho ancora provato da un altro pc.


  • Moderatore

    E' strano che faccia così con diversi server, per quello ti avevo chiesto se tu avessi modificato le impostazioni del tuo firewall (se ce l'hai attivo). A questo punto diventa ancora più importante provare da un altro computer.


  • User Newbie

    Utilizzando vari client ftp ed ho un frequentemente un problema: quando cerco di accedere alle cartelle in remoto mi viene dato un errore.

    Il web provider è aruba.
    Il mio internet provider è libero adsl.

    Questo è quello che mi restituisce il client Flash Fxp.
    Ho segnato in rosso l'errore.
    WinSock 2.0 -- OpenSSL 0.9.8b 04 May 2006
    ...
    PWD
    257 "/nomesito.it/english/pages" is current directory.
    PASV
    227 Entering Passive Mode (x,x,x,x,x,x)
    Apertura connessione dati IP: x.x.x.x PORTA: 50019
    Errore dati socket:Timeout nella connessione
    Elenco errato
    PASV
    227 Entering Passive Mode (x,x,x,x,x,x)

    Questo invece è quello che mi da FileZilla:
    Comando: TYPE I
    Risposta: 200 Type set to I.
    Comando: PASV
    Risposta: 227 Entering Passive Mode (x,x,x,x,x,x)
    Comando: LIST
    Risposta: 425 Cannot open data connection.
    Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella

    Qualcuno sa dirmi perchè non sempre ho questo errore e soprattutto perchè
    spesso invece si verifica?

    ps. la cosa più strana è che l'errore sembra verificarsi di più se tento di accedere a livelli prodondi nella gerarchia delle cartelle...


  • Moderatore

    Per qualche motivo ogni tanto c'è qualche problema di comunicazione tra il tuo PC e il server per cui la richiesta va in time-out. Magari c'è solo parecchio traffico su quella tratta di rete e/o sul server per cui sarebbe interessante sentire altri clienti di Aruba.


  • User Attivo

    Buongiorno satobato,
    anche io ho Aruba, uso FileZilla come client FTP e non spesso ma ogni tanto ho lo stesso errore di time-out, ho pensato come detto da NetMassimo che il problema sia dovuto al trafficco, infatti quando mi da l'errore provo ad effettuare nuovamente il log-in (magari 2 volte) e tutto funziona correttamente...

    Un saluto


  • Super User

    ciao satobato,

    io ho due domini in hosting su Aruba, non ho mai (o quasi mai) avuto il tuo problema...mi connetto con FileZilla e tutto va benone, (l'ho appena fatto anche qui dal lavoro e si è connesso in meno di un secondo...)
    Non so, che non sia la linea di libero? o problemi di traffico sul server aruba che ti ospita (immagino si tratti di Hosting condiviso...o sei su dedicato???)

    :ciauz:


  • User Newbie

    Credo che il problema è che c'è qualcuno che utilizza programmi p2p occupando la poca banda in upload che il provider di connessione offre... voi cosa dite?


  • Moderatore

    Capirei se stesse condividendo suoi file via p2p e al tempo stesso stesse cercando di fare l'upload di un file ma qui pare che non riesca neppure a leggere l'elenco dei file presenti sui vari server e per farlo serve veramente pochissima banda e in download visto che l'elenco è inviato dal server.


  • User Newbie

    Nella rete ci sono vari computer e se tutti hanno installato un programma p2p che scarica allora credo che sia possibile.
    Tutti dicono che non hanno installato nulla ma secondo me non dicono il vero.
    Un giorno o l'altro proverò a staccare tutti i pc e a provare a collegarmi all'ftp...sono sicuro che andrà come un razzo...
    La rete dovrebbe essere da 4M e ci sono almeno 4 pc con installati emule o programmi simili. Inoltre ci sono in tutto 9 pc che svolgono normali operazioni come visitare siti internet. Poi c'è il server di posta e il centralino telefonico che fa passare le chiamate in rete...
    Secondo te può essere?


  • Moderatore

    Sarà che io non uso p2p (lo so, sono strano...) ma comunque la cosa continua a sembrarmi strana nel senso che un banalissimo collegamento ftp dovrebbe andare comunque a buon fine a prescindere da altri programmi attivi.


  • User Newbie

    lo credo anche io!
    Per curiosità appena avrò tempo farò dei test più approfonditi e poi vi illuminerò...
    Qualcuno ha idea di che tipo di test potrei fare?