• User Newbie

    Nuova riforma del lavoro, partite iva.

    Salve a tutti, ho una domanda da chiedervi sulla nuova riforma fornero stretta delle partite iva...che non è molto chiara, io sono titolare di partita iva che esercito la mia attività autonoma sotto forma di impresa artigiana con cinque dipendenti, lavoro per un industria molto grande che mi ha dedicato tre arie nella sua sede dove io costruisco dei macchinari che poi a sua volta fornisco alla azienda stessa, sono in possesso dei beni strumentali per svolgere le attività in piena autonomia e le attività che svolgo io non le svolge nessun dipendente dell'azienda a questo punto la mia domanda è il nuovo regime entrato in vigore il 18 luglio 2012 che prevede i tre paletti 1(fatturato 80 % per un cliente) 2 (rapporto lavorativo con durata massima 8 mesi) 3 (postazzione fissa nella sede del committente)questa riforma colpisce anche le imprese autonome? Grazie in anticipo per eventuali risposte.


  • User

    Buonasera, dalle informazioni fornite direi, considerando le informazioni finora fornite dalla P.A., che la sua attività non è interessata dalla normativa in oggetto in quanto: le mansioni svolte non rientrano in quelle della ditta cliente e soprattutto, la sua ditta ha a sua volta dei dipendenti, quindi non si configura la tipica ditta individuale con titolare unico lavoratore per la quale è stata prevista la normativa in oggetto. Come operatori del settore attendiamo ulteriori informazioni circa l'applicabilità della norma quindi La invito a seguire comunque le informazioni in merito. Distinti saluti.