• User Newbie

    partita iva agevolata?

    ciao a tutti , ho una questione da porvi. vorrei aprire la partita iva agevolata a verona, ho 38 anni e nel 2000 io e i miei fratelli abbiamo chiuso una società snc di cui eravamo soci ciascuno al 25 per cento.
    date queste premesse si puo aprire la partita iva agevolata o dovrei aprire quella ordinaria?
    aiutatemi!
    alessia


  • User

    Buongiorno, per partita iva agevolata credo che si riferisca al regime dei minimi che però risulta precluso ai soggetti con età superiore ai 35 anni, e quindi la risposta per questo regime è negativa. Povrà quindi aprire una partita iva senza aderire ad alcun particolare "regime fiscale"; se si tratta di una ditta individuale con limitato volume di affari stimato o di un professionista, si tratterà di una contabilità semplificata (forse intendeva chiedere questo) anzichè ordinaria, ossia non sarà richiesta la registrazione dei "movimenti finanziari" ma soltanto delle fatture di acquisto e vendita e di alcuni dei documenti correlati all'attività. Saluti.


  • User Attivo

    Salve daisyduck74 e benvenuto/a nel forum,
    visto che la snc è stata chiusa nel 2000 non vi sono problemi nell'accesso al regime dei minimi.
    Inoltre è possibile accedere al regime dei minimi anche oltre i 35 anni di età. Saluti