• User

    Spese sostenute prima dell'apertura P IVA

    Salve

    Tra poco dovrò aprire una ditta individuale con codice 726000 e in regime agevolato. Lavorando con diversi software open source e lavorando da casa ho pocchissime spese. Mi chiedevo se potevo far valere come costi di avviamento le spese sostenute finnora quindi i computer, programmi, abbonamenti in vari siti di tutorial o altro ??
    Faccio una precisazione : Le spese sopra elencate sono strettamente legate al mio lavoro, tutte dispongono le loro relative fatture, sono sostenute però da me nei ultimi 6 mesi da privato.

    Ringrazio per la vostra collaborazione


  • Super User

    Ciao,

    abbiamo già più volte trattato l'argomento, ma purtroppo con risposte negative. Potrai far concorrere i rinnovi di software e le manutenzioni del pc, ma non i relativi costi d'acquisto.

    Il tuo tutor dubito prenderebbe in considerazione una soluzione diversa.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Ciao,

    abbiamo già più volte trattato l'argomento, ma purtroppo con risposte negative. Potrai far concorrere i rinnovi di software e le manutenzioni del pc, ma non i relativi costi d'acquisto.

    Il tuo tutor dubito prenderebbe in considerazione una soluzione diversa.

    Paolo

    Domanda un po' "spinta": non si potrebbe allora fare l'inverso di quando si chiude e cioè acquistare da se' stessi i vari prodotti ? Oppufre conferirli?

    Valeria


  • Super User

    In alcuni casi è possibile, ma non sempre ed in ogfni caso si deve studiare un apposta documentazione che regga.

    Paolo