• User

    Strumento per trovare keyword difficulty?

    Ciao ragazzi,

    vi chiedo un consiglio.. sapete consigliarmi un tool per trovare la difficoltà di posizionamento delle keyword in SERP?

    Ho sentito parlare di Secockpit(costo 600-700 euro/anno) e di Market Samurai(costo circa 150/200 annui).

    Avete qualche suggerimento in merito di tool sia gratuiti che a pagamento che non costino un'esagerazione?

    Grazie.

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao Maotao,
    anche Semrush e Rank Tracker hanno la funzione di keyword difficulty, tutto però dipende da quello che devi fare con il tool.
    Ci sono altre funzionalità che ti interesserebbe avere?
    Ciao!


  • User

    Ciao Nimue 😉 grazie per la risposta.

    Piu che altro vorrei trovare nicchie di mercato su cui posizionarmi senza dover scalare delle montagne.

    Vorrei quindi analizzare la competizione in determinate serp con determinate keyword e mi chiedevo che strumento utilizzate per la maggiore.

    Semrush lo utilizzo a volte nella versione free ma magari posso provare a fare un upgrade...


  • User Attivo

    Sì intendevo nel tool, perché magari potevi unire la ricerca di funzionalità diverse.
    Ad ogni modo semrush lo uso praticamente sempre, anche perché sapere le keyword per cui si posizionano i concorrenti è utile per trovare nicchie che non si erano considerate prima.