• User Attivo

    strani problemi con alcuni tool per la verifica del posizionamento

    Ciao a tutti ,

    non so se qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa ma dal giorno 13 febbraio alcuni tool per il controllo del posizionamento su google non funzionano piu , improvvisamente i toll "serp" e "seo ranking" per iphone e ipad non rilevano più nulla anche quando il sito controllato con la keyword analizzata è in prima pagina, idem mi succede con l'ottimo software gratuito SEOMAX per pc del seo specialist ivano di biasi.
    Altri software come "seo manager" per iphone/ipad funzionano ma rilevano per la keyword analizzata una nuova landing page che però è la stessa rilevata in precedenza con la differenza che oltre al nome della pagina viene rilevato anche una stringa con strani parametr.

    Ho notato infine che effettuando delle ricerche su google nella barra degli indirizzi la URL appare diversa rispetto a prima , sembra includere parametri che in precedenza non venivano inseriti, sarà forse questo a mandare in tilt questi tool ?

    Qualcuno conosce/use questi tool e ha riscontrato le medesime problematiche ?

    Un saluto
    Cristian


  • User

    Ciao,
    mi sono arrivate centinaia di email riguardanti il malfunzionamento di SEOMax, potrei fixarlo facilmente ma sto lavorando da tempo ad un nuovo sistema di monitoraggio delle parole chiave molto più efficiente di SEOMax ed anche molto più interessante per le funzioni di ottimizzazione delle pagine web e per le funzionalità di discovery (competitors tracking).
    Sostanzialmente si tratta di un porting (almeno in parte) di SEOMax in versione WEB per permettere anche agli utenti MAC e LINUX di utilizzarlo.
    Mi sono dato come data ultima di scadenza per la realizzazione il 30 Marzo 2011 e sono sicuro di poterci riuscire (impegni permettendo).
    A causa di questo tool ho abbandonato gran parte delle attività SEO che giravano intorno al mio sito web ma sono sicuro che ne uscirà qualcosa di veramente buono. Se riesco (tra una decina di giorni) apro la versione BETA con le funzioni basiliari per permettere a tutti i vecchi utenti di iniziare a fare almeno quello che facevano prima con la vecchia applicazione.

    Ciao,
    Ivano


  • User Attivo

    Ciao Ivano,

    grazie per la risposta, si immaginavo fossi preso da altri progretti perchè ti ho scritto un paio di volte per dei preventivi seo e non ho avuto mail la fortuna di ricevere risposta 🙂 allora ho fatto un po da me, con scarsi risultati.

    Sono felice di sapere che fra poco aprirai la beta e che a fine marzo forse l'intero progetto sarà on line, sono certamente uno degli utilizzatori di seomax web.

    Ciao
    CRistian


  • User

    [...]


  • User Attivo

    [...]


  • User Attivo

    [...]