+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Analytics: durata media visita 0:00

Ultimo Messaggio di Bomb The Whales il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    6

    Analytics: durata media visita 0:00

    Ciao a tutti, sono a un punto di stallo con una campagna AdWords: la pagina di atterraggio è hydranet.it/installazione_caldaie, con parole chiave che naturalmente riguardano l'installazione di caldaie.
    Il problema, che forse è banale, è che la durata media della visita segnalata da Analytics è di 0:00:00 per tutte le parole chiave che portano traffico, e di conseguenza non riesco a capire quali siano le più interessanti.

    Il punto è che siccome la call to action è "Chiamaci" non esistono obiettivi di conversione misurabili (le chiamate arrivano al cliente, che nonostante le indicazioni continua a non chiedere come chi lo chiama abbia ottenuto il suo numero); avevo quindi intenzione di basarmi sulla durata media della visita per capire da quali parole chiave arrivavano gli utenti più interessati alla cosa.

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Moderatrice L'avatar di nimue86
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    417
    domanda stupida: ma la pagina è online?No perché dal sito principale non la trovo e vedo solo una specie di sito vetrina

  3. #3
    ModSenior L'avatar di bocas
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,838
    Segui bocas su Twitter Aggiungi bocas su Google+ Aggiungi bocas su Linkedin
    Ciao Bomb The Whales,

    poiché analytics per registrate il tempo trascorso su una pagina ha bisogno che vi sia una seconda pageview da parte dell'utente, tu vedi un valore pari a zero nel tempo medio perché probabilmente entrano ed escono dal tuo sito senza visitare ulteriori pagine.
    Organik.it - SEO per e-commerce

  4. #4
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Oh, ecco. Grazie mille per la risposta.

  5. #5
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Nimue86 hai ragione, in realtà la pagina adesso si chiama hydranet.it/installazione_caldaie.html. Il sito vetrina che vedi è quello che aveva prima il cliente, che non è collegato in nessun modo alla landing page, che ho creato appositamente per la campagna adwords.
    Ultima modifica di Bomb The Whales; 23-10-13 alle 17:36

  6. #6
    Moderatrice L'avatar di nimue86
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    417
    ah ecco...ma nella home nn c'è il codice analytics?

  7. #7
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    5

    conversioni

    Ciao Bomb,
    Per vedere la performance delle diverse kw adwords l'unuco modo è focalizzarsi su chi ha compilato il form. Hai collegato a modo adw e anx? Se sì, le visite adw avranno come mezzo "cpc" altrimenti non sono distinguibili dall'organico.
    Una volta che adw è tracciato a parte, fai un segmento avanzato per pagina corrisponde esattamente alla thankyoupage del form. Poi vai nel report sorgenti di traffico - parole chiave a pagamento. Queste sono le kw che hanno portato le visite più interessate, quelle che hanno compilato il form.
    Happy analyzing,
    Giulio

  8. #8
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Grazie mille, ormai non gestisco più quel progetto ma il tuo intervento mi è comunque utile.
    Ciao.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.