+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio strumenti per gestire e monitorare una newsletter

Ultimo Messaggio di beatofrancesco il:
    User Newbie L'avatar di EuropaHosting
    Segui EuropaHosting su Twitter Aggiungi EuropaHosting su Google+ Aggiungi EuropaHosting su Facebook

Consiglio strumenti per gestire e monitorare una newsletter

Salve a tutti, volevo avere le vostre opinioni, e consigli, su quali sono i migliori strumenti/servizi per poter gestire una mailing list, in particolare tenendo conto sopratutto della possibilità di monitorare le aperture e i click dell'email.(è possibile no?)
    Con google analytics non è possibile farlo direttamente, per quello che ne so, in quanto è possibile solo monitorare la ricezione delle visite sul sito, che possono essere filtrate tramite la sorgete di traffico, ma una analisi diretta non è possibile.
    Credo che però sia possibile avere dati: (come il numero di aperture, il tempo di lettura, e se la lettura si è effettuata in maniera parziale(solo la parte alta dell'email) oppure completa, usando qualche servizio esterno come i tanti che vedo a giro.

Aspetto una vostra opinione, grazie in anticipo :)
    www.europahosting.it

Moderatore L'avatar di Webtronic
    Aggiungi Webtronic su Linkedin
    Salve,

solitamente io utilizzo le funzioni statistiche dei programmi dedicati (come Sendblaster, mailup, mailchimp, voxmail, etc.) assieme a Google Analytics.

User L'avatar di beatofrancesco
    Segui beatofrancesco su Twitter Aggiungi beatofrancesco su Google+ Aggiungi beatofrancesco su Facebook Aggiungi beatofrancesco su Linkedin
    dicono mailchimp e mailup

Io al lavoro ne ho usato una versione feccia.... sicuramente non la consiglierei mai infatti non la nomino....

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.