+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Google Analytics e GDPR

Ultimo Messaggio di tecniconapoletano il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    perugia

Google Analytics e GDPR

Salve a tutti, scrivo per capire nella pratica, come impostare la GDPR in Google Analytics. Quali sono i settaggi corretti per rispettare la GDPR?

Come si pu˛ vedere dallo screenshot seguente, https://goo.gl/JtZxB3 l’arco temporale di conservazione dei dati pu˛ essere impostato su diversi intervalli di mesi, oppure non farla mai scadere.

Per quanto riguarda l'altro parametro da impostare, come visibile sul seguente screenshot, https://goo.gl/JtZxB3 fa riferimento alla reimpostazione dell’intervallo di conservazione dei dati a ogni nuova sessione dell’utente.

Se tale impostazione Ŕ attiva si reimposta il periodo di conservazione dell’identificatore utente a ogni nuova sessione dell’utente. Se invece l’impostazione non Ŕ attiva il periodo di conservazione non si rinnova a ogni nuova attivitÓ dell’utente e i dati associati a quell’utente verranno eliminati automaticamente al termine del periodo di conservazione scelto.

A questo punto quali sono le impostazioni corrette? Oppure vanno tutte bene e in base a quella scelta, bisogna informare l’utente prima di avviare il tracciamento?

Grazie a tutti per ogni contributo alla discussione. Sopravviveremo anche alla GDPR.
    Ciao.
    Ultima modifica di Pierfra; 14-05-18 alle 17:27

User Newbie
    LocalitÓ
    perugia
    .

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    se metti il codice Analytics con gli Ip anonimi non devi fare nulla. Sappi che non puoi e non devi fare profilazione.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    LocalitÓ
    perugia
    Grazie per il feedback @Sermantica. Per˛ non ho capito la seconda parte. Ho anonimizzato gli IP, ma cosa intendi con: non puoi e non devi fare profilazione?

In pi¨ ancora non so come impostare i parametri sulla GDPR nel pannello strumenti di Google analytics. Quali sarebbero le impostazioni corrette? ho allegato gli screenshot nei link sopra.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    per "Profilazione" si intende remarketing con Adwords, Facebook ecc. ecc. Per fare profilazione devi avere l'autorizzazione dell'utente attraverso la barra dei cookie. Su Analitycs intendi quella barra gialla che Ŕ apparsa. Se non ricordo male devi solo scegliere quanti giorni tenere i dati... ma se li hai anonimizzati non ci sono problemi di tempo.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Napoli
    Io invece ho inserito il codice anonimize ip pero' ho dato un tempo di conservazione dei dati... anche se a questo punto mi chiedo ma se non prendo dati... ma cosa devo conservare ???? Soltanto che ho avuto un calo tremendo nei miei siti... forse perche' il banner blocca in anticipo il cookie di google analitics...
    Tecnico Informatico

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.