• User Attivo

    Menu in jquery

    Ciao a tutti, sto sempre creando un sito web di cui devo realizzare un menu verticale su due livelli.
    Graficamente preferirei usare un jquery che mi compatta il sottomenu ma ho leteralmente paura che utilizzandolo addio indicizzazione come viene più volte sottolineato per l'utilizzo di javascript e flash.
    Anche jquery è nemica dei motori di ricerca?
    (il sito in questione viene proprio rifatto perchè assolutamente nemico di google e realizzato con menu ad immagini :arrabbiato: senza testo)


  • ModSenior

    Attendiamo esperti, ma da quello che so, sia per quanto riguarda il Flash che per quanto riguarda il Javascript, il problema non è tanto il loro utilizzo, ma come lo si utilizza.
    Se tu crei le voci del menu tutto via Javascript allora credo che Google e amici vari non riusciranno a leggere questi link, mentre se tu questi link li rendi non visibili magari con effetti a menu o altro, ma nel codice html sono visibili allora non dovresti aver problemi.


  • User Attivo

    Secondo me, dovrebbe essere indicizzato visto che cmq il codice è esterno al javascript e compare solo nella pagina.
    Però bho non ci metterei la mano sul fuoco.


  • Moderatore

    Guarda dobrio, io in questi casi uso il javascript solo per nascondere e far riapparire i menu(a discesa solitamente) e non ci sono problemi.
    Se, come diceva Marco, il menu resta a livello di HTML per poi essere mostrato con lo scorrimento, di solito Google lo indicizza senza problemi.
    Il sito sul Forex in firma ad esempio usa questo metodo.. e le pagine sono indicizzate alla grande..
    Buon Lavoro!
    Paolo


  • User Attivo

    Alla fine ho optato per un menu su tre livelli espanso laterale si adattava di + alle mie esigenze ed alla poca familiarità degli utenti di quel sito web con l'uso della tecnologia 🙂
    Sicuramente lo terrò presente per un prossimo lavoro!