![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Teecno |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
|
[proposta] utilizzo di subversion
provo a spiegare cosa è (e perchè usare) subversion
scenario classico: cartella con i file da modificare scenario "SVN": database che traccia tutte le versioni dei file, esportabile come cartella "classica" progetti sviluppati da molte persone, per evitare conflitti, usano SVN (o CVS che è il "predecessore") proprio perchè quando uppi i file controlla se qualcun'altro ha modificato i file che hai toccato tu stesso, e ti avverte con un tool che gira sotto apache (esempio su un mio progetto SF) è possibile vedere e scaricare i file, sia nell'ultima versione caricata sul server dagli sviluppatori (con il "checkin"), sia una qualsiasi precedente a scelta vengono fornite anche utili strumenti per controllare le revisioni (esempio diff) questo articolo lo spiega un po' meglio - link Giorgio per farti un esempio banale: il mediawiki che hai installato fornisce l'ultima versione della pagina al pubblico e tutte le precedenti in archvio SVN per semplificarlo al massimo è una cosa simile - tiene tutto, non butta via niente dei file inviati precedentemente |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ciao Osvi,
con questo sistema possiamo gestire più cartelle e più file? Giorgio | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
|
of course
chiaramente la scrittura sul repository è consentita solo agli utenti con password tempo fa usavo https://opensvn.csie.org/ prova a registrarti e a giocarci un po' ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Si, anche Emmebar suggeriva una cosa del genere, seguendo osvi.
Quindi ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Osvi ci sei?
| |
|
|
|
|
|
|
| Tags: proposta, subversion, utilizzo |
| Strumenti di discussione | |
|
|