+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Problema risorse

Ultimo Messaggio di Andriy il:
    User

Problema risorse

Ciao a tutti,
    Sono nuovo di questo forum, mi sono appena iscritto.
    E' davvero un bel progetto questo "teecno".
    Vi pongo alcune domande.

- Avete idea di quanti siti internet dovrebbero essere indicizzati per aver un discreto motore di ricerca?

- Avete idea di che tipo di risorse occorrono per un progetto del genere? (ServerS dedicati, moltissima ram, hard disk, etc etc)...come siete messi?

- Ora, non so dove volete arrivare con questo progetto, ma lavorare con php e mysql credo non sia la scelta pi¨ opportuna, credo che il punto di forza di un motore sia la velocitÓ...quindi un linguaggio nativo Ŕ sicuramente migliore C++ (mysql come db va anche bene)

Sono un programmatore e mi sono sempre piaciuti i motori di ricerca, se la cosa Ŕ seria potrei anche partecipare, mi farebbe piacere.

(Non sono critico...anzi, ripeto....mi piace il progetto..)
    Fatemi sapere

Buon lavoro

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao shark e Benvenuto nel Forum GT

Questo Ŕ l'ennessimo thread, quasi quasi lo metto in rilievo

l'obiettivo attuale, ben illustrato in varie occasioni, non si preoccupa di un motore di ricerca per gli utenti (questo lo vedremo molto pi¨ avanti).

Il progetto lo prevede, ma non come step primario. Lo step primario Ŕ un motore di ricerca interno

Poi, pensiamo anche al motore per utenti, ma solo quando e se avremo le risorse che ci vogliono.

Che ne dici di aiutarci? Abbiamo un forum interno dove il Team sta discutendo e sviluppando il progetto in modo da avere una migliore organizzazione.

I passi effettuati verranno presentati nel Forum

Se vuoi, chiedi maggiorni informazioni a tonyx

Giorgio
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

User
    ciao giorgio, credimi non volevo essere in nessun modo "critico".
    Si ho letto, il primo step sarÓ realizzare un motore "interno", ma sempre di moltissimi dati stiamo parlando. Ora ad esempio, quanti siti sono stati presi dallo spider? PerchŔ alle volte certe ricerche sono lentine(ho anche fastweb)...perci˛ se ci sono i presupposti per un progetto valido ed efficace posso partecipare. Purtroppo ribadisco il problema numero uno per un motore di ricerca sono le risorse. Se non ci sono il progetto stenta a partire nel verso giusto....(non la st˛ tirando), ma capirai benissimo che se uno fa una ricerca su teecno e il motore risponde con molta attesa molti utenti si stufano e non lo utilizzano pi¨....

Mi sbaglio?

P.S. Non parlate qui di teecno, avete un forum "privato" ?

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da shark

Mi sbaglio?
    No, per questo stiamo vagliando varie soluzioni per un motore interno veloce

P.S. Non parlate qui di teecno, avete un forum "privato" ?
    Si, c'Ŕ un forum privato. In pubblico Ŕ impossibile fare un progetto e portarlo avanti

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

User
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    No, per questo stiamo vagliando varie soluzioni per un motore interno veloce

Si, c'Ŕ un forum privato. In pubblico Ŕ impossibile fare un progetto e portarlo avanti

ok, come si fa a partecipare?

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    ok, come si fa a partecipare?
    Basta chiedere maggiori informazioni a tonyx

Utente Premium
    Ciao,

ma perchŔ non prendete in seria considerazione l'idea di sviluppare Teecno in Python (usato anche da Google) e interfacciarsi al MySql utilizzando la libreria MySqlDB?
    Attualmente Ŕ quello che sto facendo io (anche se sono proprio agli inizi) e i risultati sono nettamente superiori (oltre ad una migliore gestione).

Tenete conto di tutto ci˛ solo se avete intenzione di fare un motore di ricerca "esterno", perchŔ per creare un motore di ricerca interno basta il PHP.

User
    Citazione Originariamente Scritto da HyperText
    Ciao,

ma perchŔ non prendete in seria considerazione l'idea di sviluppare Teecno in Python (usato anche da Google) e interfacciarsi al MySql utilizzando la libreria MySqlDB?
    Attualmente Ŕ quello che sto facendo io (anche se sono proprio agli inizi) e i risultati sono nettamente superiori (oltre ad una migliore gestione).

Tenete conto di tutto ci˛ solo se avete intenzione di fare un motore di ricerca "esterno", perchŔ per creare un motore di ricerca interno basta il PHP.
    hey si condivido pienamente quanto hai detto...programmo anche in python, ed Ŕ decisamente migliore....
    lo spider ad esmepio non pu˛ essere realizzato in php, anche per quello python Ŕ la scelta pi¨ giusta...

HyperText anche tu stai facendo un motore? E' possibile dargli un'occhiata?

Utente Premium
    shark, se vuoi ne riparliamo tra un po' di tempo perchŔ attualmente ho creato solo 2 files: 1 Ŕ per l'indicizzazione, l'altro per la ricerca.
    Il problema Ŕ che nessuno dei due Ŕ completo (ho iniziato il progetto da pochi giorni).
    Appena Ŕ un filino funzionale ti faccio vedere qualcosina (anche perchŔ manca l'interazione con il WEB - PHP -).

User
    shark, se vuoi ne riparliamo tra un po' di tempo perchŔ attualmente ho creato solo 2 files: 1 Ŕ per l'indicizzazione, l'altro per la ricerca.
    Il problema Ŕ che nessuno dei due Ŕ completo (ho iniziato il progetto da pochi giorni).
    Appena Ŕ un filino funzionale ti faccio vedere qualcosina (anche perchŔ manca l'interazione con il WEB - PHP -).
    Ok... invece il tuo sarÓ un motore "esterno"?
    Per quanto riguarda lo stesso problema di "risorse" te come hai intenzione di fare?

Utente Premium
    Sý, ma non so se mai lo render˛ pubblico... Di certo non nel breve periodo

Risorse? Bisognerebbe comprare server dedicati con molta banda al secondo e attualmente non ho tutti questi soldi da investire.
    E successivamente si dovrebbe creare un sistema di organizzazione dei vari server (il server1 Ŕ pieno > passare al server 2 ecc.).

Diciamo che ci vorrebbero dei finanziatori (a cui andrÓ una percentuale), ma non ora.
    Il progetto Ŕ prematuro, troppo prematuro.

Tra l'altro Ŕ quasi impossibile competere con Google e gli altri.
    Dovresti investire moltissimo all'inizio (soldi che non ho e dubito che riuscirei a trovare finanziatori adeguati), perderci per un bel po' di tempo e poi (ma molto in lÓ) recuperare il tutto...

E' un vero azzardo!

User
    ragazzi navigando ho trovato questo: http://www.gigablast.com
    Ŕ un motore di ricerca abbastanza veloce, incuriosito, sono andato a vedere su "about" (http://www.gigablast.com/bio.html) ho visto che ha scritto interamente lui quel motore di ricerca....

Mah secondo voi, un progetto del genere come potrebbe essere finanziato?
    Cavolo ha fatto tutto da solo!

User
    LocalitÓ
    Napoli
    ragazzi navigando ho trovato questo: http://www.gigablast.com
    Ŕ un motore di ricerca abbastanza veloce, incuriosito, sono andato a vedere su "about" (http://www.gigablast.com/bio.html) ho visto che ha scritto interamente lui quel motore di ricerca....

Mah secondo voi, un progetto del genere come potrebbe essere finanziato?
    Cavolo ha fatto tutto da solo!
    molto interessante...
    ha scritto tutto in C++...
    Mi chiedo che algoritmi di indicizzazione avrÓ usato....

User
    Citazione Originariamente Scritto da Andriy
    molto interessante...
    ha scritto tutto in C++...
    Mi chiedo che algoritmi di indicizzazione avrÓ usato....

E' stato davvero bravo...quindi progetti importanti di questo genere possono essere tranquillamente fatti, da persone competenti ovvio, per˛ se lui c'Ŕ riuscito non vedo perchŔ altre persone non ce la possano fare.... comunque per indicizzare tutti quei siti, avrÓ ottenuto un finanziamento? Che ne pensate?

Moderatore L'avatar di tonyx
    LocalitÓ
    Ischia
    E' stato davvero bravo...quindi progetti importanti di questo genere possono essere tranquillamente fatti, da persone competenti ovvio, per˛ se lui c'Ŕ riuscito non vedo perchŔ altre persone non ce la possano fare.... comunque per indicizzare tutti quei siti, avrÓ ottenuto un finanziamento? Che ne pensate?
    Ormai si Ŕ capito puoi avere anche il miglior algoritmo del mondo, ma per indicizzare, gestire e mostrare tutti questi dati devi avere una potenza di calcolo enorme, quindi un enorme quantitÓ di finanziamenti!
    Conoscete Ischia? E' bellissima! - Antonio Iervolino

Utente Premium
    Sý, Ŕ solo quello il punto cruciale.
    Il resto non Ŕ difficile da sviluppare

User
    LocalitÓ
    Napoli
    Sý, Ŕ solo quello il punto cruciale.
    Il resto non Ŕ difficile da sviluppare
    dirrei che non Ŕ nemmeno facile

Per avere una cosa buona, non serve solo un discreto (almeno) algoritmo, ma anche il software per l'indicizzazione, e per realizzarlo ce ne vuole di tempo visto che si dovrebbero sviluppare diverse librerie, per esempio quella per il controllo del html...

Utente Premium
    Che intendi per controllo dell'HTML?

User
    LocalitÓ
    Napoli
    Che intendi per controllo dell'HTML?
    x controllare la validitÓ del html , se Ŕ scritto bene o Ŕ pieno di errori.. Credo che i siti con html scritto bene dovrebbero avere pi¨ vantaggio nei risultati rispetto ai siti che hanno html pieno di errori...

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.