• Super User

    Skype: Numeri online per chiamate dal fisso al voip

    Salve a tutti 🙂

    Avrei una domanda per conto di un cliente a cui abbiamo installato Skype con relativo telefono voip per le chiamate tra semplici utenti online e con l'aggiunta di una tariffa per chiamare a costi ridotti i semplici telefoni fissi.

    Ora, in Italia non c'è ancora la possibilità di comprare un numero fisso come già è possibile fare per molti paesi europei ed extraeuropei.

    Vorrei sapere se qualcuno sa i tempi, lo stato e i dettagli su questa opzione di skype. Soprattutto se c'è una data almeno approssimativa per l'Italia.

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Karedas, 🙂
    il servizio di cui parli si chiama SkypeIn, per il momento in Italia come giustaente sottolinei non è possibile acquistare un numero SkypeIn e da quello che si legge in giro non sembra esserci una data precisa, però qualcosa si stia muovendo...(almeno lo spero)

    Questi sono i paesei dove per ora è possibile acquistare numeri SkypeIn ( dal sito di supporto skype)

    Australia, Brazil, Chile, Denmark, Dominican Republic, Estonia, Finland, France, Germany, Hong Kong S.A.R.(China), Hungary, Ireland, Japan, Mexico, New Zealand, Poland, Romania, Sweden, Switzerland, United Kingdom and United States.Per quanto riguarda i costi di un numero online, si va dalle 15 euro per tre mesi a 50 euro per un anno...

    Un saluto;)