• User Attivo

    Corrispettivo skypein per l'italia

    Tutti conoscono skype, skype ha un servizio interessante che si chiama skypein praticamente ti danno un numero fisso e chi ti chiama su quel numero viene deviato sul collegamento skype.

    Cosa ancora più bellina da skype puoi a tua volta deviare sul cellulare.

    Quindi: tu dai il tuo numero skype la gente ti chiama su quello e tu puoi ricevere da tutto il mondo.

    Tutto molto fico no? Per skype 21 paesi hanno aderito a questo servizio pensate che in italia qualche operatore si sia convenzionato con skype? Avete indovinato: assolutamente no. 🙂

    Io ho il mio numero skypein per la svizzera ma non ho il numero per l'italia.

    Mi domando: ma qualche altro operatore voip è riuscito a fare una convenzione in italia per avere un numero?

    Grazie 😉


  • User Attivo

    Buona sera bellavista,
    avevamo parlato di skypein poco tempo fa Qui e da allora nessuna novità...
    Per quanto riguarda gli altri operatori voip, che io sappia purtroppo non esiste nulla del genere... Vediamo se passa qualcuno a smentirmi 😉

    Un saluto


  • User Newbie

    Ciao,
    per un servizio equiparabile a skypein cerca su google voip2chat.
    Marcello


  • User Attivo

    @marcellocama said:

    ciao
    per un servizio equiparabile a skypein cerca su google voip2chat
    marcello

    Ciao Marcello, il sito che hai segnalato sembra faccia questo servizio. Ma guardando i costi comporta un abbonamento di 100 euro l'anno (penso) escluse le telefonate. In pù si appoggia a skype quindi devi utilizzare i programmi contemporaneamente per farlo funzionare, cosa che mi sembra poco pratica.

    In più... questo voip2chat non l'ho mai sentito nominare.


  • User Newbie

    ciao,
    il prezzo e' di 60 euro all'anno equivalente a skypein, il numero che ti assegnano e' un numero voip a tutti gli effetti e puoi usarlo in alternativa su un telefono voip, cosa che non potresti fare con skypein.
    Per telefonare usi il tuo abbonamento skypeout, puoi tenere attivo sia il tuo abbonamento skypeout che comprare del credito voip2chat per chiamare ad esempio i cellulari a 0,175 iva inclusa contro se nn ricordo male i 20 centesimi di skype.
    Non e' un programma ma un servizio, ti registri sul sito, compri il servizio e ti configuri da pannello il trasferimento sull'account skype che vuoi ed in piu' puoi anche modificare l'account skype.
    Puoi far si che piu' numeri geografici confluiscano sul tuo account skype ed avere ad esempio un numero di roma, uno tedesco ect...
    Puoi inoltre richiedere un account demo con un numero geografico che ti assegnano loro, tanto se funziona con un numero di milano funziona con un qualsiasi numero.

    buona domenica
    marcello