• User Newbie

    Vodafone Internet Box, un incubo

    Buongiorno a tutti, sono nuovo.
    Piacere Gianmario.
    Vi scrivo perchè ho da una settimana innumerevoli problemi con la mia Vodafone Internet Box e non li riesco a risolvere.
    HO chiamato ripetutamente il 190 e tutti gli operatori non sono stati in grado di risolvere il problema.
    Ho aggiornato la dashboard ed il software di connessione, ma nada...
    Quando tento la connesisone UMTS (sono sotto ottima copertura) WXP mi mostra una message Box che mi indica di alzare il ricevitore e di ricomporre il numero. Premendo sul tasto ok, continua a frullare mostrandomi successivamente una seconda message box con "Codice di errore 777 o 631"...

    Cosa devo fare?
    Grazie anticipatamente

    Gianmario


  • Super User

    Ciao Gianmario,
    per cominciare vorrei farti qualche domandina:

    • sei al primo utilizzo del box vodafone oppure ti sta dando problemi ora e prima funzionava?
    • se ti sta dando problemi ora, hai installato qualcosa di nuovo, un firewall, antivirus o altro antecedente al problema riscontrato?
    • che versione del box hai?
    • hai provato ad andare in gestione periferiche e vedere se il modem viene riconosciuto e soprattutto se fa la diagnostica?

    Facci sapere.


  • User Newbie

    Buongirono.
    Allora: il modem l'ho utilizzo da ottobre 2007... non ho mai riscontrato problema a parte la lenta velocità di connessione, ma è risaputo e non me nè preoccupo.
    Quando ho riscontrato il problema (la scorsa settimana) ho chiamato immediatamente la vodafone: ho installato come software la versione seguente: setup_vmc_9_3_3_10523 ed aggiornato la dashboard. WXP inizialmente mi riconosceva la chiavetta come archiovo di massa.... ho ricontattato la vodafone e mi hanno fatto scaricare una versione dei driver dal 190 tedesco...
    In gestione periferiche il modem viene visualizzato come Hauwei Mobile Connect. Il modello della periferica è: E220.

    Da diagnostica interroga Modem, ottengo un risultato: vengono visualizzati, marca, modello, imei, etc

    Ho provato a collegare la risorsa alle altre port USB ma non funziona...
    XP tagga la periferica nel Gestione Risorse come Virtual CD Rom
    XP - Gestione Hardware (Periferiche): visualizzo i seguenti dispositivi:

    • Hauwei, Controller USB, Periferica archiviazione di massa
    • Hauwei, Modem, il modem
    • Hauwei, Porte Com, Mobile Connect 3G PC UI Intervace

    Spero di aver dato le informazioni necessarie.
    Grazie


  • Super User

    Quindi ti colleghi da "connessione remota" di windows oppure usi la dashboard vodafone?


  • User Newbie

    @desmo_77 said:

    quindi ti colleghi da "connessione remota" di windows oppure usi la dashboard vodafone?

    Uso la dashboard di vodafone: VMC 9.9.3.3 etc...
    Ho dovuto riavviare il pc... ed adesso non mi riconosce (VMC) la periferica...
    Grazie.


  • Super User

    E' strano..........
    Hai modo di creare una connessione remota che utilizzi il modem vodafone, con nome utente e password vuoti e numero di telefono *99# ?


  • User Newbie

    Fatto mi dà il seguente messaggio: "Sollevare il ricevitore e comporre il numero desiderato (o richiedere il numero all'operatore). Fare click su OK subito dopo la composizione del numero, quindi abbassare il ricevitore... +

    Grazie.


  • User Newbie

    Allora, la sim è dento al box, rispetto a prima la sim pollava sempre... ora, saltuariamente polla il led violetto (UMTS stabilita)... attualmente VMC non vede la periferica... la ristacco e provo...

    Grazie...

    PS: non è che puoi condividermi dei nuovi driver?
    E' normale che Gestione Perifiriche veda 3 volte la chiavetta?
    E' normale che Esplora risorse veda la chiavetta come un cd rom?
    Grazie


  • Super User

    @ggrr77 said:

    PS: non è che puoi condividermi dei nuovi driver?
    E' normale che Gestione Perifiriche veda 3 volte la chiavetta?
    E' normale che Esplora risorse veda la chiavetta come un cd rom?
    Grazie

    • cerco qualcosa come drivers e ti faccio sapere
    • dovrebbe vedertela come modem, come disco, come periferica usb se non erro
    • si, la chiavetta ha una memoria per allocare il software in modo che una volta inserita faccia

    L'autoinstallazione da sola anche per gli utente meno esperti


  • User Newbie

    Ho cambiato porta ... USB
    XP riconosce: periferica archiviazione di massa, unità cd rom, modem... ( non lo ha mai fatto, è più di un anno che la collego via usb al portatile e non mi ha mai dato problemi)... ora mi dice VMC non connesso...

    Tieni conto che prima, (prima della scorsa settimana) collegato al pc mi lanciava il VCM lite connector in automatico ed automaticamente mi si connetteva...

    Ti ho preparato lo screen shot delle maschere di errore, come posso allegarle?
    Grazie.


  • Super User

    Vai su Visualizza connessioni di rete.
    Praticamente dove vedi elencate le connessioni lan, la 1394, la connessione remota ecc.ecc in alto c'e' AVANZATE e leva la spunta, se c'e', su "composizione via centralino".


  • User Newbie

    @desmo_77 said:

    Vai su Visualizza connessioni di rete.
    Praticamente dove vedi elencate le connessioni lan, la 1394, la connessione remota ecc.ecc in alto c'e' AVANZATE e leva la spunta, se c'e', su "composizione via centralino".

    Ciao desmo_77, era proprio quello il problema.
    Grazie mille,

    Alla prox Gianmario


  • Super User

    Prego 😉