+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Come cambiare font nel tema?

Ultimo Messaggio di hub il:
    User Attivo
    LocalitÓ
    italy!

Come cambiare font nel tema?

Vorrei cambiare font nel tema wordpress, coem si fa?
    Nel caso specifico, se utile, vorrei cambiare font nel tema OSWAD che giÓ supporta i google fonts, ma vorrei usare come font il Lucida sans regular, che per˛ non fa parte dei google fonts..

User
    LocalitÓ
    Acireale
    devi editare il css del template il 99% Ŕ style.css, comunque non lo do per certa questa soluzione perchÚ non consco il template

hub
    hub Ŕ offline
    User
    LocalitÓ
    Varese
    Il font che citi ad esempio per˛ Ŕ a pagamento, per usarlo nel tuo sito devi acquistare una licenza per uso web font, una volta acquistato scarichi il kit che contiene fonts e CSS.

Il sistema pi¨ semplice se hai giÓ un tuo font .TTF e vuoi utilizzarlo nel tuo sito devi convertirlo in web font, puoi usare un generatore come ad esempio questo: fontsquirrel.com/tools/webfont-generator

Carichi il tuo font .TTF, lasci l'impostazione "Optimal" e scarichi il kit generato che contiene i web font: .WOFF e .WOFF2 che trasferirai in una cartella, ad esempio font, nel tuo tema child, e un CSS che poi copierai e incollerai nel file style.css del tuo child theme.

Ma ci sono alternative come TypeKit decisamente migliore di Google Fonts: typekit.com/fonts
    Trovi parecchi font gratuiti e ti forniscono javascript e css per sincronizzarli e usarli nel tuo sito.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.