Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Title, Description e Struttura
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-12-10, 12:56   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2010
nessun risultato sulla SERP per le key fondametali

Ciao a tutti.

Da un pò di tempo sto cercando di imparare a fare SEO (se si può dire così) e ci sono delle cose che non riesco proprio a capire, magari qualcuno mi può aiutare.

Il sito su cui sto lavorando si occupa di documentazione tecnica e traduzioni, ma se digito queste parole chiave su "gugol" il sito non compare in nessuna posizione (ho anche usato qualche strumento per controllare).

Eppure le description e i title sono quasi tutti scritti con quelle parole (seppur in modo diversificato). Cosa sbaglio?

Mi sono accorto, tralaltro, che se a queste parole aggiungo la locazione (per es: traduzioni bassano) il sito compare nella serp.

Ma allora perchè con il luogo compare e senza no?
Ammetto che per come è costruito, il sito dice davvero poco (non l'ho fatto io ) ma ho visto altri siti ancora più scarni stare al primo posto

perchè?

P.s. non voglio fare pubblicità al sito, quindi non scrivo il link..ma se qualcuno è interessato o vuole farsi due risate posso postarlo
cottonfiok non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-03-11, 18:03   #2 (permalink)
User

L'avatar di PortaleSEO

Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Pescara
Aspiri davvero in alto
Prima di diventare un "SEO" cerca di ottimizzare il sito attenendoti alle regole base. Ci sono tante buone guide che ti possono aiutare in questo.
Non è inserendo le keywords nel testo o nella description che si prendono le prime posizioni in GOOGLE ma subentrano anche altri fattori come la storicità di un sito, attività di link building e tant, tanto altro.

In Bocca al lupo
Tags: , ,

Strumenti di discussione