• User

    nessun risultato sulla SERP per le key fondametali

    Ciao a tutti.

    Da un pò di tempo sto cercando di imparare a fare SEO (se si può dire così:lol:) e ci sono delle cose che non riesco proprio a capire, magari qualcuno mi può aiutare.

    Il sito su cui sto lavorando si occupa di documentazione tecnica e traduzioni, ma se digito queste parole chiave su "gugol" il sito non compare in nessuna posizione (ho anche usato qualche strumento per controllare).

    Eppure le description e i title sono quasi tutti scritti con quelle parole (seppur in modo diversificato). Cosa sbaglio?

    Mi sono accorto, tralaltro, che se a queste parole aggiungo la locazione (per es: traduzioni bassano) il sito compare nella serp.

    Ma allora perchè con il luogo compare e senza no?
    Ammetto che per come è costruito, il sito dice davvero poco (non l'ho fatto io :D) ma ho visto altri siti ancora più scarni stare al primo posto :bho:

    perchè?😢

    P.s. non voglio fare pubblicità al sito, quindi non scrivo il link..ma se qualcuno è interessato o vuole farsi due risate posso postarlo 🙂


  • User

    Aspiri davvero in alto 🙂
    Prima di diventare un "SEO" cerca di ottimizzare il sito attenendoti alle regole base. Ci sono tante buone guide che ti possono aiutare in questo.
    Non è inserendo le keywords nel testo o nella description che si prendono le prime posizioni in GOOGLE ma subentrano anche altri fattori come la storicità di un sito, attività di link building e tant, tanto altro.

    In Bocca al lupo