• User Attivo

    Parole chiave con concorrenza alta

    ciao a tutti,
    sto scegliendo le parole chiave con cui ottimizzare i title di un nuovo sito.
    Lo strumento per le parole chiave di Google Adwords mi indica che le parole chiave per le quali il cliente hanno tutte una concorrenza alta.

    Tra una KW con concorrenza alta ricerche mensili es. pari a 400 ed una con ricerche mensili pari a 15, quali dovrei scegliere?

    thanks


  • Moderatore

    La valutazione va fatta in base agli obiettivi che si vuole raggiungere ed al lavoro di SEO che si potrà fare dopo l'ottimizzazione on-site.
    E' inutile puntare alle key con alta concorrenza se dopo la scrittura dei title non si farà altro, meglio puntare allora ad altre key ed alla long tail.
    Ciao.


  • User

    Comunque considera che la concorrenza (alta, media, bassa) segnalata dallo strumento per le parole chiave di adwords riguarda appunto solamente gli annunci adwords... Cioè ti dice quanta concorrenza su quella parola chiave c'è tra account adwords attivi, non quanta concorrenza c'è in generale anche per il posizionamento organico. E' vero che poi magari coincidono, ma non è matematico insomma.
    Tra l'altro concordo con Blays (che mi ha fatto impazzire con quell'insetto sotto al nome) che puntare solo sul tag title non serve a molto, soprattutto con keyword particolarmente competitive...


  • User Attivo

    Concorrenza alta per 400 visite mensili oltretutto a mio modesto parere non vale nemmeno la pena perderci tempo (se non per divertimento personale ovviamente), lavorerei su altre chiavi ...