• User Newbie

    Dubbio sulle keywords da inserire nei Title

    Salve, sto collaborando alla realizzazione di un sito in drupal e purtroppo, solo successivamente, ho acquistato la seconda edizione di SEO power scritto da Giorgio Taverniti dunque mi sto avvicinando solo ora al mondo SEO.

    Il nostro sito è una vetrina di case in affitto a Cuba, ed ogni casa diventa una pagina ( ?contenuto? per drupal).
    Ho analizzato con google trends le keywords più utilizzate nelle ricerche correlate alla parola Cuba.

    Ad esempio cuba viaggio, case particolar a cuba, cuba varadero, sono alcune key per le quali vorrei che il nostro sito fosse nelle prime posizioni.

    So che la sola modifica del title delle pagine non è sufficiente per migliorare il posizionamento, ma in ogni caso va fatto e sto iniziando da qui (spero sia corretto).

    La domanda è: queste keywords vanno inserite nei title di ogni pagina o soltanto nelle pagine che hanno a che fare con quell?argomento esempio:
    cuba viaggio va inserita nel title delle pagine che danno informazioni generali su un ipotetico viaggio a Cuba ?
    Esempio
    Viaggio a cuba-informazioni sul clima
    Viaggio a cuba-dove-dormire

    O anche nel title delle pagine casa?
    Ad esempio
    Viaggio a cuba [node città] affitto casa particular [node:title]
    Dove node città e node title sono variabili a secondo della città e del nome della casa

    Viceversa la keyword casa particular la inserisco solo per le pagine case o anche nel title dell informazione sui vaiggi?

    Grazie a tutti in anticipo


  • User Attivo

    Sarebbe logico, sia in termini Seo, sia in termini di usabilità, che se la persona clicca su "Itinerari a Cuba", trovasse una pagina che parla di itinerari a cuba.
    Questo è positivo su entrambi gli aspetti


  • User

    La keyword nel title va inserita in base al contenuto. Non ha senso che tu la inserisca "viaggio a Cuba" nella pagina dedicata alle "case". Ogni pagina poi dovrebbe avere la sua keyword di riferimento...


  • Moderatore

    Un parere da chi non conosce drupal 😞 Il title deve essere il titolo della pagina e rispecchiare quello di cui la pagina parla (contenuto). Ovvero se la pagina parla di case a cuba allora nel title è consigliabile inserire queste key, all'inizio, ma senza far diventare il titolo stesso un elenco di key. Capisco che la gran parte del traffico passerà ovviamente per key tipo "viaggio a cuba" ma allora farei delle pagine dedicate a "viaggio a cuba" che tu hai chiamato generali che dirottino traffico su quelle "delle case". A meno che non scegli politiche più aggressive ma solitamente se l'utente entra in una pagina pensando di trovare A e poi vede B... rimbalza:D


  • Moderatore

    Un consiglio in più

    Sei in un mercato non super competittivo ma nemmeno "easy" quindi oltre ad analizzare le parole che possono portare traffico analizza anche le parole che portano traffico ma che non siano super competitive, è inutile lavorare su "viaggio a cuba" non riusciresti mai a posizionarti nelle prime posizioni almeno all'inizio.