• User Attivo

    2 strutture, 1 indirizzo, 1 numero di telefono

    Salve a tutti,

    ho la necessità di inserire 2 strutture, che hanno il medesimo indirizzo e stesso numero di telefono, in google maps.

    Le strutture in questione sono un albergo e il proprio ristorante.

    Al momento le 2 strutture sono in google maps col medesimo indirizzo, mi chiedevo se posso aspettarmi un ban da parte di google ed eventualmente cosa posso fare per ovviare.

    Mi suggerivano di inventare un numero civico, tipo 3333/A e 3333/B.

    Aspetto suggerimenti,
    grazie.


  • ModSenior

    Ciao sirelancillotto,
    anch'io ti consiglierei di utilizzare il numero civico assegnando una lettera dell'alfabeto all'albergo e un'altra al ristorante. E' importante però che tale indirizzo venga ripetuto anche nelle altre segnalazioni delle due strutture (nel sito ufficiale, ecc).
    Per il numero telefonico ovviamente è più difficile, a meno che tu non abbia degli interni da poter utilizzare per non duplicare il numero, anche qui riportati uguali nelle altre segnalazioni delle due strutture (nel sito ufficiale, ecc).


  • User Attivo

    Inserire Indirizzi diversi crea macelli
    perchè vai a perdere la consistenza dei dati esterni, in pratica Google va a vedere su alcune fonti (tipo Pagine gialle) un indirizzo e poi ne trova un altro sul sito.
    Risultato doppi listing su cui vengono divise le citazioni, quindi scendi di ranking.

    L'hotel e il ristorante hanno nomi diversi ?
    In questo caso occorre lavorare a monte e creare un Numero di telefono dedicato all'albergo (magari solo fittizio, che faccia il trasferimento sullaltro numero, costa poche decine di euro all'anno, rivolgiti al tuo fornitore).

    Questo numero ovviamente va inserito su tutti i documenti esterni che parlano del ristorante (siti web, pagine gialle, pubblicità, social, ecc ecc ecc).

    In questo modo hai 2 entità fisiche differenti.

    Hotel - con Nome A - con indirizzo A - con telefono A
    Ristorante - con Nome B - Indirizzo A - Telefono B

    Questo è sufficiente per non avere problemi.